Les Flâneurs Edizioni Presenta
Fragile
di
Salvo Fuggiano
«Sono sempre stato bravo a mentire, a recitare la mia parte, perché la vita non è altro che un palcoscenico. Come un attore ho scelto il mio ruolo.
Credevo di essere sicuro di me, ma sapevo benissimo che
la mia arte era nella parte fragile di me.»
(Salvo Fuggiano)
- Genere: Narrativa
- Collana: Maigret
- Pagine: 212
- Prezzo: €15,00
- Codice ISBN: 9788831314855
- Data di uscita: 30/4/2021

Sinossi
Sono passati più di quarant’anni dal giorno che ha cambiato la vita di Salvatore per sempre: quello in cui suo fratello Francesco morì, in circostanze mai del tutto chiarite. Cercando di rimettere insieme la sua vita, malgrado ogni parte di lui opponga resistenza, finisce per restare bloccato in una profonda e innaturale solitudine, intrappolato dalle sue stesse paure.
Eppure c’è qualcosa che lo spaventa ancora di più: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all’incuboche continua a tormentare le sue notti; una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. D’improvviso, però, le urla e i pianti di un bambino rompono quel silenzio, convincendolo che qualcosa di davvero terribile stia per accadere. Realtà o solo allucinazioni dovute ai suoi traumi? Così, per sfuggire al suo male interiore, Salvatore inizia a scrivere un nuovo romanzo…
Estratto
«Sapeva di stare sognando, ma il fatto che non fosse reale non faceva sembrare
quell’esperienza meno autentica. Niente e nessuno avrebbe potuto cancellare gli eventi registrati per sempre nelle pagine della sua memoria»
Biografia Autore

Salvo Fuggiano (Massafra, 1971). Laureato in Lingue e letterature straniere all’università D’Annunzio di Pescara, da quindici anni lavora come libraio indipendente e docente di lingua inglese e spagnola. I libri sono da sempre la sua passione e scrivere per lui è diventato catartico. Nel 2014 pubblica il romanzo La favola del silenzio(Lupo Editore). Nel 2019 esce Una ferita aperta(Les Flâneurs Edizioni); Fragile ne rappresenta il seguito e il capitolo conclusivo. Ha già pronto un quarto scritto ambientato a Pescara (città che ama) e incentrato sulle vicende dell’ispettore Agnese Poggiali.
L’ AUTORE È
DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it
La Casa Editrice
Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.
Contatti Autore:
https://www.facebook.com/salvatore.fuggiano.9
https://www.instagram.com/salvo_fuggiano_official/
https://twitter.com/iman_salvo
Link di vendita
https://www.lesflaneursedizioni.it/product/fragile/
Rispondi