Natale Insieme- Autori Uniti con: Valeria De Luca e Federica Leone. 🎁

Un Progetto che possiede un Significato Importante, questo è: Natale Insieme – Autori Uniti. Viviamo in un mondo fatto di Invidia, Gelosia e Ingiustizia dove ciò che diciamo spesso fa male più di una lama affilata dando vita a discussioni sterili. Natale Insieme – Autori Uniti è una chiara dimostrazione che c’è Gente Pura, pronta a sostenersi, pronta a offrire aiuto con fare Sincero. Questo il senso del progetto! Persone che condividono una Grande Passione senza alcun tipo di Invidia dimostreranno che esiste ancora Lealtà e Sincerità. Spezziamo questa catena di Negatività, Ipocrisia e Portiamo una Ventata Fresca, Pulita. Detto ciò, Il nostro Personale Calendario Dell’avvento proporrà, ogni giorno, un Autore diverso il quale dedicherà versi personali o proporrà una simpatica ed esilarante Intervista Doppia. Tutto questo per Dimostrare il proprio Rispetto Reciproco, il proprio Sostegno nato da sincero interesse.

Cos’è per te l’amicizia?

L’amicizia per me è qualcosa che ti coglie all’improvviso e che spesso non si può spiegare a parole, ma che ti dona la certezza di avere un aiuto e un sostegno nel caso di bisogno. Un amico c’è sempre, sia quando fuori piove che quando
il cielo brilla.

L’amicizia, che bella parola, peccato a volte venga fin troppo sottovalutata. Ma quando sai che al tuo fianco hai quegli amici veri, non puoi che ritenerti fortunato. L’amicizia per me è uguale alla parola Amore. In entrambi i casi ci vuole fiducia, rispetto, attenzioni, sempre, non solo quando le cose vanno bene, ma anche quando sembra che il mondo stia per crollare, ed è proprio lì, che ti accorgi delle persone amiche, quelle vere.


Quanto conta il sostegno di un altro autore?

Il sostegno tra autori conta molto se fatto senza secondi fini, perché se l’intento è solo il “Do una mano a te così tu aiuti me”, anche no. Io non faccio mai nulla per ricevere in cambio altro, lo faccio perché penso sia giusto aiutare se possiamo, tutto qui.

Il sostegno tra autori conta molto se è fatto con il cuore, senza secondi fini. Purtroppo non è sempre così… ed ecco la delusione che arriva come una bomba. Le cose si fanno con cuore e anima. Se dono il mio aiuto a un autore, non voglio niente in cambio, lo faccio perché mi fa piacere, perché se lo merita, perché c’è bisogno, in questo mondo così particolare, di sostenerci in buona fede.

Tre aggettivi che possano descrivere l’altra.

Tre aggettivi che descrivono Valeria: Forte, caparbia, sensibile.

Tre aggettivi che descrivono Federica: Sognatrice, Simpatica, Altruista


Cosa rappresenta per te la scrittura?

Per me rappresenta tutto, mi dona equilibrio e mi fa sognare. Riaggiusta un mondo che spesso
gira dalla parte sbagliata.

Per me la scrittura è ossigeno, è volare via dalla realtà, introdurmi in un mondo che soltanto io sono in grado di vedere, per poi donarlo ai miei lettori. Mi aiutare a calmare la mia anima tormentata, mi aiuta ad andare avanti in un mondo che mi sta stretto, in un’epoca che non mi appartiene.


Quando hai capito di voler
scrivere un libro?

L’ho capito veramente a sedici anni, anche se già a undici una mia ex professoressa mi aveva detto che un giorno sarei diventata una scrittrice, ma allora lo vedevo come un sogno impossibile, poi ho capito che l’impossibile non esiste,
è un limite che ci poniamo noi.

In realtà è un’ idea che ha cominciato a frullarmi nella testa all’età di ventitré – ventiquattro anni. Ero una grandissima lettrice, avevo appena fatto un viaggio a Praga, dove ci ho lasciato un pezzo di cuore, e mi sentivo, che dovevo riportare qualcosa, qualcosa che quella città mi aveva trasmesso, ma poi lo abbandonai. Ripresi la storia molto più tardi. Non fu il primo libro che uscì, ma il secondo, poi rivisto più volte.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Mi aspetto di essere felice, felice come lo sono ora, e che tutto ciò che gli altri credono “impossibile” possa realizzarsi e regalarmi un sogno.


Vorrei dimostrare a certe persone, non parlo di autori, ma persone che vedo in tutti i miei giorni, che quel che faccio è veramente un lavoro. Dimostrare che valgo, che in tutte le mie storie ci metto l’anima, ci metto amore. Spero di essere felice e realizzare ogni mio sogno, ma… c’è sempre un ma… dato che credo nel destino, spero che tutto ciò sia destinato a me, altrimenti… saranno solo sogni messi in
un angolo.

Buon Natale

Ragazze

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora