Articolo a cura di Daniela Sardella
Attenzione, attenzione! A tutti gli amanti del Romance Contemporaneo annunciamo alcune uscite letterarie! Di cosa stiamo parlando? Ebbene cari lettori, vista la recente collaborazione instaurata con la Blueberry Edizioni e il susseguirsi delle novità, abbiamo pensato di cambiare modalità. Nel loro caso, non saranno più visibili le singole segnalazioni, ma avrete le novità della neo- casa editrice in un semplice e grazioso articolo. Sperando di fare cosa gradita e di attirare la vostra attenzione, a voi, alcuni titoli e Sinossi da valutare e inserire nella personale lista letture☺️.
Come giusto che sia, prima di iniziare, vi lasciamo le notizie della Blueberry che personalmente ringraziamo per averci scelto e un grazioso video che racchiude tutte le splendide cover.
Video presentazione Cover.
Casa Editrice

Blueberry Edizioni è una nuova Casa Editrice fondata il 1o Gennaio 2021 a Livorno da Alessandro Antonini. Digitale (e cartacea), giovane e dinamica, ruota intorno al Romance e alle sue varie sfumature.Si tratta di una realtà NON a pagamento, questo significa che l’autore non dovrà sostenere alcuna spesa per pubblicare il suo romanzo nel caso in cui venga selezionato dal team di collaboratori. Al contrario, verrà offerto all’autore un regolare contratto di edizione, chiaro e trasparente.
Blueberry Edizioni, la Nuova Casa del Romance.
Blueberry presenta le uscite letterarie avvenute dal 7 Febbraio al 7 Maggio. A tutto Romance.

- Titolo: L’Amore torna sempre
- Autrice: Sofia Ribes
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Genere: Contemporary Romance,
- Uscita: il 7 febbraio 2021
- Pagine: 450
- Prezzo: 2,99 euro.
- Autoconclusivo
Trama
Didi Ghion è una blogger con la passione per i numeri. Misandrica, cinica e allergica al suo passato quanto a un mucchio di polvere, sceglie di odiare gli uomini piuttosto che averci a che fare. Tutta colpa di un ragazzo che si è preso gioco di lei, trascinandola nella bella Milano, per poi usarlo nel miglior modo possibile e, poi, alla data di scadenza del contratto, dargli il ben servito. Lo scopo dell’esperimento è provare al popolo femminile votato alla singletudine, nonché a se stessa, che tutti gli uomini sono sostituibili, nessuna eccezione ammessa e concessa. E se l’eccezione invece esistesse e portasse il nome di Maximilian Rodolfi? A quel punto, cosa ne sarà delle regole che Didi si è autoimposta di seguire per non mettere più a rischio il suo cuore già malconcio? E cosa ne sarà di tutta la convinzione con cui disprezza l’altro sesso quando il poco-gentiluomo-Maximilian la metterà alle strette con un bacio per nulla “sperimentale” ma, molto, molto reale? Giorno dopo giorno, Didi si accorgerà che Max ha molto altro da offrirle, oltre una vista mozzafiato su tatuaggi, piercing e labbra che fanno urlare di piacere. Forse condividono molto più di quanto sia pronta ad ammettere. Ma qualcosa, sul più bello, non va come previsto, e un errore commesso da entrambi rischia di diventare il punto di non ritorno.
Tra scommesse da annullare ed esperimenti sociali da gestire, i presupposti per il lieto fine mancano, tutti o quasi, all’appello. Ma si sa, l’amore è imprevedibile e ha coraggio da vendere, e quando decide che è il tuo turno, viene a prenderti e non c’è niente che tu possa fare per sfuggirgli. A quel punto, non ti resta che tendergli la mano, chiudere gli occhi e saltare nel vuoto al suo fianco.

