Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

“La Coscienza di Cain- Il Fattore Scatenante” vol II di Constance S.

Scheda Libro.

  • Titolo: La Coscienza di Cain – Il Fattore scatenante.
  • Autore: Constance S
  • COLLANA: InFantasia
  • Data uscita: 5 giugno 2020
  • Pagine: 320
  • Genere: Urban Fantasy
  • ISBN Kindle: 978-960-647-087-5
  • ISBN ePub: 978-960-647-086-8
  • ISBN Cartaceo: 978-960-647-089-9

Link acquisto:

Recensione a cura di Daniela Sardella

Finalmente tu sei ritornato, finalmente posso raccontare ancora di te, anche se non ho voglia di lasciarti andare via, consapevole che dovrò nuovamente Attendere il tuo ritorno o almeno sentir parlare ancora di te. Tu mi hai stregato! Ad esser sinceri, quando le nostre strade si sono incrociate, avevo quasi Paura, una sensazione strana, eri capace di farmi accapponare la pelle. Già Eri! Ora i miei sentimenti sono cambiati, ora provo qualcosa di Profondo, Prezioso direi.

Scusate cari lettori, mi rendo conto che dovrei fermarmi un attimo e rendervi partecipi del mio Amore Sconsiderato e Spudorato verso un personaggio particolarmente interessante. Vi è capitato? Vi siete mai innamorati di una figura Creata e Inventata da una penna Magica? A me si, capita raramente, ma capita! Quindi oggi sono qui per parlarvi di lui, Cain, una figura capace di tutto. E chi è Cain o meglio dove possiamo trovarlo? Alcuni hanno già capito! Sto parlando di: “La Coscienza di Cain- Il Fattore Scatenante” un Fantasy fuori dal comune creato dalla meravigliosa Constance S.

Me ne rendo conto! Per comprendere questo Importante Apprezzamento, devo spiegare qualcosa in più. Andiamo per gradi e vediamo come tutto è cominciato.

L’inizio…

La scrittrice con fare Semplice e Altamente Intrigante mi ha condotto in un mondo popolato da Demoni, Mezzi Demoni, Guerrieri della Pace, un vero esercito creato per proteggere il bene del mondo, per proteggere la gente comune e per proteggere “Lei”: Alexandra, ragazza Ordinaria e Straordinaria. Folle? Insensato? Forse! Ma questo è il principio, dove tutto è cominciato, dove Cain entra nella mia vita. Lui si è insinuato nella testa con fare prepotente, subdolo ma nello stesso tempo Affascinante. Lui è il Patto stipulato, lui è l’inganno stesso. Cari lettori il primo volume “La Coscienza di Cain- Il Patto è qualcosa di Incredibile, ma… il secondo Volume è un Viaggio Turbolento, spesso Inspiegabile, Ingiusto ma Giusto, a volte Raccapricciante, Inquietante. Ora se mi permettete vorrei portarvi un pochino nella storia, anche se difficile perché bisogna “vivere” il tutto leggendo e assaporando ogni piccola sfumatura proposta dalla scrittrice. Io ci provo o meglio, cercherò di far nascere la giusta curiosità! Si parte.

Nel primo volume, Cain ha ingannato Alexandra. Con grande abilità è riuscito a intrappolare e legare le loro anime. Tutto questo per arrivare a un obbiettivo ben preciso e per compiacere Raphael. Cain è un abile Ingannatore d’anime, però lo scopo principale è diventare Demone al 100%, affiancare Raphael e avere il potere assoluto. Questa condizione lega con un filo Alexandra e Cain. Lui possiede il Potere! Può chiedere, può pretendere, e non si fermerà al può… Cain esige l’aiuto della ragazza per arrivare al suo desiderio. La cosa sconcertante accade proprio qui, nel Secondo Volume: Il Fattore Scatenante dove il tutto si capovolge. Cos’è il Fattore Scatenante o meglio chi lo subisce?

