“Completamente” di Mariadora Vizza.

Scheda libro

Titolo: Completamente

Autore: Mariadora Vizza

Data di pubblicazione: 27 gen 2020

Editore: DriEditore

Pagine: 331

Lingua originale: Italiano

ASIN: B0845X1XDV

Link acquisto: https://www.amazon.it/Completamente-DriEditore-SportRomance-Mariadora-Vizza-ebook/dp/B0845X1XDV/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=326adbc77db7a6f6c74b3a3e4658c06d&creativeASIN=B0845X1XDV

Trama ufficiale

Hai mai pensato che, semplicemente, i vostri corpi hanno trovato un modo per esprimere l’affinità delle vostre anime?»

Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po’ insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.
Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?
Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po’ di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.

La bravissima Mariadora accetta di collaborare con noi con questa sua opera prima intensa ed emozionante. Abbiamo scelto questo libro per lanciare la nostra nuova collana SportRomance proprio perché pensiamo che rappresenti al meglio lo spirito della stessa.

Recensione a cura di Daniela Sardella

Storia d’ amore, musica, Danza, Cover accattivante, ingredienti che preannunciano un Romanzo Interessante, almeno per quanto mi riguarda, visto che amo la musica! Non conoscevo la Scrittrice, ma questi elementi hanno acceso fin da subito la mia curiosità e devo dire che non mi ha Affatto Deluso! Quando Maika Medici mi ha proposto il Blog tour non ho resistito e sono entrata nel mondo di Greta e Davide. Così, prima di tutto, ho colto l’ opportunità di conoscere l’ anima della Scrittrice tramite l’ intervista, con la premessa di una futura recensione. Quindi eccomi qua! Vi parlerò di “Completamente ” scritto da Mariadora Vizza.

La Sinossi contiene parecchie informazioni, tanto da immaginare un po’ gli eventi, ma vi assicuro che all’interno c’è davvero tanta, tanta roba! Un mondo dove la Musica e la Danza saranno i veri Protagonisti, dove spesso le parole risulteranno superflue. Sarà sufficiente osservare due corpi danzare, sarà tutto chiaro, sarà Magia. Ebbene Si! Davide e Greta ci faranno vivere emozioni forti fin dal primo incontro. Ma adesso parliamo un po’ della Storia.

Un incontro casuale che da inizio ad una vera e propria Avventura. Davide e Greta sono due ballerini. Davide è all’ ultimo anno quindi, come la tradizione vuole, per concludere il percorso accademico deve preparare la Coreografia d’ Addio. Davide è un ragazzo sicuro di sé, spesso Arrogante ed Esibizionista. Ed è proprio per questo motivo che, nell’ideare la coreografia, inserisce un passaggio particolare dove la sua abituale Partner, nonché ex ragazza, dovrebbe danzare per alcuni minuti Bendata in modo da regalare uno spettacolo Indimenticabile. Lei manifesta subito il suo disappunto discutendo e rifiutando categoricamente questa pazzia, tanto da portarla a tirarsi fuori e lasciando Davide senza compagna. Ecco che, casualmente, Greta, anche lei studentessa, ascolta la discussione e senza rendersene conto si ritrova coinvolta in questa storia. In pochi minuti, e senza un perché, espone il suo parere puro e semplice e non lo fa solo verbalmente, ma con una diretta dimostrazione. All’ improvviso si benda e guidata da una musica che risuona in lontananza si lancia fra le braccia di Davide ed è proprio lì che si crea la magia.

Lei, Greta una ragazza timida e insicura nella vita di tutti i giorni, ma quando indossa le sue scarpette avviene la trasformazione. Sboccia in tutta la sua bellezza, tenacia e sicurezza. Lei che si esprime danzando, lei che mette a nudo tutte le sue Emozioni perché sa che solo la musica riesce a darle sollievo, ed è proprio in base a se stessa e alla sua esperienza che mette su un gruppo di allievi, tutti ragazzi segnati da problematiche particolari. Greta sa che la Danza è capace di liberare l’ anima, sa curare ogni ferita fino ad arrivare ad una Rinascita, proprio per questo dedica parte del tempo in un progetto che le sta a cuore.

Sarà l’ altruismo, questa caratteristica che la distingue da tutte le altre a far breccia nel cuore di Davide, oltre la tenacia e la forte passione. Andando avanti la storia prenderà forma, come prenderà forma il rapporto tra i due. Scopriranno ognuno le proprie debolezze, ma nello stesso tempo, e senza rendersene conto, questo legame migliorerà entrambi.

Fidarsi Completamente, Danzare Completamente, Crederci Completamente, Amarsi Completamente e Vivere Completamente.

Questo è ciò che si percepisce, o almeno quello che ho percepito e vissuto pagina dopo pagina. I protagonisti crescono passo dopo passo, nonostante i Dubbi, nonostante le Paure, e lo fanno seguendo un percorso ben preciso. Ma sarà solo la passione e l’ intesa particolare ad ad unire i due ragazzi? Questo dovete scoprirlo voi, io posso solo invitarvi a leggere “Completamente”.

Il titolo stesso racchiude il mio pensiero! Completamente mi ha catturato Completamente. Scusate il gioco di parole ma è proprio quello che ho provato! La scrittrice Mariadora Vizza ha saputo valorizzare ogni dettaglio. Personaggi ben costruiti, storia non banale, inserimento temi attuali, scelte musicali non casuali ma direi, piuttosto, di forte impatto e con un senso ben preciso, cominciando dal titolo stesso “Completamente “, ispirato dalla meravigliosa canzone dei The Giornalisti continuando con Try di Pink, Alba Chiara e tanto altro, direi, tutti pezzi di un certo livello. Inoltre la storia mette in risalto l’ amicizia, quella vera, quella che sa aprire gli occhi pur usando parole forti, e poi, cosa importante il tema principale: Mai Arrendersi! Tutto è possibile se si crede in se stessi! Tutto è possibile se in quello che facciamo mettiamo gli ingredienti giusti: Passione, Tenacia, Impegno e Volontà.

Io vorrei concludere con i miei più sinceri complimenti. Il primo Sport Romance lanciato dalla Dri editore:” Completamente” di Mariadora Vizza, un libro che merita la giusta attenzione!! Aggiungo un piccolo consiglio: Una volta terminata la lettura ascoltate il brano dei The Giornalisti, fidatevi!

Come un pazzo che ti vuole …Completamente

Biografia Autrice

Sono Mariadora Rita (Dora può bastare!) e sono nata a Cosenza ben trentasette anni fa. Sono una mamma, moglie e lavoratrice part time. Ho una grande passione per il cibo, per il Natale e per i bei libri, che spesso mi fanno dimenticare le mie incombenze quotidiane. Ho sempre amato scrivere, ma fino a che la mia Musa urlante (mia figlia) non è arrivata a scuotermi dalla mia proverbiale pigrizia, non ero mai riuscita ad andare più in là di un primo capitolo. COMPLETAMENTE è il mio primo romanzo, e il mio terzo figlio, dopo la mia cagnolina e mia figlia.

Notizie Casa editrice

DriEditore – Pubblicazioni cartacee per la scuola e digitali su Amazon

DriEditore nasce nel 2012 col progetto didattico La Pergamena Perduta di Paola De Pizzol al fine di far incontrare gli alunni delle scuole con gli autori, e stimolare così l’interesse per la lettura presso i più giovani.

Negli anni la produzione si è sviluppata ulteriormente in questo settore, aggiungendo vari titoli a catalogo, incontrando centinaia di classi, ampliando la collaborazione con numerosi autori e riscuotendo giudizi entusiastici sia da parte degli insegnanti che soprattutto degli alunni. Si è poi estesa ai sussidi didattici per la scuola secondaria di primo grado coprendo l’intero territorio nazionale.

Nell’ultimo anno è stata lanciata la sezione “online” della casa editrice che prevede pubblicazioni di ebook e cartacei in esclusiva su Amazon per un pubblico più adulto, principalmente nel genere romance e romance storico.

Dopo i successi de Il Segreto di Lord Brown (di Paola De Pizzol – n° 4 della classifica generale di Amazon),  Una Ribelle per Lord Hughes (di Fabiana Redivo – n° 4), Dita come Farfalle (di Rebecca Quasi – n° 7) e La Governante (di Rebecca Quasi– n° 4), tutti nella collana Historical Romance, la casa editrice ha consolidato il suo staff con altre bravissime autrici e collaboratori, e lanciato le collane Contemporary Romance e Brand New Romance.

La filosofia che ci distingue è quella di curare al massimo i nostri progetti e portarli avanti sempre a stretto contatto con le autrici, dalla genesi fino alla cover e poi alle varie iniziative di marketing come live e incontri sul territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: