SCHEDA TECNICA
- TITOLO: Il Ghiaccio e la Fiamma
- AUTORE: Yavanna MacGaden
- PUBBLICAZIONE: Self, sulla piattaforma Amazon
- GENERE: Romance fantasy
- PAGINE: 215
- DATA USCITA: 12 Gennaio 2021

DESCRIZIONE:
Nel mondo di Zathar due razze si scontrano da secoli: quella dei Guardiani, gli umani posti a protezione della loro specie, e i Nemhor, esseri dalle sembianze di lupo dal cuore di ghiaccio. A fare le spese di quest’antica rivalità saranno Devhra, figlia di uno dei capi Nemhor, e Ihvar, la Fiamma, l’eroe designato da una profezia come salvatore della razza umana. Un incontro casuale, il loro, ma che non può arrestare il destino della ragazza: il Rito di Trasformazione, infatti, incombe su Devhra, senza possibilità di essere annullato, portando Ihvar a compiere una scelta. Può l’amore spezzare la Profezia? E quale destino spetta a Zathar?
ESTRATTO I
Una finzione, un altro inganno che ci porta a sottometterci a una dea che ci ha creati ma non ci ha salvati dal diventare schiavi di altre creature, senza le quali moriremmo. Ci ha dato la vita spinta dalla voglia di avere la meglio sulla sua rivale: un mezzo per ostacolare i suoi progetti. Non poteva salvarci dalla sua maledizione perché non ci ha creati per amore, ma solo per vendetta.
ESTRATTO II
Gli occhi di ghiaccio contro la fiamma che sentiva dentro, un fuoco che mutò intenti, ma continuò a bruciare. Una ragazza Nemhor di fronte a un ragazzo Guardiano. Il ghiaccio contro la fiamma. Il cuore contro la ragione.
ESTRATTO III
Ihvar era davvero bello, di una bellezza che si irradiava come la luce che sorgeva ogni mattina: prima lieve, poi più forte, sempre più intensa, fino a bruciare con la sua forza. Aveva visto altri umani prima di lui eppure nessuno aveva smosso quelle emozioni di cui ignorava di essere la custode. Sembrava rubare la luce del sole per brillare lui, da solo. Voleva tendere una mano per poterlo sfiorare, sicura di bruciarsi, ma bramando lo stesso di farlo.
ESTRATTO IV
Ho sperato di rivederla, ascoltare la sua voce mentre mi raccontava di sé. Ho sognato di poterla baciare almeno una volta, E invece ora era lì per ammazzarla.
BIOGRAFIA
Yavanna MacGaden vive a Roma, ha una laurea in Scienze Storiche e fa la supplente alle medie. Tra le sue passioni c’è quella per i giochi di ruolo di matrice fantasy che alterna alla lettura. Da qualche anno si cimenta con racconti e poesie, ma solo di recente ha deciso di pubblicare qualche suo lavoro.
“Il Ghiaccio è la Fiamma” rappresenta il suo esordio.
Rispondi