Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

“Le streghe di MoonValley” di Amanda Fall.

Dettagli Prodotto:

  • Titolo: ” Le streghe di MoonValley”
  • Autrice: Amanda Fall
  • Genere: Fantasy
  • Editore: Pub Me
  • Collana: Segreti in giallo
  • Pagine: 567
  • Data di pubblicazione: 19 Luglio 2021
  • Formato: disponibile su KU,
  • Prezzo: EBook € 2,99 Cartaceo € 24,00

Link d’Acquisto:

Sinossi:

Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?

Recensione a cura di Ariel Di Cola:

Cosa sono i blog tour e a cosa servono - Claudia Moreschi


È sempre un piacere leggere libri nuovi e per me, che sono un appassionata del genere fantasy in tutte le sue sfumature, lo è sempre di più.

“Le streghe di MoonValley” può essere considerato tante cose… È una storia fatta di azione, d’amore ma anche di amicizia, come quella tra la nostra protagonista Oliva, detta Liv per gli amici, e la sua amica di sempre Cordelia.

Le due sono completamente diverse e hanno dei caratteri diametralmente opposti. Se Liv è più pacata e tranquilla (certo in alcuni occasioni non la vedremo molto calma, ma questo lo scoprirete strada facendo) comunque dicevo, se Olivia, prima di prendere una decisione o fare qualunque cosa, ci riflette ben bene, Cordelia è più spigliata e se desidera qualcosa, la ottiene senza tante cerimonie. L’essere così diverse però, è esattamente la ragione per la quale tra loro si instaura un legame talmente profondo che nessuno potrà mai spezzare.

Le streghe di Moonvalley - Amanda Fall - Libro - Mondadori Store

Per un attimo mi vorrei soffermare su Liv. In alcune occasioni avrei voluto strozzarla!🤣Possibile che abbia gli occhi foderati di prosciutto e che non si accorga che Julian, l’amico di sempre, sia perdutamente innamorato di lei? Ho amato tantissimo il personaggio di Julian, in questo primo volume l’ho visto evolversi sia caratterialmente che mentalmente. Lui è uno di quei tipici ragazzi della porta accanto… Quello che, nel momento del bisogno, c’è sempre… Che quando hai bisogno, fosse anche di notte, è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Amo il modo in cui questo ragazzo si approccia a Liv, come la tratta e come allo stesso tempo tenta di fare colpo su di lei. Solo che, per quanto una persona possa sembrare forte e determinata, a volte è anche fragile… Ricordate questa frase quando leggerete il romanzo 😎Ed è qui che conosciamo il sognatore: Chris, un ragazzo che nella sua vita ha perso tanto, ma non si è mai arreso. Nonostante le difficoltà è sempre andato in giro a testa alta; per lui l’amore e l’amicizia sono le cose più importanti.

Ogni personaggio di questa storia ha un proprio ruolo. Ognuno è riuscito a darmi qualcosa, a insegnarmi qualcosa e mi ha donato tantissime emozioni. Ma non solo… Anche tutto il contorno non è stato da meno. I luoghi citati, anche se pur di fantasia, sono descritti in maniera lodevole e hanno fatto sì che, ad un certo punto, mi è sembrato di essere lì, a vivere quest’avventura fantastica.

Un gruppo insolito di ragazzi e un fantasma, la dolcissima Weenie (che mi ha riportato alla mente un personaggio che ha popolato la mia infanzia: Memole, ve la ricordate? Quel piccolo folletto dei cartoni animati, così dolce, affettuosa ma al tempo stesso forte e determinata 😍).

I nostri protagonisti vivranno un’avventura che li porterà alla scoperta di se stessi e affronteranno delle difficoltà che sembreranno insormontabili. Ci sarebbero molte cose da dire su questi ragazzi, ma lascio a voi la sorpresa di scoprirli! Per quanto mi riguarda, il romanzo mi è piaciuto davvero molto. Mi ha molto colpita il prologo, in particolare, in cui l’autrice ci spiega, in poche parole, le emozioni che ha provato nello scrivere questa storia e molte altre curiosità che, se stessi qui a raccontarvi, mi ci vorrebbero venti pagine di recensione 😅.

Un’altra cosa che ho apprezzato particolarmente è il fatto che, all’inizio di ogni capitolo, l’autrice abbia astutamente inserito una citazione tratta dai libri di William Shakespeare, una piccola, ma ricercata, introduzione al capitolo che poi andremo a leggere.

La storia è scorrevole, forse all’inizio mi sono un po’ confusa, ma nonostante questo, il romanzo si legge benissimo, pagina dopo pagina ci saranno continue sorprese ad attenderci! Anche i dialoghi e le descrizioni vanno sulla stessa lunghezza d’onda e questo fa sì che, andando avanti con la lettura, non si crei mai confusione e tutto si incastri alla perfezione.

Insomma, detto questo, vi lascio alla lettura di questo bellissimo libro che, sono sicura apprezzerete come pochi! Spero di leggere presto il secondo volume di questa serie e scoprire cosa succederà.

Voi siete curiosi? Io tantissimo! Alla prossima ragazzi!

La vostra Arianna.

Biografia Autrice:

Amanda Fall, classe 1990, una laurea in Giurisprudenza (2015) e una in Economia Aziendale (2021).

Ha passato gli ultimi anni della sua vita tra Castellammare di Stabia, Napoli, Londra e Firenze, trascinandosi dietro bauli di libri e bagagli di idee per animare la punta della sua penna. Nell’autunno del 2020 ha partecipato al contest di #librisottolineati e New-Book Edizioni. La sua citazione appare nel libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Nel dicembre 2020 ha preso parte alla raccolta natalizia “Christmas Red” (Segreti in Giallo Edizioni) con un racconto dal titolo “Ricordi legati al cuore da un filo di brina e cristalli di ghiaccio”.

Le streghe di Moonvalley è il suo romanzo d’esordio.

Pubblicità

Una risposta a "“Le streghe di MoonValley” di Amanda Fall."

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: