OSTENTATA BONTA’- di Marzia Santella

TITOLO: OSTENTATA BONTA

AUTRICE: MARZIA SANTELLA

CASA EDITRICE: WritersEditor

GENERE: THRILLER

FORMATO DISPONIBILE: BROSSURA

LINK D’ACQUISTO: https://www.libreriauniversitaria.it/ostentata-vonta-santella-marzia-writerseditor/libro/9788831962063

https://shopwriterseditor.altervista.org/prodotto/ostentata-bonta/

Raccolta di truculenti racconti che vedono protagoniste vittime che inconsapevolmente diventano carnefici. Quattordici appassionate storie che evocano l’oscurità dell’animo umano.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è walter-bianco-2.jpg

Un opera complessa e particolare, una serie di racconti che parlano di persone comuni, semplici, che però rispondono alle difficoltà della vita in maniera del tutto “estrema” mettendo in mostra tutta la fragilità dell’animo umano e quel nero che si nasconde nel profondo estirpato da disperazione, gelosia, convivenza forzata e felicità soffocate.

Così si presenta il libro di Marzia Santella, brava nel presentare storie dissimili utilizzando Stili Narrativi diversi, utilizzando spesso una sottile ironia, creando alternanza e curiosità nel scoprire ad ogni pagina quello che non s’immagina.

I Protagonisti delle storie vengono descritti in maniera semplice perché così è il loro carattere, a volte con vite banali, in balia degli eventi fino a quando il Destino deciderà di metterli alla prova.

È così incontreremo uomini stanchi della monotonia, donne infastidite da parenti ” urticanti”, mariti consumati e clienti indisponenti, tutti destinati a trasformarsi da vittime a carnefici, rendendo Giustizia secondo le proprie regole riportando pace e tranquillità ad una vita macchiata per sempre da una colpa indelebile.

Tra i diversi Temi che uniscono le storie troviamo: Gelosia, Amore, Libertà,Perdono, Cattiveria, Solitudine, Rancore… tutto canalizzato attraverso un forte sentimento di Vendetta che rende i Protagonisti artefici di delitti eseguiti con una freddezza sconcertante.

Marzia Santella attraverso il suo libro è capace di portare il Lettore alla riflessione più attenta, andando oltre l’apparenza senza condanna, lasciando il giudizio a chi legge.

Tempestati quotidianamente da fatti di cronaca non tanto lontani da quelli descritti, riusciamo ancor di più a “digerire” la realtà raccontata nel libro, preferendo analizzare più le cause che l’effetto, consapevoli che la realtà presente a volte può essere molto più macabra ed efferata da quella “fantasticata” dall’Autrice.

MARZIA SANTELLA

Marzia Santella, nata ad Adria nel 1969, laureata in scienze politiche all’Università di Bologna, è scrittrice, giornalista pubblicista e imprenditrice, amministratore di Silvia Mode.

La WritersEditor, fondata dallo scrittore Cristian Segnalini, autore dei libri (Verso i nostri sogni, L’inizio di una fine, Verso i nostri sogni2, L’inizio di una fine 2, Aforismando, Il mondo dei sogni infranti, Libero Scrivendo, Change Is Life e Anima d’inchiostro) in poco tempo è riuscita ad affermarsi e trovare molteplici scrittori, pronti a sposare un progetto innovativo ed efficace. Nonostante le molteplici difficoltà per una giovane casa editrice, la WritersEditor ha saputo affermarsi velocemente, soprattutto per la propria serietà e professionalità nel lavoro svolto. Nel 2016, l’autrice Alessia Perugino con ‘’Suono di un Silenzio’’ si aggiudicata ‘’l’attestazione di Giovane talento della poesia’’. Sempre nel 2016, l’autrice Maria Giovanna Bonaiuti, con la sua ‘’Panchina Innamorata’’ si aggiudica ben 3 riconoscimenti: 1) PREMIO LETTERARIO “UN LIBRO PER L’INVERNO” 2) Premio Letterario Le Pieridi-Premio Speciale-con la “Panchina innamorata” 3) Premio Letterario Nazionale Giovane Holden per la sezione Poesia. Il 2018 è l’anno di Ordo Mortis, di Salvatore Conaci. L’autore a poche ore dalla notizia della possibilità di preordine il proprio lavoro riesce a raggiungere oltre 300 preordini e più di 1.000 copie vendute in Italia, ricevendo anche 3 prestigiosi riconoscimenti: 1) Thriller dell’anno 2) 2° Nella classifica Bestseller di IBSN 3) Bestseller su Amazon Attivi anche nel campo fieristico, nel 2018 la WritersEditor partecipa alla Fiera Nazionale della media e piccola editoria, dove l’autrice Sabrina Pennacchio con il suo ‘’At world’s end. Wanted pirates’’ viene inserita in Sold Out. L’autrice riceve anche il Premio della Critica 2018 al Concorso Letterario “Premio Eterna”. Nel 2019, vengono annunciate oltre 20 pubblicazioni, tra cui: 1) Il Club degli Anonimi, di Giorgio Alfonsi, dove l’hashtag #entranelclub a poche ore dal suo lancio, diventa virale tra moltissimi lettori. 2) Quelle orme sulla spiaggia, di Angelo Muraglia. Libro che molto velocemente diventa un Bestseller. 3) Giuseppe Guerrera, con il suo Viaggiatore Oscuro, dove dal mistero del Killer ne viene realizzata una vera e propria serie promozionale sui social. Anch’esso Bestseller su Amazon. 4) Memorie in versi, di Paolo Cordaro. Una silloge di poesie contenente delle grafiche in tema, curate dal famoso pittore Luca Candidi.

Nell’ottobre del 2019 viene annunciata la WritersEditor official Radio. La prima radio ufficiale della Casa editrice.

Il 2020 per la WriterseEditor inizia nel migliore dei modi con oltre 10 pubblicazioni che vengono annunciate come bestseller ufficiali su Amazon, tra cui l’ebook ufficiale della WritersEditor: L’Editoria oggi- Ebook ufficiale della WritersEditor.

Nel Marzo 2020 viene annunciata una nuova iniziativa: Progetto Ebook. Un progetto rivolto a tutti gli autori internazionali ad affermarsi attraverso un percorso rivolto al mercato digitale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: