Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

“DEMONS” di Carmela Rosella

Scheda libro:

  • Titolo: Demons
  • Autore: Carmela Rosella
  • Editore: Independently Published, 2020
  • Data uscita: 18 maggio 2020
  • ISBN: 9798646786181
  • Pagine: 160
  • Lingua: italiano
  • Formato Kindle 2.99 euro
  • Formato cartaceo 6.78 euro
  • Collana: fantasy/adult 18

Link acquisto:

Sinossi

Aamon, demone degli Avidi e Ares, demone del sesso, sono amici, nonché alleati, e vivono in armonia nelle Terre degli Avidi. Una pace, la loro, che hanno faticato ad ottenere e che, con i loro popoli, cercano di portare avanti. Erastos, demone della Rabbia, vuole il loro potere e, spinto da questo, elabora un piano per mettere i due demoni uno contro l’altro. Piano che va a buon fine e separa gli amici. Anni di guerra e odio seguiranno tra i due, odio che imperversa in Aamon convinto che Ares abbia fatto qualcosa di orribile deliberatamente per ferirlo. Quando Erastos metterà a repentaglio le loro vite, i due demoni devono riuscire a trovare un punto di incontro, tornare come erano un tempo e riprendersi ciò che appartiene a entrambi.

Recensione a cura di Giusy Sardella

L’autrice di cui vi parlerò oggi è stata nostra ospite in Amabili letture blog nella giornata interviste, una donna dolcissima e interessante com’è interessante quello che scrive. Ho avuto il piacere di leggere uno dei suoi lavori, che ho trovato fuori dall’ordinario e che ho l’immenso piacere di recensire.

Vi presento Carmela Rosella con il suo fantasy “DEMONS“. Il titolo fa presagire un contenuto pieno di creature mostruose, aventi corpi ricoperti da velli porpora, con l’estremità del busto adornato da una coda ruvida e scagliosa, pronta a sferzare la schiena di qualche malcapitato, con il capo impreziosito da un bel paio di scenografiche corna, sovrani di luoghi danteschi infuocati. Ebbene, devo deludere le vostre aspettative! Nell’anno 6425 si apre uno scenario ben diverso! Due fazioni di demoni stringono da tempo un’alleanza, fortemente voluta dagli avi, per mantenere la pace nelle terre demoniache unite in un unico regno con a capo uno statuario demone re degli Avidi, dallo sguardo color smeraldo dal carattere forte, talvolta avventato scorbutico e ottuso. Il suo nome é Aamon. Il suo alleato é Ares, demone Sels del sesso e del desiderio, dai biondi capelli lunghi e ribelli, con brillanti occhi rubino, capace di soggiogare la mente lasciando chi gli sta difronte in preda alla frenesia di voglie incontrollabili. Vittime di un inganno apparentemente elaborato alla perfezione dal capo dei demoni della rabbia, Erastos, l’idillio pacifico nel regno di Aamon e Ares, viene spezzato. Il risultato? Venti anni di odio, guerra, nonché una vita condotta da braccianti per i demoni della fazione degli avidi, costretti a nascondersi.

Estratto:

“Aamon non poteva credere a tutto quello che gli stava capitando. Aveva perso le sue terre, aveva perso Lamia, aveva perso degli alleati, il tutto per colpa di Ares! Quel bastardo ingrato. Indignato e fuori di sé, si affacció alla finestra, contemplando il suo popolo e cercando di darsi pace. Come era caduto così in basso?”

L’autrice racconta dei due protagonisti principali, rivelando con il susseguirsi dei capitoli, quello che realmente si cela dietro tutto l’inganno, la rabbia e i desideri nascosti nelle loro azioni, talvolta indecifrabili nei discorsi e sentimenti contrastanti, della lotta interiore per comprendere, senza remore, quello che l’uno significhi per l’altro. Nella persona di Aamon, nel suo cuore e nella sua mente, si insinuano dubbi riguardo alla sua sessualità e, oltre la sofferenza che prova osservando se stesso e il suo popolo ridotti a una vita da mentecatti, serpeggiano in sé pensieri che lo portano alla totale confusione.

Estratto:

“Ares si oscurò in volto, a quelle parole i suoi occhi tornarono color ruggine, spenti “Sei sempre stato uno sciocco, un tradizionalista. Non hai mai saputo vedere oltre il tuo naso. Le tradizioni, l’onore. Tu morirai solo e io rideró di te, lo giuro!” Il demone Avido restò un attimo imbambolato a quelle parole, cosa avrebbe mai dovuto vedere? Certo, in passato tra di loro c’era stata una bella amicizia, se così si poteva definire, ma oltre questo?”

Sicuramente l’ammaliante demone Sels ha più certezze riguardo a ciò che vuole realmente, la sua determinazione a esprimere i suoi sentimenti è ammirevole, lanciandosi impavidamente contro ogni possibile pericolo per mettere in salvo la sua terra, il suo popolo, e colui che ama. Questo è il motivo per cui lo preferisco, oltre al fatto che è talmente sexy nei suoi fasciati indumenti di pelle nera, e affinché il destino si compia, agisce con prontezza e arguzia con un insospettabile complice, il quale è disposto a tutto per lui e per salvare la vita di suo… Ma chi è colui che spalleggia Ares? Un altro paio di occhi verdi scintillanti e un delicato viso angelico come il suo animo, un tenero cucciolo pronto a sacrificare il suo amore.

Sta a voi scoprirlo leggendo “Demons”, è vi assicuro che lo farete avidamente, senza voler smettere!

Carmela Rosella con il suo fantasy ha capovolto un mondo fatto di creature definite, da che mondo ne ha narrato, spaventose orrende e rivoltanti, in strabilianti esseri soprannaturali simili a Dei, capaci di sentimenti propri e sinceri, un universo che vi lascerà sbalorditi con il susseguirsi dei colpi di scena ed episodi decisamente piccanti. L’autrice nel suo accattivante fantasy, è capace di trasportarci direttamente nella mente, nei cuori, negli occhi di protagonisti duri quanto affascinanti, facendoci immedesimare in questi ultimi, desiderando che un amore, secondo alcuni diverso e inaccettabile, divenga realtà, accantonando regole e tradizioni e ignoranza. Voglio vivamente complimentarmi con la nostra cara autrice Carmela Rosella per l’ottimo e singolare lavoro svolto. Sarà un piacere leggerti ancora!

Notizie sull’autrice:

Carmela Rosella è nata a Sarno il 14 gennaio 1993 e vive in provincia di Napoli. È sposata e la sua vita si divide tra famiglia e lavoro. La cosa che più ama fare è sicuramente leggere, infatti sin da piccola colleziona libri. Tra i suoi autori preferiti troviamo King, Stuart B. MacBride e J.R. Ward. Ama trasmettere emozioni attraverso i suoi scritti e coinvolge chi legge, cercando di lasciare un messaggio importante.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: