Les Flaneurs Edizioni
presenta
Esagera, la vita
di Giulia Arnetoli
Nella vita di Violante è accaduto un fatto. Un fatto che ha spaccato l’esistenza sua e quella dei suoi due figli in un prima e un dopo. Ma Violante sa bene che le cose si possono sempre aggiustare, perché «Siamo sempre troppo giovani davanti alla morte. Troppo puri davanti alle sopraffazioni. Violante quel giorno pensò anche che siamo sempre in ritardo davanti alla vita». Un romanzo intenso, dedicato a tutte le donne e all’augurio che tutte possano sempre trovare il coraggio di scegliere.
Scheda Tecnica
Titolo: Esagera, la vita
Autore: Giulia Arnetoli
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Les FlâneursEdizioni
Collana: Bohèmien
Pagine: 198
Prezzo Cartaceo: €15,00
Codice ISBN: 978-88-313-14-541

Distribuzione:
Da settembre 2015, LesFlâneurs Edizioni è distribuita da Libro Co. Italia. Il titolo è quindi ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento KindleUnlimited.
Trama
«Era un silenzio dolce e grave quello che l’aveva presa per mano e la trascinava verso dove tutto poteva finire per sempre».
Violante ha trentotto anni, due figli e un ex marito. Ha trascorso la vita dimenticandosi di se stessa, fino a quando un evento traumatico innesca il cambiamento. Ma quanto può essere alto il prezzo delle proprie scelte? Nella lotta tra i doveri e la volontà, Violante sente il peso di una vita che esagera in tutto ciò che la circonda: nel dolore che annienta, nell’amore che risveglia, nel desiderio di aggrapparsi a quella fune priva di stabilità che sembra in grado di strapparla dal senso di colpa.
Estratto
«La vita esagera, diamine, lo sai fin troppo bene. Ma è così magnifica quando rimette i pezzi a posto e ti sorprende»
Biografia Autrice

Giulia Arnetoli nasce a Firenze nel 1976. Dopo una laurea scientifica, dal 2006 si dedica alla professione di insegnante di scuola primaria. Nel 2017 è uscito il suo primo romanzo Ti regalo il cielo (Augh Edizioni), finalista alla quarta edizione del Premio Letterario Salvatore Quasimodo nella sezione dei testi editi.
Notizie Casa Editrice
Les Flâneurs Edizioninasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. LesFlâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. LesFlâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.
Contatti
https://www.facebook.com/giulia.arnetoli.3
https://www.lesflaneursedizioni.it/
https://it-it.facebook.com/lesflaneursedizioni/
Link di vendita
https://www.lesflaneursedizioni.it/product/esagera-la-vita/
LES FLANEURS EDIZIONI UFFICIO STAMPA
Sede legale: via G.Gentile 47/F – 70126 Bari
Sede operativa: via G.Postiglione6 – 70126 Bari
Phone: +3898577302
Sito:https://www.lesflaneursedizioni.it/
Facebook:https://www.facebook.com/lesflaneursedizioni/
Mail: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it
Rispondi