- Titolo: Se fosse stato Amore
- Autrice: Marianna Calandra
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Genere: Contemporary Romance
- Primo volume di una dilogia
- Uscita: 23 febbraio 2021
- Pagine: 200 circa
- Prezzo: 2,99 euro.
Trama
Leisy è una ragazza tranquilla e riservata, è al secondo anno di college nel New Hampshire e la sua vita scorre tranquilla o almeno è quello che le piace raccontarsi. Il suo passato, infatti, non è stato sempre liscio e impeccabile; ha degli scheletri nell’armadio ma finché restano chiusi lì dentro tutto è sopportabile.
A rivoluzionare i suoi piani ci penserà Matthew Roberts, sexy giocatore di basket che da mito dimenticato se ne sta seduto ora in panchina, incapace di convivere con i suoi tormenti. Matt rappresenta tutto ciò da cui Leisy si era ripromessa di stare alla larga, per non parlare del suo scarso concetto di sincerità.
Quando Leisy scoprirà la verità nascosta non ne sarà affatto contenta, ma Matt Roberts sa il fatto suo e riuscirà a convincerla a dargli una seconda possibilità, ma basterà? Riusciranno entrambi a mettere da parte i problemi personali che si trovano a dover affrontare o lasceranno che il passato torni a bussare alla loro porta? E se l’amore non bastasse?

- Titolo: Quello che conta davvero
- Autrice: Monica Menin
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Prezzo: 2,99 euro
- Genere: Drama Romance, autoconclusivo
- Uscita: 12 marzo 2021
- Pagine: 250 circa
Trama
Si può davvero dimenticare un grande amore? Per Edward Sullivan la risposta è: no. Edward oggi è un ventottenne realizzato sul lavoro, è un apprezzato giornalista freelance che collabora con le più importanti testate giornalistiche degli Stati Uniti viaggiando da un capo all’altro del paese. Le sue giornate sono frenetiche; la sua vita sentimentale praticamente inesistente a causa dei continui spostamenti. Decide, così, che è arrivato il momento di rallentare e inizia a collaborare con una piccola realtà locale: il Mirror Post di Carson City, in Nevada. In questa cittadina, senza alcun preavviso, si “scontra” casualmente con colei che gli aveva rapito il cuore anni prima. Si tratta di Amelia, la sorella, all’epoca sedicenne, del suo migliore amico ai tempi del college. Come un fulmine a ciel sereno, riaffiorano immediatamente quei sentimenti ignorati per troppo tempo a causa della differenza d’età. Si ritrovano nel momento peggiore che potesse capitare loro ma, nonostante nuove insicurezze ed esitazioni, riuscirà l’amore a trionfare e a far scoprire loro quello che conta davvero?

- Titolo: Per amore di una stella
- Autrice: Noemi N.
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Genere: Romance Contemporaneo, autoconclusivo
- Uscita: 27 marzo 2021
- Prezzo: 2,99 euro.
- Pagine: 200 circa
Trama
Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? Lo sappiamo, a volte, l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E perché no, anche in una caffetteria qualunque di Manhattan. Quello che senza dubbio Josh Callaghan, eletto da poco Uomo più sexy del Mondo, non si aspettava, era di essere accolto da una cameriera in preda a una crisi di nervi armata di una mazza da baseball “puntata” contro il suo volto. E a nulla era servito togliere il suo camuffamento per farla desistere, Emma Esposito l’aveva etichettato come “terrorista” e solo l’intervento disperato del suo capo, con licenziamento in tronco, riuscirà a riportare la calma. Josh non dovrebbe voler più avere niente a che fare con una tipa del genere in vita sua ma qualcosa lo incuriosisce. Possibile che abbia letto nel suo cuore qualcosa che li unisce? Che non siano poi così diversi? No, no, ci dev’essere un errore!

- Titolo: Tutta colpa del tacco 12
- Autrice: Liz Mac Tea
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Genere: Romance contemporaneo, autoconclusivo
- Uscita: 6 aprile 2021
- Prezzo: 2,99 euro
- Pagine: 220 circa
Trama
Lucy Cennevan è una giovane aspirante cake designer che è riuscita a realizzare il sogno di lavorare per Connor O’Reel uno dei più prestigiosi maestri pasticceri di Londra.
Lavorare con Connor tuttavia non è affatto semplice; lui è estremamente severo, rigoroso e puntiglioso per non parlare del fatto che non dà la minima confidenza ai suoi collaboratori.
Essere una sua dipendente sembrerebbe quindi tutt’altro che un sogno se non fosse per quei suoi occhi verdi così intensi e per quel suo raro sorriso tanto intrigante.
Di lui non si sa praticamente niente se non che abita in un attico nei pressi di Regent’s Park e che le sue storie sentimentali vengono sempre piazzate sulle numerose riviste di gossip del paese.
La vita di Lucy scorre tranquilla fatta di lavoro, passeggiate per Kensington Gardens, qualche chiacchierata con la sorella Peggy e i suoi amati film Disney per i quali ha un’autentica passione fino a quando non le viene proposto di accompagnare Connor in un romantico e sperduto castello della Scozia per preparare la torta nuziale di una nota coppia Hollywoodiana.
Tra litigi, situazioni imbarazzanti, personaggi equivoci e scenari da favola il rapporto tra Lucy e Connor inizia a cambiare.
E se Lucy si trovasse a indossare per caso un paio di elegantissime Louboutin che ricordano tanto le scarpette di cristallo di Cenerentola, potrebbero queste farla cadere tra le braccia del suo principe azzurro come nelle favole che lei tanto ama?

- Titolo: Il mio cuore è da sempre tuo
- Autrice: Alessia Cesina
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Genere: Young Adult Romance
- Uscita: 21 aprile 2021
- Prezzo: 2,99 euro
- Pagine: 400 circa
Trama
Ambra Roberts frequenta l’ultimo anno delle superiori nella sua amata Sorrento e sembra avere tutto quello che una ragazza della sua età possa desiderare: degli amici fantastici, una famiglia presente e numerosa e il successo nello sport. In amore è però sfortunata e la rottura con Roberto è solo l’ultima di una serie di storie sbagliate, che la fanno sentire invisibile, non voluta, fatta male e non adatta ad avere un ragazzo. Ma un giorno Ambra inizia a rendersi conto di qualcosa che la scombussola… per caso si è innamorata di Francesco, il suo migliore amico? No, è impossibile! Si conoscono da quando sono nati, hanno condiviso segreti e imbarazzi, gioie e scoperte. Questa eventualità è inconcepibile, loro due sono semplicemente Amb e Fran, quelli di sempre. Ma quando il tarlo del dubbio diventa più pressante, Ambra non può più ignorare la cosa. Potranno, due migliori amici, amarsi? Come trovare un equilibrio fra sentimenti e vita sportiva, che potrebbe portarla lontano? E come gestire Roberto, tornato alla carica con decisione per riprendersi Ambra?

- Titolo: Myosotis, Non ti scordar di me
- Autrice: Angy S.
- Casa Editrice: Blueberry Edizioni
- Genere: Contemporary Romance
- Uscita: 7 maggio 2021
- Prezzo: 2,99 euro
- Pagine: 190 circa
Trama
La vita di Jessica Aria è praticamente un disastro: ha trent’anni, vive ancora con sua madre che abusa di lei con maltrattamenti fisici e psichici e ha una relazione insana con un fidanzato violento. Soltanto la scrittura, apparentemente, le offre una via d’uscita a una vita fatta di angoscia e sofferenza.
Una sera però, esasperata dopo l’ennesima lite con sua madre, decide di fuggire e si mette alla guida verso il primo posto che le viene in mente: la casa abbandonata di sua nonna nel bergamasco.
Il destino,tuttavia, sembra mettersi ancora di traverso; la sua macchina ha infatti un guasto. È costretta ad accostare in una stradina che conduce alla cascina Myosotis. Ma cosa può esserci di peggio di trovarsi sperduta da sola nel cuore della notte, in aperta campagna, con la pioggia battente e con uno sconosciuto che si materializza davanti a lei “armato” di motosega?
Fortunatamente, le apparenze spesso ingannano e talvolta anche nelle tenebre più fitte può filtrare un raggio di sole. E se questa luce portasse il nome di Mattia? Possibile che una trama perfetta per un film Horror possa “sbocciare” in un adorabile Romance?
Appuntamento alle prossime uscite.
Buone Amabili scelte e letture!
Rispondi