Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

“Bad Stars – Chi è il vero cattivo?” di Mag S.

Scheda libro

  • Titolo: BAD STARS – Chi è il vero cattivo?
  • Serie: BAD STARS 1 di 4
  • Autore: Mag S.
  • Editore: Self publishing
  • Genere: Romance young adult
  • Pagine: 581
  • Data di uscita: 10 novembre 2021
  • Ebook: 1,99
  • Kindle Unlimited; sì
  • Cartaceo: flessibile 14,99 – rigida 19,90

Link di acquisto

Recensione a cura di Elisa Mura

Cari Amabili lettori, stavolta introduco questa nuova recensione con una domanda:

“Chi si dimostra cattivo lo è davvero o è solo scena per mascherare la fragilità che è dentro di sè?”

Me la sono posta sin dall’inizio della lettura del primo romanzo di questa nuovissima serie dell’autrice Mag S. che ho già avuto il piacere di leggere e recensire sempre per questo blog. Mag racconta ancora d’amore e di eros, lo fa in un nuovo ambiente, in due giovani adulti che possiedono un bel caratterino, un mix di pepe e mine vaganti.

Questa volta vi introduco nei movimentati meandri del campus di un college della Florida, fulcro della travagliata storia di “amore e odio” dei due protagonisti Dianne e Sebastian; leader di due gruppi che da sempre si ritengono nemici. I due, infatti, si punzecchiano di continuo, si sfidano e provocano come se non ne potessero farne a meno e in più si ritengono una vera e propria bad girl lei e un acclamato bad boy lui. Eppure, sono molto simili, entrambi caratterizzati da un temperamento affine, si incendiano subito, il loro linguaggio è estremamente colorito e di sicuro non le mandano a dire, soprattutto quando c’è da mandare al diavolo qualcuno che ostruisce loro il passaggio. In tutta questa dura presentazione vi sono dei grossi ma… Non erano gli opposti ad attrarsi quanto le calamite? Dianne e Seb sfatano questo mito non appena intuiamo che il loro cercarsi con lo sguardo non dipende soltanto dal disprezzo. Insieme sono una miccia pronta da esplodere! Miccia che si accenderà in uno spogliatoio dopo aver avuto una discussione: uno scherzo infantile che li porterà poi ad ammettere l’attrazione fisica che li sta logorando in silenzio. Il sesso tra loro diviene essenziale quanto abbeverarsi o respirare, ma è davvero il bisogno carnale l’unica cosa a unirli? Entrambi rifuggono da un rapporto amoroso serio dedicandosi, invece, al divertimento, soprattutto Sebastian che sfrutta l’ascendente che esercita sulle ragazze per sfogare i suoi impeti giovanili, cambiando partner sessuale di continuo. Se pensate, però, che il romanzo si basi sulla superficialità, vi assicuro che non è questo il caso, perché dietro all’apparenza arrogante e disinibita dei protagonisti si celano ferite profonde che non si rimarginano.

Dianne porta addosso ferite, tipo un marchio, che si affretta sempre a nascondere agli occhi delle amiche. Una ragazza bella e che tenta di superare un terribile lutto e di combattere il senso di colpa che l’attanaglia. Una giovane talentuosa che ha rinunciato per sempre a un sogno passato, che sopporta l’insopportabile mostrandosi dura e sicura. An- come viene chiamata talvolta, è in realtà un’anima fragile, ma anche altruista, e capace di perdonare – anche quando sembrerebbe impossibile. Contornata da amiche chiacchierone, viene da tutte considerata forte, a parte da quella più cara che la conosce più a fondo, ovvero Victoria.

Sebastian è un’anima nera – e vestito di nero – dalla corporatura possente, coperto di tatuaggi e ha la reputazione da meschino sciupafemmine. Una nomea in effetti reale perché non ha mai trovato chi davvero può diventare importante. Un vero proprio bad affascinante e magnetico, che però si è sempre sentito inadatto, non amato dalla sua stessa famiglia, messo in totale disparte dalla madre per motivi che naturalmente non rivelerò, e che spiegheranno i suoi comportamenti borderline. Poco a poco Sebastian riesce a farsi apprezzare, nonostante certe sue azioni non condivisibili, e le sue emozioni venire in superficie a piccole dosi. Ci tengo a precisare che questo è solo il primo volume e che certi lati saranno approfonditi per lasciare questioni in sospeso.

La storia di Dianne e Seb è una travolgente sorpresa, ricca di drammaticità e tensione, ogni tanto mi ha trasmesso l’ansia di sapere gli sviluppi inaspettati tra i due protagonisti e il romanzo mi ha incollata al testo, tanto che ho espresso i miei timori alla stessa autrice per avere delucidazioni sul colpo di scena finale. L’introspezione ben costruita prende il sopravvento più volte nelle vicende, permettendo al lettore di immedesimarsi in sensazioni che non sono le proprie, ma di quei due ragazzi cattivi e buoni che escono dalle pagine. Ci saranno molte litigate e qualche tira e molla, momenti di pura passione con scene di sesso esplicito ma non volgare, perché l’autrice scrive molto bene e ha uno stile scorrevole e attento. In attesa di immergermi nel secondo volume, consiglio il primo a chi ama il mondo young adult dalle sfumature pepate e drammatiche.

Buona Amabile Lettura by Elisa

TRAMA

Si dice che siano gli opposti ad attrarsi, ma se fossero i simili a incontrarsi?
Dianne e Sebastian sono due anime di fuoco, forti e arroganti. La battaglia di sguardi e parole taglienti è aperta e sotto gli occhi di tutti.
Ma dietro all’apparente rivalità c’è molto di più.
Dopo uno scoppio di passione improvviso, fra loro comincia una relazione di solo sesso. Al campus si comportano come sempre, mentre nel buio sfogano l’innegabile attrazione.
Cosa accadrà quando le maschere da ragazzi cattivi cadranno? Perché Dianne ha sempre dei lividi? E cosa nasconde Sebastian sotto i numerosi tatuaggi?
Due ragazzi giudicati per ciò che hanno deciso di mostrare.
Una storia d’amore fra chi di amore non capisce molto.
Una giostra di emozioni per comprendere i propri desideri.
Alla fine, non rimane che una domanda: chi è il vero cattivo?

Primo libro della serie BAD STARS

Due anime caotiche saranno sempre in continua lotta per la supremazia.
Non c’è pace per il fuoco, non c’è pace per la passione, non c’è pace per la tempesta.
Sarà sempre una battaglia fra noi, una giostra spericolata.

Biografia

Mag Scrittrice su Amazon.it: libri ed eBook Kindle di Mag Scrittrice

Antonella Grieco, in arte Mâg, nasce nell’anno ’88 e vive tuttora a Matera, in Basilicata. Amante da sempre dell’arte, possiede un diploma in fumetto, l’attestato di conseguimento del corso “Master Editing” per la formazione di editor presso l’agenzia “Saper Scrivere”, la passione per il canto, la recitazione e il doppiaggio. L’approccio al mondo della scrittura risale al novembre dell’anno 2017. Esordisce qualche mese più tardi sulla piattaforma Wattpad.

Le sue pubblicazioni:

➢ Quel Giorno, racconto breve, giugno 2019

➢ I’m Not a Princess – The Royal Love Series I, romanzo new adult, novembre 2019

➢ Room7 – Sei disposta a dimenticare te stessa?, romanzo erotico, 2020

➢ I’m Your Princess – The Royal Love Series II, romanzo new adult, marzo 2020

➢ Centro Smistamento Ritardi, racconto breve, aprile 2021

➢ BAD STARS 1 – Chi è il vero cattivo?, romanzo new adult, novembre 2021

➢ BAD STARS 2 – Il buono di un cattivo, romanzo new adult, novembre 2021

La sua scrittura è in continua evoluzione e maturazione, accompagnata da un incessante flusso d’idee. Idee che hanno un unico filo conduttore: l’amore.

Contatti: Profilo Facebook: Mag Scrittrice Scrittrice

Instagram: mag_theartist_scrittrice

Youtube: Mag Scrittrice

Goodreads: Mag Scrittrice

Wattpad: MagTheArtist

TikTok: magscrittrice

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: