Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

“Graffi(ti) di noi” di Arianna Venturino.

Scheda tecnica


Titolo: Graffi(ti) di noi
Autrice: Arianna Venturino
Editore: Self publishing
Serie: The scratches series – volume conclusivo #2
Pagine: 253
Genere: Romance
Prezzo e-book: 2,99€
Prezzo cartaceo: 9,99€
Link acquisto primo volume: https://amzn.to/39cyWH3
Link acquisto secondo volume: https://www.amazon.it/dp/B08DM4D3XJ/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=ecdbabc5e9fc856b8296200de265af02&creativeASIN=B08DM4D3XJ

Grafica curata dall’autrice: AV GraphicDesignehttps://www.facebook.com/avgraphicdesigne/?ref=bookmarks

Trama

Quando l’amore, una volta provato, diventa distruzione più che salvezza, cosa succede?Christopher Merrit ha passato due anni a fare del suo sogno la sua carriera: uno stage retribuito ad Amsterdam per fare arte.
Nella sua testa, però, c’è sempre e solo una persona a disturbare i suoi pensieri: Luna Farley, colei che ha
amato profondamente e che ha perso.Tutte le donne avute ad Amsterdam non gli hanno mai dato le emozioni che Luna gli ha regalato, per questo motivo vuole ricominciare da dove tutto è finito, da Londra.
Luna Farley, che già dal canto suo era restìa a provare sentimenti, passa due anni isolata dal mondo a Coventry, nella sua fattoria, col suo cavallo e il suo fedele Husky.
Però due lettere molto diverse tra loro stravolgono tutto, tutte le sue certezze. La sua corazza, che si stava ricostruendo con fatica, inizia, a quel punto, a cedere, costringendola a porsi una domanda, mettendola di fronte a una scelta ancora una volta.
Riprendere in mano la propria vita rischiando di ferirsi ancora oppure rimanere al sicuro, lontana da tutto?

Recensione a cura di Abbye J. Leen

Sono passati due anni ormai da quando Christopher ha lasciato Camden, due anni nei quali Luna ha ritrovato se stessa, lontana da quella città, dai ricordi e dagli amici. Una cosa però li tiene ancora legati i due protagonisti: il dolore. Un dolore che nonostante tutto ha messo radici nel cuore, tenendolo chiuso in una morsa soffocante.

«È finita quando tu hai scelto di tenermi all’oscuro delle tue scelte, è finita quando mi hai mentito guardandomi negli occhi.»

L’orgoglio è ferito, la fiducia distrutta… un rapporto che non ha mai avuto davvero un addio, una chiusura. Qualcosa che logora l’anima e che non ti fa mai sentire libero di andare davvero avanti.

Luna crede di averla superata, si sente pronta ad affrontare nuovamente ciò che si è lasciata alle spalle, così, pur avendo ricevuto una lettera che inizialmente non gradisce, decide di tornare dove tutto ha avuto inizio. Il ritorno dei due a Camden li farà incontrare e scontrare diverse volte. Christopher, a differenza di Luna è andato avanti con la sua vita. Nei due anni trascorsi lontano da casa ha intrapreso una relazione, ha imparato tanto, ha preso nuove consapevolezze.

Le strade dei due ragazzi sembrano essere ormai divise, almeno fin quando il fato non riesce a metterli sulla stessa via. Un incontro molto simile al primo, con un’unica differenza: la presenza ingombrante dei loro cuori spezzati.

"Sembra tutto surreale, come il primo incontro: io di nuovo a terra e lui che mi fissa, solo che stavolta è diverso, stavolta sappiamo che sapore ha un cuore spezzato, stavolta sappiamo cosa vuol dire amare qualcuno fino a morire dentro."

Luna, al suo rientro in città, viene accolta dai suoi amici, che per lei sono come una famiglia, a braccia aperte. La vita di tutti loro è cambiata. Qualcosa per ognuno di loro lo è, quello che però è rimasto intatto è il bene che si vogliono. L’amicizia che li unisce.





Tra Luna e Christopher accadrà qualcosa che farà riaccendere la scintilla del loro amore, li spiazzerà facendo tremare la terra sotto i loro piedi. Tutto ciò che credevano sepolto adesso torna a galla con un retrogusto dolce amaro. Possono davvero due cuori spezzati rimarginare senza lasciare crepe?

“Forse è davvero questa la felicità, un battito accelerato, un abbraccio affettuoso, qualcuno da amare.”

La scrittura di Arianna è cresciuta, il testo è più fluido, i pov alternati. Conosceremo il pensiero degli amici e il percorso del loro cambiamento attraverso gli occhi di tutti loro. La storia di Christopher e Luna è breve e si legge in poche ore. Ho apprezzato la dolcezza della protagonista e il suo saper perdonare e passare sopra, anche se avrei fatto faticare un po’ di più il donnaiolo. Christopher è un personaggio da amare e odiare allo stesso tempo, in due anni ha dato sfogo al suo dolore bazzicando da un letto all’altro, ubriacandosi e soffocando i sentimenti per la donna che si era lasciato alle spalle. Ma quando l’amore bussa e decide per noi, nessuno, nemmeno la lontananza e il tempo possono mettere la parola fine. I protagonisti sono ben definiti, così come i protagonisti secondari. Le descrizioni degli ambienti sono ben strutturate, quelle dei sentimenti capaci di arrivati al cuore. Una storia d’amore che parla di sogni da realizzare, di obiettivi da raggiungere e quanto possa costare fatica coronare dei sogni. Un racconto che da la possibilità di riflettere sulla difficoltà dell’essere artisti.

Ho notato un po’ di ripetizioni e qualche piccolo errore, ma nulla di grave. Lo consiglio? Si, a tutti quelli che amano le storie d’amore un po’ tormentate e le letture non troppo impegnative. Capace di regalare sorrisi e anche un po’ di rabbia. Una lettura che dona emozioni e fa sognare. Un amore capace di andare oltre gli sbagli, che rimarginare ferite e che mostra quanto si può essere felici superando le tempeste. Preparatevi a qualcosa che è capace di graffiarti il cuore.

Biografia Autrice

Arianna Venturino nasce nel settembre del 1996. Si specializza in grafica editoriale e apre un bookblog (onlybookslover.it) per dar voce a quello che ama di più: il mondo dell’editoria.
Con Newbook edizioni pubblica il suo primo libro: “Senza più paura”. Un anno dopo, nel settembre 2018, arriva “Ti vengo a prendere” pubblicato con Letteratura Alternativa edizioni.
Nuova nel mondo del self – publishing, vuole sperimentare questa via per la dilogia: GRAFFI(TI); fa così uscire nel settembre 2019 il primo volume: GRAFFI(TI)…DI ME E DI TE.

Facebook: Arianna Venturino (profilo autrice)
Instagram: @ariannaventurino_autrice
Blog: http://www.onlybookslover.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: