“Smash” di Emma Altieri

Dettagli Prodotto:

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 3246 KB
Lunghezza stampa: 141
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano

Link d’acquisto:

Recensione a cura di Jennifer Gaspari:

Vi devo confessare una cosa: ho una vera e propria adorazione per i Prequel. Mi piacciono, mi incuriosiscono, mi intrigano. Durante la lettura di un libro, vi è mai capitato di chiedervi cosa abbia portato fino a lì quel personaggio? Perché abbia compiuto quelle scelte, perché il suo carattere sia così marcato o come sia nato quel suo amore così forte per la persona che gli è accanto? Se ve lo siete chiesti, avete già capito quanto possa essere bello dare una risposta a tutte queste domande. Ed iniziare dal principio, regalando una risposta a tutte queste domande, è esattamente quello che ha fatto Emma Altieri in “Smash”, prequel della “Smartness Series” di cui Emma è autrice.

I protagonisti di “Smash” sono due giovanissimi Aidan e Paige. Lui indaffarato meccanico con in testa il sogno di diventare un pilota di successo, disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo. Lei studiosa infermiera dedita alla sua professione. Entrambi hanno un passato particolare, segnato da scomparse dolorose e difficili da accettare e affrontare. I due ragazzi incroceranno le loro strade quasi per caso, dico quasi perché Aidan e Paige sembrano nati per essere l’uno dell’altra, sembrano destinati, sembrano le classiche due parti di una mela. Ma, quasi per caso, Paige capiterà nell’officina in cui lavora Aidan e tutto avrà un senso: i loro sguardi, quel brivido che li legherà impercettibilmente, ma subito nel profondo. Una sorta di amore a prima vista: due occhi che si incrociano, due sorrisi che si scorgono, due anime che si intrecciano, due vite che si afferrano l’un l’altra per non mollarsi più… o quasi.

Essendo un prequel, devo dire che si legge con tranquillità perché già si sa che tra i due le cose andranno a finire bene, ma che ansia!! Ci sono momenti in cui la Altieri ci tiene col fiato sospeso, ci fa pensare che quella coppia che tanto ci fa sognare non riuscirà a trovare il lieto fine. Ma come in tutte le corse motociclistiche, c’è sempre quella curva più insidiosa, quella che ti fa tremare le gambe, quella dalla quale non sai se riuscirai ad uscire. D’altra parte Aidan e Paige se ne intendono di corse, lui è cresciuto in mezzo ai box della Ducati, mentre lei… ma lo scoprirete da soli!!! Perché se vi raccontassi anche solo una virgola di più vi rovinerei la storia, no?

Per concludere direi: Buona Prova per Emma Altieri che non si accontenta di aver costruito un circuito intricato e pieno di storie scoppiettanti e coinvolgenti con la sua “Smartness Series”, ma che punta in alto, volendone creare anche l’inizio, quello da cui poi partirà tutto, la sua griglia di partenza, quello che avevamo immaginato, quello che regala dei “perché” profondi.

Un linguaggio scorrevole, a tratti forse un po’ semplice, ma per i grandi sentimenti, non servono le grandi parole. Un’ambientazione inconsueta per un Romance, ma piacevolmente costruita e ben oculata per chi come me, di motori poco capisce. Devo dire che ho trovato un romanzo che, partendo con una conoscenza forse un po’ veloce dei due protagonisti, mi ha poi regalato una scorrevolezza di narrazione e contenuti molto gradevole, soddisfacente e soprattutto concreta.

Vi invito quindi a leggere “Smash” se avete voglia di farvi venire quell’acquolina da soddisfare poi con il resto della serie, se già non l’avete letta. Quindi i miei complimenti ad Emma e il mio più grande in bocca al lupo per il Review Party e per tutto il resto.

Buona Amabile Lettura

Sinossi:

Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.

Biografia Autrice:

Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti. Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia. Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC. Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series. Il 24 novembre 2018 pubblica lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”. Il 23 dicembre 2018 pubblica una raccolta di racconti natalizi in collaborazione con Catherine BC, intitolata “Lovin Xmas”. Il 15 maggio 2019 pubblicherà la novella intitolata “Vita, storie e pensieri di una ALIENA”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: