Review Party:”Mi innamorerò sempre di te” di Ariel Di Cola

Scheda Libro

TitoloMi innamorerò sempre di te

AutriceAriel Di Cola

EditoreSelf-Publishing

Ripubblicazione: 12 febbraio 2020

GenereRomance

Prezzo ebook: 0.99€

Prezzo cartaceo: 7,99€

Pagine: 172

Link acquisto: https://www.amazon.it/dp/B07VW36PB4/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=90928d0ad1007ecb35610a7862432752&creativeASIN=B07VW36PB4


Sinossi:

Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina. Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato? E l’amore sarà capace di superare ogni cosa?

Recensione a cura di Daniela Sardella

Il Review Party è come una grande festa. Come giusto che sia, gli invitati scelgono accuratamente il proprio regalo in modo da rendere quel giorno indimenticabile. La stessa cosa succede in questi Eventi dove il festeggiato, l’Autore, può finalmente gioire con tutti noi del suo operato. Finalmente presenta il frutto del proprio lavoro: “Una storia creata con Amore, Dolore, Paura, Insicurezza, una storia capace di Emozionare”. E noi cosa possiamo fare? Esprimere con delicatezza il nostro semplice pensiero, le sensazioni provate, le vibrazioni che ha saputo trasmettere. Questo il nostro regalo, far capire al festeggiato che è riuscito a toccare le corde giuste, a farci battere il Cuore, a vivere la storia Completamente e Totalmente e in questo Review l’Autrice ha fatto proprio centro! Di chi sto parlando? Ebbene si, l’ Autrice è Ariel Di Cola.

Pochi giorni fa l’ Autrice ha presentato il secondo volume della “Dream Series”, e con l’occasione ha revisionato e curato diversi dettagli del primo volume, ripubblicando il testo a Febbraio. Oggi vi parlerò di quest’ultimo: “Mi innamorerò sempre di te”, quindi se permettete non perdo altro tempo e vi porto un po’ nella storia, o meglio nella vita di Ariel.

Terminato l’anno scolastico, come da tradizione, si parte in montagna dai nonni, destinazione ormai scontata e priva di interesse per Ariel. Ma non giudicate l’apparenza! Lei ama follemente i nonni e adora quel posto, del resto lì si nascondono tanti ricordi d’infanzia, ma a volte i ricordi possono fare male e lei ne è perfettamente consapevole. Ritornare ogni anno lì è come essere trafitta ancora e ancora da un dolore che non andrà mai via, ma nonostante questo, come ogni anno, accontenta i genitori. Solo una piccola speranza si fa strada nei pensieri di Ariel, ovvero la presenza di Valentina amica storica e del cugino Alex, baldoria assicurata almeno fino a quando non iniziano i loro classici e stancanti battibecchi.

La vita è imprevedibile! Quando meno te lo aspetti tutto può cambiare, basta poco, basta un Incontro-Scontro, due occhi verde smeraldo, un’attrazione che non si può spiegare e si cade nella trappola di quel sentimento chiamato amore. Aveva promesso a sé stessa di non legarsi sentimentalmente a nessuno per non correre di nuovo il rischio di soffrire. Ariel vittima di un passato crudele, straziante. Era troppo piccola quando la sua anima si spezzò, e portare sulle spalle un Dolore così importante era stancante, struggente, per questo allontanava tutti, ma quella volta il suo Cuore prese il sopravvento accantonando la ragione.

Lui, sguardo penetrante, sorriso accattivante e un’aria da strafottente. Simon irrompe nella vita di Ariel come un fulmine a ciel sereno. Per entrambi la triste vacanza si trasforma nell’avventura più dolce e passionale che mai avrebbero potuto immaginare, circondati da tutti i loro Amici. Ogni giorno nasconde una sorpresa differente, fino a quando non succede l’irreparabile e i giorni di allegria e spensieratezza terminano con un grande amaro in bocca, soprattutto per Ariel.

Forse pensate: “Tutto qui?” Una storia d’amore, sentita e risentita. No, vi assicuro, questo è solo l’inizio! La scrittrice, con un salto temporale di dieci anni, ci riporta nella vita della protagonista e la ritroviamo diversa, più matura, ormai donna. Con il tempo ha saputo cambiare il percorso della sua vita, ha trasformato le difficoltà in opportunità, lei che ancora una volta ha dovuto affrontare l’ingiustizia del destino, lei che è cresciuta in fretta senza il sostegno dei genitori, con un segreto troppo grande da custodire, da proteggere ad ogni costo. Fortunatamente accanto a lei ci sono sempre gli amici di un tempo, la famiglia che ha scelto. Ma l’Amore? Può essere sufficiente l’affetto di Valentina, Alex e gli altri? E cosa nasconde Ariel di così importante?

Non dirò altro. Ciò che posso aggiungere è il mio semplice parere di lettrice. All’inizio avevo paura di imbattermi nel solito Romance, scontato e banale. Il classico colpo di fulmine, ma gli eventi erano troppo veloci e mi domandavo cosa mai potevo aspettarmi nel seguito. Poi tutto si capovolge, il salto temporale di 10 anni, ritrovi tutti più grandi, la storia si complica, le carte si mescolano ancora una volta ed è qui che arriva la sorpresa! Bello e inaspettato. La cosa che più mi ha colpito è l’argomento Amicizia, quella con la A” maiuscola. Un rapporto che si evolve e si fortifica a tal punto da poterla definire Famiglia. Un gruppo di amici pronti a tendere la mano al momento giusto, a risolvere i problemi e a colmare quel vuoto che sopratutto Ariel provava dentro sé.

La scrittrice ha tanto talento! Logicamente manca solo un po’ d’esperienza, potrebbe osare ancora di più e di questo ne abbiamo parlato privatamente, però possiede una qualità importante, ovvero la capacità di trasmettere al lettore emozioni forti, sa tenere vivo l’interesse tanto da farti perdere la cognizione del tempo. Nella storia c’è verità, sentimento, grande dolore e tristezza. C’è l’anima tra le pagine, la sua anima, e devo dire che non si è risparmiata minimamente. Pochi hanno queste capacità! Come lettrice ringrazio Ariel Di Cola che mi ha fatto provare grandi Emozioni e mi ha dato l’opportunità di entrare nel suo mondo. Ora attendo con ansia il secondo volume, ho voglia di sognare ancora e con Ariel Di Cola si può!

Buona Amabile lettura 🌹🌹🌹🌹

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: