Scheda libro
Titolo saga: Ghost hunters
Titolo Volume 1: Il villaggio maledetto
Autore: Dominik G. Cua
Genere: Dark fantasy Paranormale
Numero pagine: 489
Casa editrice: Amazon Self Publishing
Data di uscita: 1 Ottobre 2020
Prezzo E-book: 2.99 Euro
Prezzo cartaceo: 13.00 Euro

Trama:
Irlanda, anno 1450.
All’interno dei boschi del monte Carrantuohill, nella contea del Kerry, sorge un piccolo villaggio senza nome che conta poche centinaia di abitanti. La gente conduce una vita tranquilla e pacifica, del tutto ignara dell’esistenza di un oscuro segreto che si cela nelle profondità di una vecchia cripta in cui nessuno mette piede da innumerevoli anni. E quando tre giovani donne a conoscenza di tale segreto giungono alle porte del villaggio, cominciano a verificarsi strani avvenimenti: la notte porta con sé fitti manti di nebbia al cui interno si muovono ombre sinistre, gli animali del bosco spariscono nel nulla e la gente inizia a morire nei modi più spaventosi e incomprensibili, tanto da far sospettare che il villaggio sia caduto vittima della stregoneria. Chi sono quelle donne? E cosa si nasconde all’interno della cripta?
Estratto:
Poiché all’esterno non c’era nulla di rilevante e, per loro fortuna, non c’erano neppure spettri nei paraggi, decisero di entrare nella dimora. Rifecero il giro e si diressero verso l’ingresso, ma Blake si fermò un istante prima di raggiungerlo, poiché aveva colto un movimento con la coda dell’occhio. Si voltò e notò che, seduto su un masso ai margini del bosco, c’era un piccolo gatto nero che lo fissava immobile coi suoi occhi lucenti: era lo stesso che aveva visto al villaggio pochi giorni prima.
«Blake, hai visto qualcosa?» domandò Ashling, seguendo la direzione del suo sguardo.
Blake le rivolse un’occhiata e vide che il gruppo si era fermato, prima di risponderle si voltò verso il masso, ma il felino era sparito.
«Niente di importante, andiamo.»
Raggiunta la facciata principale della dimora, si fermarono perplessi: la porta era aperta.
«Vi chiederei se qualcuno di voi l’ha aperta prima di cominciare a camminare attorno all’edificio, ma ho paura della risposta, quindi rimarrò in silenzio» esclamò Allan con enfasi, alzando il pollice e mostrando i denti in un freddo sorriso.
Rimasero ancora immobili a una distanza di almeno cinque passi dall’ingresso, a scrutarne l’interno, ma non videro altro che oscurità.
«Cosa facciamo noi quando degli spiriti ci invitano a entrare in casa loro?» domandò Blake ghignando.
«…Scappiamo come se avessimo il posteriore in fiamme?» rispose Allan speranzoso.
«No.»
«Diamo fuoco alla casa?»
«No…»
«Ci facciamo rinchiudere in un manicomio?»
«Allan…»
«Mi scappa la pipì.»
«…Entriamo.»

Biografia Autore
Dominik G. Cua nasce a Palmi il 14 gennaio 1996. Cresciuto e residente tuttora in un paesino dell’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria, negli ultimi anni ha maturato un profondo interesse nei confronti del mondo paranormale, che è divenuto a sua volta l’elemento principale di ogni suo romanzo e racconto.
Rispondi