Scheda Libro
Titolo: Tre passi dietro – Sulle tracce di Sarah
Autore: Giada Obelisco
Data uscita: 25 agosto
Prezzo e-book: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,90 euro
Self Publishing
Link acquisto: https://www.amazon.it/Tre-passi-dietro-Sulle-tracce-ebook/dp/B08GKJZWVW
Quarta di copertina:
Robert Jordan, ex agente dell’NSA e capo della polizia di Portland, ha perso la moglie Megan sedici mesi prima in un’esplosione. Proprio mentre sta cercando di superare il dolore, una serie di circostanze lo mette sulle tracce di Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere qualcosa a che fare con il passato di Megan e forse con la sua morte. Questo riaccenderà l’ossessione di Robert e lo porterà a inseguire Sarah tra Andalucia e Lisbona, fino ad arrivare a una verità insospettata che rimetterà in gioco tutta la sua vita.
Chi è Sarah? Quali segreti nasconde?
“Tre passi dietro” è la storia di un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che va oltre ciò che è visibile agli occhi. È una fuga attraverso l’Europa, una caccia, un diamante, un mistero da svelare tassello dopo tassello.
È un paio di Converse rosa e un profumo rimasto nei cassetti, sulla pelle.
È dolore, adrenalina, passione. È una doccia ghiacciata e un fuoco che brucia tutto ciò che incontra.
Se pensavate di aver visto tutto di Robert e Meg… be’, non avete ancora visto niente
“Ovunque andrai io ci sarò sempre, tre passi dietro te.”
Recensione a cura di Daniela Sardella
Solitamente, prima di iniziare una recensione, chiudo gli occhi, raccolgo i miei pensieri, le sensazioni, visualizzo i punti principali e via … si scrive. Questa volta è “Diverso”. Si, Diverso perché tutto il contenuto, partendo dai luoghi, profumi, dai personaggi misteriosi, intriganti e affascinanti mi hanno travolta completamente, tanto da visualizzare il tutto come un film visto su grande schermo la sera prima. L’istinto e la voglia di raccontare le scene piccanti o l’attimo che ti ha spezzato il fiato, che ti ha emozionato talmente tanto da farti scendere le lacrime è troppo forte, ma come nei film, odio fare Spoiler! Quindi riordino le idee, tiro il freno a mano e si comincia.
Prima di tutto vi presento il libro in questione: ” Tre passi dietro-Sulle tracce di Sarah” di Giada Obelisco. Chi conosce la scrittrice sa che stiamo parlando del terzo capitolo della trilogia. Tutto inizia da:
Inevitabile, Complici (Spin-off) Attraverso lo specchio e infine Tre passi dietro.
Giada Obelisco sa come catalizzare l’attenzione, riesce sempre a sorprendere il lettore tanto da legarlo alle pagine fin dalle prime righe. Non lascia spazio all’immaginazione perché passo dopo passo ti travolge con un nuovo colpo di scena! Dopo aver letto “Attraverso lo specchio” , storia che, ancora oggi mi fa battere il cuore, mi ritrovo qui a parlarvi di un seguito altrettanto mozzafiato!
Con piacere diamo il via provando a Collegare le storie per chi non ha avuto il piacere di leggere i precedenti. Anche qui non posso e non voglio rivelare tanto ma piuttosto vi inviterei a leggere la trilogia completa.
Qui ritroviamo Robert Jordan ex agente dell’NSA e capo della polizia di Portland. Reduce dalla perdita della moglie Megan, Robert cerca di vivere o meglio sopravvivere a un dolore troppo forte. Il loro amore era Unico, Completo e Sincero e nonostante l’incredibile rivelazione di Paige (protagonista di Attraverso lo Specchio), Robert non riesce ancora a sorridere completamente. Ma bisogna andare avanti e così ci prova, decide di riprendere le redini in mano regalando a sè stesso, e a chi è, oggi al suo fianco, un pò di Serenità.
Tutto andava come doveva andare, lui aveva voltato pagina, o almeno ci provava, fino a quando non gli si presenta una strana situazione, talmente strana da riportare nuovamente scompiglio nella sua vita! Una ragazza misteriosa entra nei suoi pensieri.
Così comincia la caccia al topo. Sarah Thompson è una ladra di gioielli e non solo! C’è qualcosa di strano nella faccenda. Dalle prime indagini, Robert si rende conto che Sarah ha uno strano collegamento con Megan. Come non esserne coinvolto? Chi è Sarah? Perché è collegata al passato, a sua moglie?

Qui entrano in gioco altri protagonisti e ritroviamo al fianco di Robert la magnifica e insostituibile Kate, la sua migliore amica pronta a far luce su questo mistero e tanto tanto altro. Ci condurranno tra vicoli stretti, viaggi spettacolari e luoghi indimenticabili. I nostri occhi saranno rapiti dalla bellezza e raffinatezza dei gioielli tra cui un diamante Raro e Prezioso, il Blu Eye, anch’esso Protagonista Indiscusso. Avremo tra le mani coppe di Champagne e per concludere e deliziare totalmente la nostra vista e immaginazione, ci saranno presenze dal fascino eccitante, tra cui in primis Robert (personalmente mi ha rubato il cuore), tutto condito da Suspense fino all’ultimo minuto!
Ci sarebbe tanto da dire! Queste sono solo Briciole cari lettori e per chi conosce questa scrittrice sa di cosa parlo. Posso solo aggiungere il mio pensiero.
Giada Obelisco mi ha regalato emozioni forti direi Indescrivibili. Ha il potere di farti immaginare il tutto come se stessi guardando delle diapositive, come un film d’azione. All’interno c’è tutto, non manca nulla e dico davvero. La storia è avvincente, emozionante e intrigante. Descrive un amore con la A maiuscola dove non parla solo di forte Passione. L’Amore vero è fatto di tante piccole cose: rispetto, paura, sofferenza, passione, affetto, comprensione, sostegno. Completarsi! Aggiungiamo l’amore verso la giustizia, l’amicizia e tanto altro. Robert è per me un Super Protagonista, un uomo che tutte vorrebbero al proprio fianco, e non parlo di bellezza esteriore, anche se ne ha da vendere. La cosa che lo rende Speciale è il suo essere estremamente dolce e comprensivo, capisce il bisogno del prossimo lasciando dietro i suoi pensieri. Poi vogliamo parlare dei suoi occhi blu profondo? ❤ Anch’io ho ceduto al suo Fascino!

Per concludere ringrazio Giada perché mi ha permesso di entrare nella vita di Robert, Paige, Megan, Kate, Anna, Daniel e tutti i personaggi presenti. Ho amato ogni aspetto della sua scrittura. L’ironia nei dialoghi, la disperazione, l’incertezza di ogni singolo individuo. Non c’è nulla di negativo anzi aggiungo con grande sincerità la mia considerazione: Giada Obelisco è una scrittrice che vale davvero, nulla è al caso, cura ogni aspetto e dettaglio, si nota professionalità e nonostante sia presente una storia d’amore molto molto passionale, la scrittrice non si dilunga in continui amplessi, cosa che ultimamente si riscontra spesso in diversi testi.
A voi cari lettori Consiglio indubbiamente la lettura. Per concludere lascio qui sotto il link della precedente recensione che riguarda ” Attraverso lo specchio” .
Biografia Autrice
Giada Obelisco vive a Genova con un marito, una bimba e due gatte.
Autrice anche di “Inevitabile” (2019) ” Complici” e ” Attraverso lo Specchio”. Fotografa e editor professionista.
Rispondi