“La Casa di Incubi e Stelle” di Chiara Casalini.

Scheda libro

Titolo: La casa di incubi e stelle
Autore: Chiara Casalini
Editore: Self-publishing
Genere: Criminal romance
Data pubblicazione: 06/07/2020
Pagine: 334
Serie: Autoconclusivo
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90


Booktrailerhttps://youtu.be/o6baOkLPf6M
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08B5Q1CXW

Lettura contenente linguaggio e scene esplicite adatto ad Adulti.

Trama ufficiale.


Simone si è costruito una nuova vita a Las Vegas assieme a Sonia, combattendo nel circuito MMA. È lei, però, a riportarlo in Italia per il funerale del padre, che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. In un anonimo paese di provincia, un passato di violenza e criminalità tormenta il protagonista, bussando alla porta con un nome e un regalo. Sonia scoprirà la vita da cui Simone l’ha sempre tenuta lontana, come acquisito prima e come amante poi.
In bilico tra distruzione e rinascita, tra dipendenza e ossessione, a cosa li condannerà ancora il destino?

Recensione a cura di Daniela Sardella

Incubi, Definizione:

Rispecchiano un malessere, palese o meno, della persona interessata e, nello specifico, le proprie esperienze traumatiche. Gli incubi infatti traducono un’angoscia o un timore e mettono in scena, nella maggior parte dei casi, la rappresentazione metaforica di un evento della vita reale. Si possono anche riferire a ricordi lontani, che risalgono a molti mesi o anni addietro.

Perché iniziare una Recensione con una definizione? Sarò sincera. La storia che vi presento oggi non parla solo di Sogni inquietanti, di incubi ricorrenti dove ti svegli al mattino con le lacrime agli occhi, il cuore a mille, la paura che ti blocca il respiro, qui gli Incubi sono reali, vissuti sulla pelle di due anime pure e innocenti. Una storia inventata, certo, ma ciò che tratta l’Autrice fa parte della vita vera, cruda, spietata, innaturale ma ripeto Reale.

La lettura che presento oggi è un’opera scritta da Chiara Casalini. Per me lei è una certezza! Ho letto e recensito tutti i suoi scritti e devo dire che non mi ha mai delusa. La scrittura è scorrevole, mai banale ed ogni storia ha il suo perché. Ma questa volta c’è di più, molto di più! Chiara Casalini mi ha portato in: “La Casa di Incubi e Stelle”, una storia brutale che non ti fa respirare, che ti uccide l’anima a piccoli pezzi. Ciò che racconta, come già menzionato su, sono fatti ed esperienze che si sviluppano nel mondo reale e come madre non è stato facile affrontare questo argomento. Spesso ho dovuto alzare gli occhi dalle pagine per Respirare, per placare l’angoscia che mi saliva, la rabbia e il disgusto verso una Figura che, piuttosto, doveva proteggere il bene più prezioso, “i Figli” e la propria famiglia. Ma per capire un po’ il contesto vi spiego, a grandi linee, di cosa parla “La Casa di Incubi e stelle”.

Tutto inizia da una situazione come tante ormai. Simone, bimbo di 7 anni, vive con la mamma. All’improvviso lei gli presenta un uomo, annunciandogli un imminente cambiamento delle loro vite, ovvero una nuova casa e un nuovo papà con aggiunta di sorellina di due anni, Sonia. Classica situazione, nulla di strano, eppure il sorriso di Angelo lo turbava e ben presto avrebbe scoperto il perché!

Le mura della propria casa dovrebbero essere un luogo sicuro, popolato da persone amorevoli, pronte a risolvere ogni problema, dubbio e paura, ma per Simone e Sonia non era così. Varcata quella soglia c’era Dolore, Terrore, Violenza fisica, Violenza di ogni tipo, gesti e situazioni Contro Natura. Angelo era una Bestia! Un uomo viscido e spietato. Giorno dopo giorno distruggeva l’anima di Simone. Costretto a subire sulla propria pelle e non solo. Vedere la mamma succube di un uomo della peggior specie, a sua volta picchiata, umiliata, sfruttata e derisa. Poi toccava a lui e infine a Sonia. Qui il Culmine! Qui il mio cuore è scoppiato in mille pezzi, frantumato definitivamente.

Secondo voi questa situazione, con il passare del tempo, a cosa porta? Come costruirsi un futuro tranquillo e spensierato? Senza Amore. Dolore, cattiveria e ingiustizia cosa può generare ?

Come si può capire dalla Trama appena riportata, Simone e Sonia, nonostante tutto, hanno costruito la propria vita andandosene via. Ma il Passato ha un peso, il Passato ti segna, il Passato non perdona. Spesso il male genera male e prima o poi tutto torna.

Due anime distrutte da chi doveva proteggerli, aiutarli a crescere sereni e felici. Come andare avanti se non cercando appoggio l’uno per l’altro?

Andando avanti nella lettura comprendiamo come tutto il male subito abbia un peso. Simone si ritrova a vivere spesso come un randagio, tra persone dal fare discutibile, e per completare si ritrova in prigione. La storia è corposa, piena di svolte, segreti, parole non dette, scelte sbagliate, amicizie pericolose, sofferenza e cruda realtà e vita al limite. Nonostante tutto è una storia di Amore ma anche di Rinunce, di Rinascita e Speranza. Come una Fenice: Rinascita, e voglia di Vivere finalmente sereni, magari lontani dal male a meno che il male non risiede in noi stessi! Sarà così per Simone e Sonia?

Avrei tanto altro da dire ma vi consiglio di prendere in considerazione questo scritto perché Chiara Casalini non racconta semplicemente di due Ragazzi, fa vivere al lettore il percorso dei Protagonisti. Fa male, ve lo dico e ammetto che fa davvero male, ma nei libri troviamo anche quella Verità che spesso vogliamo ignorare. Però Attenzione, possono sempre cambiare le carte in tavola. La vita spesso nasconde sorprese inaspettate, quindi “Non tutto è perduto”!!

Io ringrazio l’Autrice Chiara Casalini che, ancora una volta, ha scelto Amabili letture blog per il Review party. Grazie per avermi regalato una nuova esperienza, per avermi portato nel mondo di Simo (“Il Randagio”) e Sonia e non solo. Ogni personaggio ha toccato le corde del mio cuore sia in positivo che negativo. Se dovessi scegliere un personaggio in particolare la mia scelta andrebbe sicuramente su Sonia e Mimì . Per ultimo, ho apprezzato tantissimo ritrovare Nika e il suo gruppo Rock, un tuffo nel ❤.

Piccolo appunto per voi lettori.

Se cercate una lettura leggera e amore romantico questo non fa per voi. Mentre se nei vostri gusti rientra il Dark Romance allora siete sulla strada giusta.

Biografia Autrice.


Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013).Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet – Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet.
Parallelamente all’attività di scrittrice, condivide pensieri, poesie, riflessioni e stati d’animo attraverso il proprio blog, assieme alla recensionedi libri, anime, ecc., dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica(Norrena-Vichinga), che alla fine diviene la sua strada, assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero, decidendo di condividere il suo percorso attraverso un sito (http://ulfhildr.altervista.org).

Pubblicazioni:


2012 – Scarlet – Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;
2013 – Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;
2015 – Parole nella Notte (poesie), ℗ Self-publishing;
2017 – Respiro Energetico, ℗ Self-publishing;
2017 – La favola (flash story), ℗ Self-publishing;
2017 – L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;
2018 – Passione: Sangue e Cuore (poesie), ℗ Self-publishing;
2018 – Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico “Cuori fra le righe”;
2018 – Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni;
2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing;
2019 – Nika – La schiavitù del silenzio, ℗ DZ Edizioni.
Contatti:
Sito: http://www.chiaracasalini.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/chiaracasalini.sig
Instagram: https://www.instagram.com/chiarasigridhr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: