“Poesie” di Tiziano Ziroli

Scheda libro

Titolo: Poesie

Autore: Tiziano Ziroli

Editore: WritersEditor

Data uscita: 2020

Pagine: 60

Link acquisto: https://shopwriterseditor.altervista.org/prodotto/tiziano-e-le-sue-poesie/

Trama ufficiale

Tiziano e le sue “Poesie” è una raccolta di poesie dove l’autore ha deciso di riunire tutte le sue riflessioni ed emozioni, attraverso un unico ingrediente principale: l’amore.

Recensione a cura di Daniela Sardella

Cari lettori eccoci qua, nuovo libro e nuova recensione. Non so voi, ma io, prima di immergermi nella lettura, amo osservare le Cover, la classica Copertina, la presenza del libro. Credo che sia importante il messaggio visivo che offre, un po’ come una sorta di Antipasto, l’annuncio della storia e della bellezza che troveremo al suo interno. Dico questo perché, spesso non prestiamo la doverosa attenzione, e nello specifico caso del libro di cui a breve parlerò, la presenza potrebbe risultare troppo semplice e sottolineo la parola ‘Potrebbe’.

Grazie alla casa editrice WritersEditor e la sua collaborazione con Amabili, ho conosciuto diversi Autori validissimi e per l’appunto, oggi vi parlerò della mia ultima lettura editata dalla Writers. Ho scoperto l’Autore Tiziano Ziroli che, tramite la raccolta “Poesie” mi ha davvero sorpresa e rapita.

Collegandomi al discorso dell’introduzione, la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è la semplicità della Cover. In essa sono racchiuse, sì la semplicità, ma nello stesso tempo, un’immensa profondità. Vi spiego il perché!

Solitamente, quando si parla di poesia, sappiamo già quali argomenti andremo a toccare, ma qui, in questa raccolta, l’Autore Tiziano Ziroli regala al lettore qualcosa in più. Ci conduce nella vita vera fatta di Amore in tutte le sue sfaccettature, fatta di sofferenza, disperazione ma di opportunità e vie di fuga, fatta di delusioni e di rivincite. L’Autore mette il lettore davanti alla realtà regalando ad ogni persona un proprio verso, una storia dove specchiarsi, dove vivere le proprie emozioni e magari trovare delle risposte.

Leggendo ho avuto la sensazione che Tiziano mi portasse mano nella mano tra le vie del mondo, tra le bellezze che possiede, fatta di rapporti umani e legàmi importanti dove l’amore è il vero protagonista, ma poi, girando l’angolo, eccolo lì il vicolo buio. Una situazione completamente diversa, quasi fosse un altro mondo, un’altra dimensione. Davanti ai miei occhi la violenza, la cattiveria dell’uomo, la malvagità in persona e un’infinita Sofferenza e Amarezza. Ma il cammino continua e Tiziano Ziroli mi conduce questa volta nella strada della forza, delle battaglie e delle possibilità. Qui mi dice: nulla è impossibile, nulla è perduto, basta rialzarsi e combattere, credere!

Voi mi direte: tutto questo? Troverò tutto questo in “Poesie”? La mia risposta è: troverete la Realtà, troverete la Vita e in ogni passo troverete voi stessi.

L’Autore in queste pagine tocca diversi argomenti Delicati e Autentici. Io personalmente mi sono rivista in essi. Fra i miei preferiti: “Noi siamo quelli che” e “Una Battaglia Vinta”. Quest’ultimo è un breve racconto tratto da una storia vera. Una battaglia accolta da 4 uomini, non solo per loro stessi e le proprie famiglie, ma per tutte quelle persone che affrontano il medesimo problema: la disoccupazione. Una battaglia per i propri diritti ormai calpestati da troppo tempo. Questi sono piccoli esempi. Come già accennato, l’Autore affronta diversi temi che vanno dalla Violenza sulle donne, alla Droga, al Bullismo, la Povertà, l’amore in tutte le sue forme e tanto altro ancora.

Qui i nostri protagonisti sono differenti! Abbiamo Gioia, Speranza, Sofferenza, Rinascita, Amore, Malvagità ma anche Giustizia. Tutti protagonisti che almeno una volta nella vita ci hanno accompagnato, per questo ogni scritto, ogni pensiero racchiuso in ‘Poesie’ può toccare il nostro cuore. Ecco, l’Autore è riuscito a toccare il mio cuore, a farmi aprire gli occhi su alcuni aspetti importanti, a non sottovalutare mai la forza interiore che giace nascosta in ognuno di noi, pronta a venir fuori al momento giusto!

Concludo consigliando la lettura e faccio i miei complimenti a Tiziano Ziroli.

Biografia Autore

Tiziano Ziroli nasce a Roma l’8 Giugno 1967. Da sempre appassionato dal mondo della scrittura, scrive poesie per dar sfogo ai sentimenti del proprio stato d’animo. Nel 2018 pubblica “L’Orologio della mia vita”. “Poesie” è la prima pubblicazione tramite la casa editrice: WritersEditor.

Notizie Casa Editrice

La WritersEditor, fondata dallo scrittore Cristian Segnalini, autore dei libri (Verso i nostri sogni, L’inizio di una fine, Verso i nostri sogni2, L’inizio di una fine 2, Aforismando, Il mondo dei sogni infranti, Libero Scrivendo, Change Is Life e Anima d’inchiostro) in poco tempo è riuscita ad affermarsi e trovare molteplici scrittori, pronti a sposare un progetto innovativo ed efficace.
Nonostante le molteplici difficoltà per una giovane casa editrice, la WritersEditor ha saputo affermarsi velocemente, soprattutto per la propria serietà e professionalità nel lavoro svolto.

Nel 2016, l’autrice Alessia Perugino con ‘’Suono di un Silenzio’’ si aggiudicata ‘’l’attestazione di Giovane talento della poesia’’.
Sempre nel 2016, l’autrice Maria Giovanna Bonaiuti, con la sua ‘’Panchina Innamorata’’ si aggiudica ben 3 riconoscimenti:

1) PREMIO LETTERARIO “UN LIBRO PER L’INVERNO”

2) Premio Letterario Le Pieridi-Premio Speciale-con la “Panchina innamorata”

3) Premio Letterario Nazionale Giovane Holden per la sezione Poesia.

Il 2018 è l’anno di Ordo Mortis, di Salvatore Conaci. L’autore a poche ore dalla notizia della possibilità di preordine il proprio lavoro riesce a raggiungere oltre 300 preordini e più di 1.000 copie vendute in Italia, ricevendo anche 3 prestigiosi riconoscimenti:

1) Thriller dell’anno

2) 2° Nella classifica Bestseller di IBSN

3) Bestseller su Amazon

Attivi anche nel campo fieristico, nel 2018 la WritersEditor partecipa alla Fiera Nazionale della media e piccola editoria, dove l’autrice Sabrina Pennacchio con il suo ‘’At world’s end. Wanted pirates’’ viene inserita in Sold Out. L’autrice riceve anche il Premio della Critica 2018 al Concorso Letterario “Premio Eterna”.

Nel 2019, vengono annunciate oltre 20 pubblicazioni, tra cui:

1) Il Club degli Anonimi, di Giorgio Alfonsi, dove l’hashtag #entranelclub a poche ore dal suo lancio, diventa virale tra moltissimi lettori.

2) Quelle orme sulla spiaggia, di Angelo Muraglia. Libro che molto velocemente diventa un Bestseller.

3) Giuseppe Guerrera, con il suo Viaggiatore Oscuro, dove dal mistero del Killer ne viene realizzata una vera e propria serie promozionale sui social. Anch’esso Bestseller su Amazon.

4) Memorie in versi, di Paolo Cordaro. Una silloge di poesie contenente delle grafiche in tema, curate dal famoso pittore Luca Candidi.

Nell’ottobre del 2019 viene annunciata la WritersEditor official Radio. La prima radio ufficiale della Casa editrice.

Il 2020 per la WriterseEditor inizia nel migliore dei modi con oltre 10 pubblicazioni che vengono annunciate come bestseller ufficiali su Amazon, tra cui l’ebook ufficiale della WritersEditor: L’Editoria oggi- Ebook ufficiale della WritersEditor.

Nel Marzo 2020 viene annunciata una nuova iniziativa: Progetto Ebook. Un progetto rivolto a tutti gli autori internazionali ad affermarsi attraverso un percorso rivolto al mercato digitale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: