Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Amabili Otaku-blog edition: Fairy Tail di Hiro Mashima

Cari amabili otaku, dopo una breve pausa eccoci di nuovo qui con il fantastico mondo manga. Il “fantastico” stavolta ha un doppio significato, proprio perché vi condurrò nel continente denominato Earthland, terra in cui la magia ha un ruolo fondamentale e si trova dovunque, si può pure acquistare, ma non tutti gli abitanti ne sono dotati. Questi eletti, di solito, si raggruppano nelle cosiddette gilde dei maghi; ovvero organizzazioni dove vengono apposte nelle bacheche i vari incarichi richiesti, sempre dietro compenso s’intende.

I maghi possono agire in gruppo o in solitaria, stringere legami e trovare degli amici oppure isolarsi dagli altri. In diversi casi si formano delle vere e proprie famiglie alternative, alleanze fruttuose e inimicizie pericolose.

Nella città di Magnolia la più celebre gilda è Fairy Tail capeggiata dal Master Makarov; una banda di combina guai sulla cresta dell’onda, a cui il consiglio della magia tira le orecchie ogni volta che succedono dei macelli. La storia ha inizio con l’arrivo in città della giovane Lucy, la maga degli spiriti stellari scappata di casa per unirsi finalmente a una congrega di maghi. Tra una serie di inghippi con uno stregone imbroglione, Lucy Incontra subito Natsu e il suo gatto volante Happy. Natsu è anch’egli un mago, più precisamente un Dragon Slayers, un essere umano a cui un drago ha donato i suoi poteri sin dall’infanzia. Lui è stato infatti cresciuto da Ignil, il drago del fuoco, scomparso ormai da anni. Diventati amici, Lucy segue Natsu e Happy nella gilda di cui fanno parte. Questa è proprio Fairy Tail. La ragazza viene accolta nei migliori migliori e pian piano conosciamo i restanti componenti. Tra loro spiccano il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la mitica spadaccina Elsa Scarlett. Questi cinque sono i personaggi principali della serie. Dico la verità, mi piacciono tutti molto anche se nel cuore ho Elsa e Gray.

Visualizza immagine di origine
Elsa, Lucy, Happy, Natsu e Gray

La trama si barcamena fra labirinti di scontri senza esclusione di colpi La truppa di Fairy Tail è costretta a combattere contro una numerosa serie di nemici, la maggior parte delle volte appartenenti alle fantomatiche gilde oscuro che cooperano insieme alle forze del male. La serie si suddivide in fazioni, ma la maggior parte delle volte le battaglie si collegano alla presenza occulta del terribile mago oscuro Zeref, che di certo avrà un ruolo principale nella parte finale, oltretutto pare avere un legame torbido con la vera identità di Natsu.

Narrare di tutte le missione del team sarebbe troppo lungo, perciò vedrò di puntare sui personaggi. Quel che vi posso annunciare è che questo manga-anime intervalla scontri movimentati a situazioni estremamente divertenti. Gigantesco punto forte di questo titolo è la varietà dei personaggi e l’intenso legame creatosi fra di loro, anche se, per esempio, Natsu e Gray si beccano in continuazione, ma in realtà si vogliono bene.

PERSONAGGI:

Visualizza immagine di origine

FAIRY TAIL:

Lucy Hearthphilia: ragazza solare e sempre vestita piuttosto discinta. Ha le tette grosse. Lucy è nata in una famiglia ricca eppure a casa sua non è mai stata felice, specie dopo la morte della madre. Scappa infatti di casa e si unisce alla gilda grazie a Natsu. Nel corso della storia i suoi compagni scoprono la sua identità, poiché il padre di lei ha assoldato una gilda oscura per rapirla. Leale e sognatrice, sta scrivendo un romanzo segreto. Lucy è una maga degli spiriti stellari, li evoca attraverso delle chiavi dorate. Secondo lei chiunque merita rispetto e tratta gli spiriti a contratto come degli amici. Molto carina, ma con gli uomini non ha successo.

Natsu-Salamander: le origini di Natsu sono un’incognita. Si sa che da piccolo venne cresciuto dal drago del fuoco, da cui prese i poteri di Dragon slayers. Ignil però sparì e Natsu capitò a Fairy Tail. Ha un potere enorme da tirare fuori, nonostante ciò soffre i mezzi di trasporto. Di carattere impulsivo, competitivo, divertente. Non esita mai a entrare in azione. Va sempre in giro con Happy, un gatto volante uscito da un uovo, il suo migliore amico. Può mangiare le fiamme ma non quelle create da lui stesso.

Visualizza immagine di origine

Gray Fullbuster: mago del ghiaccio, nemico-amico di Natsu sin da bambino. Gray tende sempre a togliersi i vestiti in mezzo a tutti, lo fa senza malizia e nemmeno se ne accorge. La sua famiglia fu uccisa dal mostro Deliora. Per vendetta convince Ur, una maestra, ad addestrarlo alla magia. Purtroppo lei morì a causa della stessa creatura e Gray se ne dà la colpa. Al collo porta sempre una collana completa di ciondolo a pugnale (che io ho, ahah). Di lui è innamorata persa la maga Juvia ma lui non sembra interessato. Chissà…

Elsa-Erza Scarlett: Elsa ha una storia davvero struggente alle spalle, che verrà fuori nel corso delle puntate. Da bambina venne fatta prigioniere e costretta ai lavori forzati nella Torre del paradiso. Tradita dal ragazzino di cui era invaghita, arrivò a entrare nella gilda. Elsa usa il cambio stock, ovvero muta la forma della sua armatura. Ne ha un centinaio almeno. Le indossa perchè si sente più sicura. Nonostante abbia un carattere fermo e severo, nasconde grande sensibilità. Viene denominata Titania per le sue evidenti abilità.

Happy: gatto volante, amante dei pesci, compagno inseparabile di Natsu, nato da un uovo. In realtà Happy proviene da Edolas, un mondo parallelo.

Makarov: master di Fairy Tail e uno dei dieci maghi sacri. Ormai ha tipo 80 anni ma sempre vispo. Teme per chi gli succederà a capo della gilda, poiché suo nipote Luxus non è di certo affidabile.

Mirajane, Elfman e Lisana: sono fratelli e tutti usano il take over come magia, cioè si trasformano in esseri magici e mostruosi. Lisana è morta durante un incidente; era molto legata a Natsu. Tuttavia non è detta l’ultima parola.

Levy, Jet e Droy: sono un team molto unito. Quella che spicca è di certo Levy, molto amica di Lucy. Molto intelligente, riesce a spezzare gli incantesimi più difficili. Pare che tra Levy e Gajiil ci sia del tenero.

Cana Alberona: maga delle carte, beve in continuazione ed è spesso ubriaca.

Wakaba, Ridus, Macao: altri membri di Fairy Tail.

Luxus: nipote di Makarov. Vuole succedere al nonno ma è un tipo inaffidabile e violento. Tenta infatti di prendere il comando della gilda usando la forza.

Free, Evergreen, Bixlow: corpo di guardia di Luxus.

Gajiil: ex componente di una gilda oscura, Phantome lord, si scontra infatti con Natsu per poi unirsi a Fairy Tail. Pure lui è un Dragon Slayer, del drago di acciaio. Anche il drago di Gajiil è scomparso lo stesso giorno di Natsu. Anche se non ha un bell’aspetto è un personaggio molto interessante. Si avvicinerà parecchio a Levy.

Mistgun: mago che non mostra mai il volto, in realtà non è di Earthland.

Juvia: maga della pioggia. Come Gajiil faceva parte di Phantome Lord. Va a Fairy Tail perché è innamorata persa di Gray. Parla in terza persona, è una ragazza particolare.

Wendy: ragazzina timida e il Dragon Slayers del cielo. Prima di essere accolta a Fairy Tail stava nella gilda Cat shelter. I ragazzi li incontrano quando affrontano la gilda oscura Oracion Seis.

Charle: Charle è la gatta volante di Wendy e appartiene alla stessa origine di Happy. Bianca e carina, il gatto di Natsu le fa la corte.

Gildarts: mago più potente di Fairy Tail, supera la classe S.

Nemici:

Gerard: Ha ordino un piano terribile per resuscitare Zeref. Gerard si è finto un membro del consiglio della magia. Ex compagno di Elsa in catene, viene posseduto dallo spettro del terribile stregone diventando così perfido lui stesso. Prova qualcosa per Elsa.

Urutia: figlia di Ur, maestra di Gray. Ha fiancheggiato Gerard nella battaglia alla torre. Finge però anche con lui.

Phantom lord, Oracion Seis, Eisenwald: gilde oscure i cui membri sono stati sconfitti.

Alleati: Blue Pegasus, Lamia Skane, Cat shelter. gilde alleate nella lotta contro le gilde oscure.

Edolas: mondo parallelo da cui provengono le uova di Happy e Charle.

Ci sarebbero tante altre cose da riferire, ma suppongo che abbiate colto il succo della trama nella mia spiegazione. Potete trovare l’anime di Fairy Tail su Netflis, io stessa sto effettuando il ripasso. Il manga è pubblicato da starcomics e sono circa 82 volumetti. Spero di avervi incuriosito, ne vale la pena. Alla prossima con un altro titolo!

MATA NE!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: