“STREET LOVE” – di Daniela Ruggero

TITOLO : STREET LOVE

AUTRICE: DANIELA RUGGERO

DATA DI PUBBLICAZIONE : 1 GENNAIO 2020

 EDITRICE :Independently published

GENERE : ROMANCE/SUSPANCE

FORMATO DISPONIBILE : COPERTINA FLESSIBILE/E-BOOK

LINK D’ACQUISTO : https://www.amazon.it/STREET-LOVE-Daniela-Ruggero/dp/B084DGW9TT/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

DANIELA RUGGERO

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.Nella vita di tutti i giorni è un’infermiera mentre nel tempo libero scrive.E’ una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir.Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie.Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito.Ha pubblicato due romanzi con Rizzoli per la collana YouFeel. Collabora come blogger per la DarkZone edizioni.

SINOSSI

Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.

Il libro di Daniela Ruggero è capace di “magnetizzare” e affascinare il lettore non solo con la Trama, che trasporta e appassiona, ma soprattutto perché permette di entrare in profonda empatia con i suoi Protagonisti. Una storia Romance che, con una punta di tensione (Suspance), si rivela ricca di emozioni e sensazioni, in un sali e scendi caratterizzato da un equilibrio precario tra Amore e Sconforto, tra Dolcezza e Sofferenza.

Lo Stile dell’Autrice è piacevolmente “adattato” a seconda della Narrazione che, pur rimanendo sempre fluido e veloce, riesce bene a modellarsi anche ai suoi Protagonisti ; Abygale viene descritta come un anima pura, bella, nata per danzare… tutto è tratteggiato con delicatezza e sentimento… fino a quando però il suo cuore verrà rapito da Esteban.. Da qui in poi tutto si amplifica nel bene ma anche nel male e per Abygale arriveranno dubbi e incertezze che unite a momenti di sofferenza e pericolo la renderanno più fragile.

Per Esteban invece l’Autrice utilizza un tratto diverso, una realtà diversa la sua con un contesto e un atteggiamento tipico di una vita ai margini; però la Ruggero proprio con Lui riesce a sorprenderci di più estraendo un sentimento estraneo dettato certamente dall’Amore, nascosto dalla “rudezza” di un Destino non cercato ma subito.

La differenza tra Abygale e Esteban, insieme alla diversa classe sociale, stile di vita e sofferenze patite, è l’asse portante di tutto il libro perché i due magnificamente riescono a completarsi e ad abbattere tutte le difficoltà con il loro Amore che è così forte perché oltre ad essere Puro e Sincero, nasce da un bisogno di accettare l’altro e condividere le gioie ma soprattutto le paure, facendoli difatto diventare un Anima sola.

È così quindi che due mondi diversi, lontani, proveranno a mescolarsi e unirsi, con tante differenze e Paure caratterizzate dal Passato di Esteban che inevitabilmente condiziona non solo il Suo di Presente ma anche quello di Abygale.

Complimenti a Daniela Ruggero perché sorprende con il suo Stile e la sua bravura, presente sì in tutte le opere, ma in questa sua in particolare perché riesce a trasmettere sentimenti intensi con una Storia fatta di differenze e sofferenze ma anche impregnata di un Amore vero.. che colpisce, consuma, ferisce ma talmente Unico che non può che resistere a Tutto e Tutti per poi riunire due anime nate per completarsi, divise di fatto solo da una legge non scritta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: