“100 livelli..un Destino” di Paula Celina Tarlocco Stefan

Scheda libro

Titolo: ” 100 livelli… un destino”

Autrice: Paula Celina Tarlocco Stefan

Editore: Book Sprint

Genere: Racconto

Data di pubblicazione: 26 Aprile 2019

Formato: Cartaceo

Link acquisto: https://www.amazon.it/livelli-destino-Celina-Tarlocco-Stefan/dp/8824926983/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=25406e7afdaa18a40b01948925930a4c&creativeASIN=8824926983

Sinossi:

100 livelli per arrivare alla corona della vita, ovvero la morte… un solo destino, 100 prove di dolore per finire in paradiso. Infanzia disturbata, adolescenza travagliata, astinenza sessuale e una piramide in mano. L’incontro con le streghe e l’amore vero con un massone; l’affetto per la mamma e infine il suo vissuto. Tutto questo è il destino della protagonista che vive per conquistare la sua pace a ogni costo.

Recensione a cura di Annalaura


Salve care amiche mie, oggi sono qui per presentarvi il romanzo, anzi a dirla tutta un racconto dell’ autrice Paula Celina Tarlocco Stefan, ” 100 livelli…un destino”. In questo racconto si narra la storia di  Marcellina, una ragazza, figlia di genitori divorziati, destinata a proteggere le ragazze simili a lei, ovvero Streghe. Marcellina cresciuta dalla mamma, in un certo momento della sua vita verrà trasferita in convento, dove in seguito verrà cacciata perché, a quanto pare, influenza negativamente le sue compagne. Ama la poesia,  la musica ma il suo più grande sogno è quello di diventare una poliziotta.


* Nacque in lei un profondo pensiero di giustizia. Imparò a distanziare i problemi dalle altre cose e si concentrava sulla realtà che era il suo punto di riferimento. Guardava le stelle, sorrideva spesso ed era, società mentre lo faceva”


Che dire…Se devo essere sincera questa storia mi ha colpito sin dalle prime pagine. All’inizio si pensa che la scrittrice parli in terza persona, ma poi, andando avanti si scopre che la protagonista della storia, almeno così mi pare, sia proprio lei. Questo è un racconto che parla di amore, in tutte le sue sfumature ma anche di rinascita e di riscatto verso la vita. La struttura è ben delineata, lo stile utilizzato è lineare, omogeneo, a dir poco profondo, tant’è che il lettore, almeno a parer mio, s’immedesima completamente nella storia. Mentre leggevo ho provato diverse emozioni. Non aggiungo altro per ovvie ragioni, non vorrei cadere nella trappola Spoiler. Consiglio vivamente questo romanzo e faccio un grande in bocca al lupo a questa fantastica scrittrice che mi ha donato qualcosa di veramente Speciale!

Biografia Autrice

Nata in Romania, adottata in Italia, smetterà di scrivere quando il suo cuore si fermerà per sempre. Pensa che nella vita abbiamo solo un’occasione che equivale alla vita stessa. Possiede un diploma di contabilità, ha fatto la barista e ha venduto aspirapolveri per dedicarsi poi al suo manoscritto. Attualmente è in comunità per riabilitarsi dopo vari problemi di droga e spera di scrivere presto un nuovo libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: