Dettagli Prodotto.
- Titolo: Inganniamo il Destino
- Autore: Lorena Nigro
- Editore: Self-publishing
- Data uscita: 1 ottobre 2020
- Pagine: 222
- Genere: Contemporary Romance
- ASIN: B08K98S4Y2
Link Acquisto:
Recensione a cura di Daniela Sardella
Destino.
Quante volte sentiamo questa parola, quante volte ricorre nei discorsi di ognuno di noi? “Sarà il destino”, “È scritto nel destino”, “Se è destino”... potremmo continuare all’infinito. Possibile esser guidati da ciò che deve essere, da ciò che sarà? Perché non ribellarsi, prendere in mano le redini delle nostre scelte, diventare padroni di noi stessi, perché non provare ad ingannare il destino?
Queste sono le stesse domande che si è posto Thomas Stewart. Chi è costui? Thomas è il protagonista di “Inganniamo il Destino” scritto da Lorena Nigro. Lettura affrontata qualche mese fa. Nonostante ciò, posso tranquillamente dirvi che Lui è tutt’ora presente nella mia testa, quasi in maniera prepotente e vorrei spiegarvi il perché, se permettete.
La storia, all’inizio, può dar l’impressione di essere il classico racconto scontato, il solito colpo di fulmine, passione che sfocia dal nulla però…non è così! Se mi fossi soffermata alle apparenze o avessi usato quel Fastidioso Pregiudizio, dopo i primi capitoli, chiudere il libro sarebbe stata una decisione apparentemente giusta, eppure c’era qualcosa nel protagonista maschile che sussurrava: vai avanti perché voglio farti conoscere la mia storia, non chiudere anche tu la porta, concedimi una chance. Felice di aver dato ascolto a quella vocina perché, qui, la scrittrice ha lasciato un messaggio chiarissimo. Volete sapere di più? Bene, allora seguitemi!
Le vite di Thomas e Megan si incrociano per caso. Quest’ultima subisce un’aggressione. L’uomo ormai pronto ad approfittare della ragazza, ad un tratto si ritrova alle spalle una figura. Thomas salva Megan da una bruttissima situazione e da lì inizia un percorso veloce fatto di dubbi e grande Passione, cose taciute ma pronte a saltar fuori all’improvviso, cose sussurrate, imprigionate in verità scomode e difficili da comprendere. I due giovani si ritroveranno l’uno di fronte all’altro senza sapere cosa riserverà loro il futuro.
Attrazzione!
Megan è combattuta, confusa! Quel ragazzo, il salvatore, la spiazza completamente. Una figura misteriosa lo avvolge! Un aspetto poco raccomandabile, uno sguardo inquietante ma profondo nello stesso tempo, fanno nascere grande curiosità in lei, tanto da portarla a cercarlo nuovamente. Qui comincia uno strano gioco! Cercarsi, rincorrersi, ferirsi. Non sanno nulla l’uno dell’altro ma c’è un filo invisibile che li lega, una calamita che li attrae ancora e ancora. Thomas ormai abituato ad allontanare ogni possibile relazione amorosa, si ritrova Perso in uno sguardo innocente, in due occhi timidi e sinceri che sanno vedere oltre, che trapassano quel muro fatto di Paure, il suo Muro! Ma cosa può unire Megan, una semplice ragazza, a Thomas, un ragazzo schivo, spesso strafottente , indelicato, dall’aspetto completamente diverso, l’aspetto del classico Cattivo Ragazzo?

Nonostante l’apparenza, nonostante il carattere complicato, nonostante la durezza e l’ingiustizia mostrata nei suoi confronti, Megan percepisce un legame forte nei confronti di Thomas. Percepisce Dolore, Rabbia e Paura, sentimenti nati a causa del passato, a causa di una ferita profonda ancora aperta. Lo stesso sconforto provato in prima persona: La Perdita! Proprio tramite questa medesima situazione i due giovani si stringono l’uno all’altro fino a quando qualcosa, o meglio qualcuno, porterà scompiglio nelle loro vite. Una rivelazione importante complica drasticamente il loro rapporto. Ormai nulla sarà più come prima. Il Destino, questa volta, ha scritto la parola Fine. E quella Passione forte? Riusciranno a far tacere quel sentimento, quel legame fatto di complicità?
So cosa pensate, so che può sembrare una storia d’amore e basta ma non è così! Andando avanti ti ritrovi in alcune situazioni di un certo peso, oserei dire Oscure. Tutto gira attorno al personaggio principale e alla sua personale situazione. La vita gli ha posto dinnanzi una prova molto grande, una prova che ha portato caos in una famiglia già complicata e spaccata. Qui abbiamo modo di incontrare altri personaggi tra cui Annie, la mamma di Thomas, che porterà alla luce altri aspetti toccanti e non solo. Arrivati a questo punto non posso svelare altro ma vi invito a scrivere, nella vostra lista personale, questo titolo.
Non avevo mai letto nulla di Lorena Nigro e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Ha gestito argomenti di una certa importanza con grande naturalezza e sensibilità, in primis il tema “Pregiudizio”. Quel giudicare gratuito basato solo sull’aspetto esteriore, l’acconciarsi fuori dal classico, uscire dai soliti schemi, in conclusione non far parte della massa. Quel Pregiudizio che ti fa sentire Inadeguato, Diverso e alla fine solo. Inoltre la scrittrice sottolinea l’importanza della Comunicazione nell’ambito famigliare, discorso molto Attuale. Conclusione: Lorena collega il Tutto in maniera fluida e pulita tanto da rendere la lettura ancor più scorrevole e senza sbavature.
“Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”
Thomas mi ha conquistato. All’inizio ho percepito un certo fastidio causato dai suoi modi di fare poco gentili, ma andando avanti mi sono ricreduta totalmente. Ho capito cosa lo tormentava, la guerra interiore che doveva combattere, le fragilità che voleva nascondere, e tanto altro. Consiglio la lettura? Assolutamente Sì!
Complimenti Lorena Nigro. Grazie per aver scelto Amabili e soprattutto Grazie per la pazienza dimostrata nell’attendere questa Recensione ❤.
A voi Buona Amabile Lettura

Sinossi.
Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”
Passione, dolore, tormento… questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé. Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: DESTINAZIONE INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!
Biografia Autrice
Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive la sua infanzia e la sua adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. I due decidono di proseguire la loro vita insieme in provincia di Milano, dove lei comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di una piccola peste, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e un’inguaribile sognatrice. La passione per la lettura ha accompagnato tutte le fasi della sua vita, la voglia di non accontentarsi l’ha portata a pubblicare il suo primo romanzo “IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI” con la collana Brightlove (Pub me), che ha rappresentato una via di fuga dalla routine quotidiana, credendo fermamente che a volte realizzare un sogno è possibile. La sua voglia di regalare emozioni non si arresta e ciò la sprona costantemente a migliorarsi, tanto da rendere sempre più tangibili i suoi traguardi portando avanti altri progetti prossimi alla pubblicazione.
Rispondi