Il protagonista indiscusso

Cain è al centro, è il perno tra Luce e Oscurità. Il piano progettato ha dei risvolti inaspettati. Tutto quello che era certezza ora si trasforma in Dubbi e grande Confusione. Un evento smuove la terra sotto i piedi del mezzo demone lasciandolo basito. Ciò che prima aveva dimenticato, le stesse Emozioni che ormai aveva allontanato Ritornano Prepotenti portando scompiglio. Perso! Si sente Perso, un anima smarrita, incapace di gestire tutte le Sensazioni che lo tormentano senza tregua. L’obbiettivo, il diventare Demone è un traguardo che sbiadisce inesorabilmente. Ciò che prova inizia a prendere il sopravvento, il legame stesso con Alexandra acquista un sapore preoccupante. Ora la loro Unione va oltre, ora emerge il Cuore. Possibile che sia Amore? Un essere Immondo come Cain, una figura priva di gentilezza, piena di risentimento e crudeltà capace di uccidere e godere del dolore altrui, come può un essere spregevole Amare?

Non lasciatevi Ingannare! Certo Cain nella storia fa da padrone, ma tante sono le figure che popolano il resto, come tanti gli avvenimenti, i misteri e segreti taciuti e nascosti dalla Milizia. Lo stesso Requilibratore è una presenza enigmatica, Unica e Impetuosa, capace di portare scompiglio ed equilibrio nel giro di attimi compiendo gesta soprannaturali. Poi abbiamo la presenza ambigua di Raphael accompagnato dall’arcano mistero, la ricerca spietata di un oggetto a lui prezioso, direi essenziale, l’oggetto capace di riportarlo indietro, dove tutto…

Perdonatemi ma non posso certo svelare alcune identità Cruciali! Il mio compito è quello di lanciare l’amo, raccontare e spiegare la bellezza racchiusa in queste pagine. Poi ho aperto il mio Cuore svelando sentimenti di un certo peso!

Palese è ciò che provo, non nascondo il legame creato verso il Protagonista. Cain ha toccato profondamente i miei pensieri, è diventato una presenza costante nei miei giorni. Strano ma vero, lui ha chiesto di raccontare alcuni aspetti Essenziali:

“Non sono solo così, non sono un mostro fatto di zanne, occhi penetranti e inumani, non sono solo fatto di istinto violento, io sono altro! Parla di me se puoi. Tu hai capito, sei andata oltre”.

Assurdo? Forse! Surreale? Può essere! Ma non posso star zitta e non raccontare la mia personale esperienza. Sono Cotta, Innamorata persa! Anche se c’è una grande Consapevolezza! Ho una pretendente che non potrà mai avere rivali. Lei è la Luce in mondo fatto di Tenebre, lei è la Certezza in quel mondo Sbagliato, il suo mondo quello che, in fin dei conti, ha scelto per sé. Allora posso solo Ammirare quel legame Profondo, Puro, Unico e a volte Incomprensibile. Posso solo custodire e tenere per me questi sentimenti che vanno oltre, lo so, però posso fare qualcosa in più: Ringraziare chi ha creato, chi è riuscita a farmi provare sensazioni così Forti e Vere, chi ha creato il mio mezzo demone Preferito. Inoltre Ringrazio Constance per l’incredibile sorpresa a me destinata, una sorpresa che mi ha rigato il viso con lacrime di gioia. Ricevere in dono i tuoi scritti è stato a dir poco Meraviglioso. Spesso nascono legami Inspiegabilmente Importanti, legami che accarezzano l’anima anche da lontano.

«Promettimi che tornerai» disse Alexandra, corrugando la fronte.
«Gli Ingannatori di anime mantengono sempre la parola data, giusto?»
Giusto, ma non stavolta.”

Con l’amaro in bocca e con grande attesa io resto qui, aspetto un ritorno, mentre voi potreste iniziare l’avventura.

Buona Amabile Lettura

Sinossi

Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain.

Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo.

Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos. Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso. Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire.

Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra.

La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato.

L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa.

Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione.

Biografia Autrice

CONSTANCE S.

E’ Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore.

Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole.

La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio dal titolo Il patto primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing).

Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni.

Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante è il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: