“Drax- La rinascita degli Harruak” di Elvira Mastrangelo

Scheda libro

Titolo: Drax vol. 1 La rinascita degli Harruak

Autore: Elvira Mastrangelo

Editore: Inspired Digital Publishing

Genere: fantasy

Data uscita: 5 ottobre 2017

Pagine: 276


Link:
https://www.amazon.it/Drax-Rinascita-Haurrak-Elvira-Mastrangelo-ebook/dp/B0765P7FBV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Drax&qid=1588524645&s=digital-text&sr=1-1

Sinossi


Gli Haurrak sono tornati, rinati da ciò che restava delle loro ceneri. Una razza potente e primitiva, selvaggia e indomabile, gli unici in grado di vivere in simbiosi con i maestosi draghi, perseguitati e sterminati nel corso della Grande Guerra. Ora, sovrastano il cielo della città umana di Als, nel suo giorno più buio in cui è assediata ferocemente dall’immenso esercito dello Stregone, riuscendo a salvare gli abitanti da morte certa.
Desiderosi di ricostruire la loro stirpe gli Haurrak, fanno ritorno a Drax l’antica roccaforte dei draghi, ma l’inimicizia degli uomini schiavizzati in passato dalle razze magiche e l’ostilità dello Stregone li seguirà fin dentro le mura della loro città.
Tra vecchi amori, nuove consapevolezze, giochi di potere, lotte personali e desiderio di rivalsa, lo scontro è all’orizzonte e le diverse popolazioni iniziano a schierarsi influenzando drasticamente l’equilibrio del mondo. Nulla di ciò che è esistito esisterà ancora.

Recensione a cura di Elisa Mura

Alabastron era la città degli uomini. Non di eroi o di grandi guerrieri, ma degli uomini che si ribellarono nella Grande Guerra a tutte le forze non umane presenti sul loro territorio.

L’inizio di una grande avventura, in terre estrapolate dalla fervida fantasia dell’autrice, che ha creato mondi e città tutte da scoprire, in mezzo a battaglie e giochi di potere, in un circolo di personaggi variegati e nomi da imparare. Poi ci sono loro: gli Harruak. Chi sono? Sono i figli dei draghi, rari da incontrare, eternamente legati al drago il cui il destino li ha destinati. Contro chi combattono? Stregoni. Re. Tribù. Tanti sono i nemici, tante sono le domande in attesa di risposte.

Il rapporto che si crea tra le due specie è simbiotico, unico, per ogni uovo schiuso c’è un futuro cavaliere che lo aspetta, in seguito l’umano ne assorbirà anche i poteri. Quando si pensava essere estinti, eccoli apparire davanti a un ragazzo.


La storia si apre su un tremendo attacco alla città di Als, in cui vediamo coinvolto il giovane Onak, apparentemente un personaggio senza poteri, lanciato in una guerra che non gli appartiene. Si ritrova in mezzo agli scontri tra i figli dei draghi e il re della città di Alabastron. A incuriosirlo è soprattutto Nadia, un personaggio a mio parere fantastico, la più forte ed emblematica dei cavalieri.
Apparentemente ombrosa e sulle sue, Nadia si era allontanata dalla sua famiglia, e lasciato l’ uomo che amava, poiché qualcosa la differenzia dai suoi compagni, che sono : Adelfo, Liberto, Tanaxa e Alexandro, cavalieri che si prendono cura a vicenda, sebbene Nadia nasconda un terribile fato, e si preparino ad allacciare alleanze e scendere in campo in una nuova battaglia.

La storia, per me che sono una fanatica del genere, è davvero entusiasmante e ben congegnata. Le descrizione sono dettagliate: luoghi, città, le particolarità sono sempre presenti e la caratterizzazione dei personaggi, tutti diversi tra loro, ho apprezzato anche le descrizioni degli abbigliamenti, che permettono di immaginare il più piccolo dettaglio. Essendo il primo volume, il finale è aperto. Ho riscontrato qualche imperfezione nel testo, piccolezze, consiglio perciò di sistemare, in modo che il testo sia perfetto.
Un fantasy sui draghi che merita, con tante altre cose da scoprire.

Biografia Autrice

L’autrice Elvira Mastrangelo nasce nel 1990 a Battipaglia, una città nella provincia di Salerno. Studia per conseguire una laurea in Filologia, Letterature e Storia dell’antichità, in seguito ad una maturità classica. Dopo un girovagare attraverso l’Italia e alcuni mesi a Londra, decide di tornare per provare a realizzare il sogno che l’accompagna sin da bambina, quando a soli 11 anni scriveva racconti e già adorava il genere fantasy e horror: diventare una scrittrice. Attualmente insegna italiano alle scuole medie e gestisce il blog LettereRumorose (e l’omonima pagina di Facebook). Ha autopubblicato “Di luce e di ombre” nel 2017, e ha vinto due concorsi letterari nel 2018 con i racconti “Mare nostrum” e “Io, tu”, pubblicati da Sensoinverso edizioni rispettivamente nelle raccolte “Come Marylin Monroe” e “(Ri)partenza da Nasso. Da un sogno lungo ed incredibile, duro lavoro e voglia di mettersi in gioco, nasce l’idea della trilogia di Drax che attualmente conta due volumi sugli store “Drax – La rinascita degli Haurrak” e “Drax – Il deserto di sangue”.

Notizie Casa editrice

La CASA EDITRICE INSPIRED DIGITAL PUBLISHING, si occupa di pubblicare romanzi di giovani autori in formato digitale. Abbiamo scelto di seguire la strada degli EDITORI NON A PAGAMENTO (NO EAP), mettendo a disposizione degli scrittori tutta la nostra professionalità ed esperienza a costo zero.

Siamo inoltre una realtà moderna e ci rivolgiamo soprattutto ai giovani esordienti, selezionando fra i manoscritti che riceviamo, quelle opere che più spiccano per originalità e coinvolgimento nella lettura.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: