“LOVE=LOVE Quattro voci fuori dal coro”di Lily Rose-Elisa Mura-Katia Arduini-Marzia Accardo

Dettagli Prodotto:

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 706 KB
Lunghezza stampa: 184
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B084MMCJTH

Link d’acquisto:

Recensione a cura di Jennifer Gaspari:

“È certo che nel mondo degli uomini nulla è necessario, tranne l’amore.”
GOETHE

Quante forme d’amore esistono? Ci sono amori più veri di altri? Più forti? Più giusti? Esistono tipi di amore che funzionano meglio di altri? E il colpo di fulmine è davvero affidabile? Si ama per necessità? Per noia? Per devozione? Per egoismo? Per altruismo? Su che base si può affermare di essere amati o di amare davvero? L’amore dura tutta la vita? E’ eterno? O come tutto può finire? Quante sono le possibili domande che l’AMORE suscita? Infinite temo… ma la prima, quella che proprio ci perseguita da sempre e chissà quando potrà avere una risposta è: cos’è davvero questo sentimento? Che cos’è l’AMORE?

Ci sono quattro autrici che hanno voluto, attraverso dei racconti, provare a raccontarci delle storie che racchiudano vari tipologie di amore, varie sfumature. Perché in realtà, una sola, singola risposta alla domanda posta prima, non credo esista. E tutte le risposte che ognuno di noi può tentare di dare sono tutte assolutamente vere. Katia Arduini, Elisa Mura, Lily Rose e Marzia Accardo non hanno fatto altro che fornirci una ragione in più per crederci nell’amore, non a caso hanno ben pensato di far uscire questo libro oggi: San Valentino, la festa degli innamorati.

Come esistono vari tipi di amore, esistono anche altrettanti, se non più, tipi di innamorati. Ci sono quelli che giurano amore una volta e quello sarà il loro “per sempre”, ci sono quelli che si innamorano ad ogni battito del cuore, ci sono quelli che credono nell’anima gemella e quelli a cui invece piace variare alla ricerca del migliore degli amori possibili. Esistono gli innamorati che, anche se delusi, continuano imperterriti a credere che sia un sentimento nobile, quello per cui vale la pena vivere, ed esistono invece innamorati che una volta che gli si è spezzato il cuore, smettono di pensare che valga la pena rimettersi in gioco. Ci sono innamorati che danno più spazio alla ragione, altri che seguono cuore ed istinto, e ce ne sono che perdonano, altri che non concedono seconde possibilità… le nostre quattro autrici parleranno di loro, racconteranno dalla loro parte, dal loro punto di vista, senza chiedersi mai se “quel” modo di amare ed essere innamorati sia giusto o meno, senza giudizi, senza critiche, senza presunzione. Vi posso dire che ogni singolo racconto mi ha emozionata in maniera diversa, alcuni mi hanno donato speranza, altri mi hanno fatto inumidire gli occhi, altri ancora mi hanno resa malinconica.

Per una panoramica di ciò che troverete leggendo questa deliziosa raccolta di sentimenti, basta elencare i titoli dei racconti:

  • Fama d’amore
  • First kiss
  • Non si accettano scuse
  • Incontrare l’amore ad un corso di filosofia
  • Canzone per un amore impossibile
  • Come foglia
  • Amami per ciò che sono

Incontrerete due ragazzi ai loro primi batticuori, spaventati dal loro stesso sentire, provare, emozionarsi; che si accorgeranno di quanto una amicizia possa fare da solida base per lo sbocciare di un nuovo amore. Poi conoscerete una ricca ereditiera pronta a mettere tutto in gioco pur di scoprire davvero che cosa sia il vero amore e cosa invece, si ama solo per comodo. Ed ancora, la futura rampolla di un notissimo studio di avvocati che si ribellerà ad un destino già scritto da altri per andare incontro ad un amore nuovo, verso una nuova vita, verso sé stessa, verso una nuova conoscenza. E vi perderete con lo sguardo, osservando cadere delle foglie, e cadranno solo come l’autunno le sa far danzare, posandosi su un terreno che sembra spegnersi, ma che ritornerà alla vita, donandosi una nuova occasione di fioritura, di vita. E ci sarà una vita che non si darà pace, che penserà di non valere abbastanza per un amore che sembra essere la sua unica ragione di esistenza, di cui non sarà mai sazia, ma che la porterà a distruggere la prima forma d’amore che si dovrebbe avere, quello verso sé stessa. E poi ci sarà quell’amore della vita, quello che non si scorda mai, finito troppo presto, senza un motivo abbastanza valido, un amore che ancora rimane nel cuore, che non sia cancella, che sembra ormai solo parte del passato, un passato che però, chi lo sa, potrebbe portare con sé una nuova occasione.

AMORE, solo amore in tutto ciò. Devo fare i miei complimenti a queste quattro autrici “fuori dal coro” per la delicatezza e la sincerità con cui hanno affrontato amori complicati, o forse assolutamente semplici, ma complicati agli occhi di chi non li vive. Perché… chi non ha dato il primo bacio? Chi non si è mai chiesto se chi ci ama lo fa davvero o no? Chi non ha mai pensato di mollare tutto e cercare di essere veramente quel che semplicemente si è? Chi non si è mai perso in una malinconia solitaria? Chi non ha mai sofferto per un amore che ci respinge? Chi non ha mai ripensato alla prima volta in cui ha capito cosa significasse amare?

Insomma questo “love=love” non è un semplice libro sull’amore, ma uno che insegna che l’amore, in qualsiasi sua forma, a qualunque età, ovunque nel mondo… è e sarà sempre la chiave della vita. E lo fa con uno stile che risalta anche un altro tipo d’amore: quello verso il prossimo, verso l’accettazione dell’altro, chiunque esso sia, qualunque sia il suo passato, qualunque sarà il suo futuro, chiunque ami, in qualunque modo lo faccia.

Un libro davvero emozionante, ricco di spunti di riflessione, che fa, attraverso una scrittura empatica, capire, forse finalmente, quel significato che cercavamo dell’amore. Ma lo fa senza dargli definizioni, senza incasellarlo, lo fa mostrandolo, senza parole.

Consigliatissimo!!

Buona Amabile Lettura

Sinossi:

“Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare)”
L’amore ha varie forme, vari colori, vari sapori. L’amore malato, che ti porta ad annullarti per l’altro.
L’amore folle, che ti fa fare pazzie delle quali potresti pentirti, ma non t’importa, perché ciò che conta è vivere il momento.
L’amore passionale, erotico, che parte dalla testa, dalla pancia, e coinvolge anche il cuore.
Amori appena nati, che arrivano come una folata di vento a scompigliare la vita.
Amori che non se ne vanno, nemmeno con lo scorrere inesorabile del tempo.
Amori che vanno oltre le differenze di età, di classe, oltre le convenzioni sociali. Perché l’amore è amore e non può fare a meno di sbocciare.
“Love=love – Quattro voci fuori dal coro”.
Quattro autrici che si sono unite per raccontare diversi modi di amare, diversi modi di scoprire che, alla fine di tutto, l’amore è il vero motore della vita.

Biografia Autrici:

Marzia Accardo
Marzia Accardo, classe 1983, vive in un paesino della Bassa Modenese dove lavora come impiegata contabile.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo “La testimone della sposa” con la casa editrice Pubme.
Potete visitare le sue pagine Facebook e Instagram “Marzia Accardo”, e leggere gratuitamente alcuni capitoli delle sue opere su Wattpad al profilo “marzia_accardo”.

Katia Arduini
Katia Arduini, classe 1976, vive in provincia di Reggio Emilia, dove fa la mamma di una figlia adolescente.
Dal 2007, collabora a livello amatoriale con un web magazine musicale (www.losthighways.it).
Ha pubblicato “I’m Yours” nel 2017 e “Summertime” nel 2018.
Potete seguirla su Facebook e su Instagram.

Elisa Mura
Elisa Mura, autrice in erba genovese, lettrice accanita e appassionata di teatro e di cinema, da qualche anno appassionata alla scrittura. Finora ha pubblicato in self:
“Le anime pure- Southfield Park”, Youcanprint
La dilogia “Non adatto a persone serie” (i sogni di Alice- Quando i leoni s’innamorano è per sempre). Youcanprint e Amazon
“Gli indesiderabili” su Amazon
“Intermezzo” Youcanprint
“Il club delle ossessioni” edit Il trampolino.
Potete acquistarli su Amazon e altri store.
Contatti autrice:
e-mail: ellyluce@live.it
profilo Instagram: elisa_mura-22
Facebook pagina autore: https://www.
facebook.com/Elisa.Mura.autrice/

Lily Rose
Lily Rose, moglie e madre di tre figli della provincia di Belluno, insegna inglese per vocazione e per passione si diletta nella scrittura.
Ha ripubblicato la versione di “Vivienne da escort a moglie imperfetta” in self; a breve pubblicherà il secondo volume. Potete leggere gratuitamente alcuni capitoli di “The Choice” su Wattpad e seguirla sia su Facebook che Instagram e sul sito www.lilyrosescrittrice.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: