Les Flaneurs Edizioni
presenta
Dario è mio fratello
di Nadia Boccacci
Illustrazioni di Duccio Santini
“Io ho otto anni. E Dario dieci. Io sono come gli altri bambini, Dario no”. Poche parole per capire che questa di Nadia Boccacci è una storia comune di una famiglia speciale. Un normale rapporto di odio-amore tra due fratelli, che avrà la più lieta delle conclusioni, perché la diversità non esiste. Basta volerlo.
Titolo: Dario è miofratello
Autore: Nadia Boccacci
Illustrazioni: DuccioSantini
Genere: Narrativa per l’infanzia
Casa Editrice: Les FlâneursEdizioni
Pagine: 68
Prezzo: €9,00
Codice ISBN: 978-88-313-14-527

Trama.
Dario è un bambino speciale. Lo dicono tutti. Il suo fratellino Alessandro gli vuole bene, ma a volte si vergogna di lui, perché Dario non sa fare quasi niente da solo, e poi urla, piange e fa sempre capricci e dispetti; si comporta come un bambino piccolo… anche se è grande. Alessandro a scuola deve tenerlo d’occhio e i genitori a volte non hanno tempo per tutti e due, perché Dario ha più bisogno di attenzioni. Lui è speciale… ed è suo fratello.
Estratto
«Io non so cosa dire, a volte penso che non lo vorrei come fratello. Mi fa fare brutte figure e urla sempre.
Se a volte sta un po’ in silenzio, e tu pensi che sia di buon umore, ti devi ricredere in fretta, perché la tregua non dura mai molto.».
Biografia Autrice.
Nadia Boccacci (Colle di Val d’Elsa, 1968). Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’università di Firenze, insegna italiano e inglese in una scuola primaria. Ama interagire con i giovani e tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie. Ha pubblicato Uno sguardo perso nel vuoto (2011), In viaggio con te (2012), I colori che ho dentro (2013), Con LesFlâneurs Edizioni ha già pubblicato i romanzi Non posso non guardarti negli occhi e Ali di farfalla. Ha scritto racconti e poesie che sono inseriti in antologie diverse.
L’AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE
Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it
La Casa editrice
Les Flâneurs Edizioninasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. LesFlâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. LesFlâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.
Contatti
https://www.facebook.com/nadia.boccacci.1
https://www.lesflaneursedizioni.it/
https://it-it.facebook.com/lesflaneursedizioni/
Link di vendita
https://www.lesflaneursedizioni.it/product/dario-e-mio-fratello/
LES FLANEURS EDIZIONI UFFICIO STAMPA
Sede legale: via G.Gentile 47/F – 70126 Bari
Sede operativa: via G.Postiglione6 – 70126 Bari
Phone: +3898577302
Sito:https://www.lesflaneursedizioni.it/
Facebook:https://www.facebook.com/lesflaneursedizioni/
Mail: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it
Rispondi