Review Party: “Alexander il Dhampyr” di Chiara Kiki Effe

Scheda libro

Titolo: Alexander il Dhamphyr


Autrice: Chiara Kiki Effe


Editore: Self Amazon

Data uscita: 1 Aprile 2020

Trama:

Rebecka Landi, a trent’anni, è un affermato agente letterario. Durante una vacanza ad Antibes, viene invitata al Festival di Cannes, per assistere alla proiezione di un film realizzato dalla Cavendish Project.
Alexander Cavendish, III duca di Devonshire, è un Dhampyr, figlio di un vampiro e un’umana, creato per cacciare le creature della notte ed epurare il mondo dalla loro presenza.
Quando Rebecka lo conosce, avverte da subito una strana consapevolezza: è certa di sapere tutto di lui. Alexander ha fascino e lei ne rimane ammaliata. Eppure, è sicura che non sia solo attrazione, quella che prova.
A volte l’amore, quello eterno, va oltre le regole, il tempo e la morte.

Recensione a cura di Elisa Mura


L’amore è eterno, trascende il tempo e le convinzioni, ad aiutarlo è il destino, un legame predestinato. È affascinante pensarlo, questo concetto, che ci auguriamo sia vero; vale sia per noi poveri mortali, ancor di più se a viverlo sono quelle creature fantastiche destinate a una vita immortale, insopportabile se trascorsa in solitudine.
Ma se aveste la possibilità di riavere indietro una persona amata, quella che vi manca così tanto da non riuscire a dormire, provereste a compiere anche gesti da ritenersi egoisti? Alexander sta appunto per prendere una decisione che muterà il futuro suo e della ragazza che tiene tra le braccia.

Le persone entrano ed escono dalla nostra vita. Per un po’ di tempo, loro sono tutto il tuo mondo; sono ogni cosa, e poi un giorno non lo sono più. Non puoi sapere per quanto tempo. Le avrai vicino. Se due persone devono essere Troveranno una strada.

Rebecka, donna con una volontà ferrea, ha accettato il suo invito ma non sa cosa l’aspetta. Affascinata da Alexander, Rebecka si ritrova immersa negli strazianti ricordi lontani di quest’ultimo e un tutt’ uno con il complicato vissuto di una giovane, Marija, e della sua tormentata trasformazione in vampiro. Sì, una creatura della notte, come per metà lo è Alexander, terzo duca di Cavendish.
Egli è infatti un dhamphyr, definizione che gli amanti del genere vampiresco ben conoscono, un ibrido, metà vampiro e metà umano concepito allo scopo di collaborare al difficile equilibrio tra le due razze, una sorta di giustiziere intento a stanare i vampiri che minacciano la loro stessa specie. Il suo percorso si lega inevitabilmente al destino di Marija, com’era previsto da una profezia fatta alla vampira.


La storia si divide in due spazi temporali, i giorni nostri con l’immagine di Rebecka, poi i ricordi ci trasportano nel diciottesimo secolo, percorriamo la Foresta nera in Germania, nella casa di Marija, dove seguiamo una vicenda che mi ha affascinata e ho visto attraverso le parole dell’autrice.


Un romanzo in cui le scelte hanno un ruolo fondamentale. Il testo è abbastanza breve ma molto accurato, queste pagine sono concentrate in modo da non tralasciare nulla, amerete tutti i personaggi, Alexander vi farà rimanere sulle spine, persino i più diabolici hanno un certo fascino, e infine la conclusione sorprenderà, non vi aspettate che sia prevedibile.
Se amate le storie di vampiri, segnatevi questo romanzo e la novella Ernora, sempre di Chiara, e non ve ne pentirete.

Biografia Autrice

Chiara Kiki Effe è nata a Firenze ma vive a Genova. Appassionata lettrice fin da bambina, nel 2017 ha deciso di provare a scrivere le storie che da sempre ha in mente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: