“La tua casa è il mio Cuore ” di Ginevra Borghi

Scheda libro

Titolo: “La tua casa è il mio cuore

Autrice: Ginevra Borghi

Genere: Romanzo contemporaneo

Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2019

Formato: ebook e cartaceo

Link acquisto: https://www.amazon.it/tua-casa-mio-cuore/dp/167244277X/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=510fd802c13ca8ca8922a95add0364a5&creativeASIN=167244277X


Sinossi:


Fiorenza Turner è una ballerina, molto talentuosa, costretta ad abbandonare presto il suo sogno. Per mantenersi accetta il lavoro di assistente di volo che la porta in giro per il mondo, in una vita sconclusionata. Durante uno dei suoi viaggi, in un hotel di New Delhi incontra Leo, ex modello di un’importante casa di moda. Tra loro scoppia un’attrazione a cui entrambi non possono resistere. Leo vuole conquistarla a tutti i costi, forse perché non è abituato a donne come lei. Fiorenza, però, non si fa incantare dalla sua vita agiata e dai regali costosi, e vive quest’attrazione con molti dubbi. Nello sfondo, c’è sempre il fantasma dell’ex marito, Matteo, un reporter di guerra che sfida continuamente la morte.

Recensione a cura di Annalaura


Buongiorno a tutte, mie care lettrici e mie care bloggers! Oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Ginevra Borghi, ” La tua casa è il mio cuore”.La nostra cara Ginevra ci narra la storia di Fiorenza, una donna forte, determinata ma allo stesso tempo dolce e sensibile. Il suo sogno più grande è fare la ballerina. Ha un talento innato ma ben presto dovrà rinunciare a tutto questo per provvedere alle proprie necessità, così entrerà nel mondo del lavoro, che non solo l’allontanerà dall’ unica cosa che ama nella vita, la Danza, ma la porterà in giro per il mondo. Ebbene si, miei cari lettori, la protagonista si ritroverà tra Viaggi continui, essendo hostess di volo, e di certo non sarà per niente facile! Uno stile di vita completamente differente, poco tempo per se stessa, poco tempo per pensare, poco tempo per ricordare….

Durante una trasferta a New Delhi però, qualcosa cambierà….Incontrerà Leo. Lui è bello come il sole! Con il suo sorriso accattivante e un corpo statuario, farebbe cadere, ai suoi piedi, qualsiasi donna. Sin dal loro primo incontro, tra i due nasce una forte attrazione. Leo cercherà di conquistare Fiorenza tramite il lusso, di cui lui stesso non può fare a meno, feste, regali costosi e tanto altro. Ma lei non vuole tutto questo! Nonostante Fiorenza è fortemente attratta da Leo, i suoi pensieri la portano lontano. Immagini scorrono nella sua mente, immagini indelebili dove da protagonista c’è solo lui, una persona, forse quella più importante, quella che ha segnato il cuore nel profondo: Matteo, l’ ex marito. Ma chi vincerà tra i due? Matteo, l’uomo che in passato le ha fatto battere il cuore, non soltanto per Amore ma per la costante Paura di perderlo, o si lascerà andare tra le braccia di Leo, bello e tenebroso?

7 febbraio New York
Arrivo nel mio albergo solo per dovere e forma, ma dopo una doccia veloce sono nella macchina che ha mandato Leo per portarmi nel suo hotel. Anche lui è qui per la settimana della moda. Eccomi al Plaza, in una suite al diciottesimo piano con vista su Central Park. Non avrei mai pensato di entrarci, nemmeno per sbaglio. Mi butto di peso sul letto enorme.
Sul cuscino c’è un biglietto. “Ciao splendore, che bello saperti qui”.

Volete sapere il mio parere? Ve lo dico subito! Questa storia mi ha conquistato sin dalle prime pagine! La struttura del romanzo è ben delineata, il fatto che non ci siano ne errori né refusi permette al lettore di andare avanti fluidamente e senza interruzioni. Le descrizioni dei luoghi sono ben curate, e si nota l’ attenzione utilizzata dalla scrittrice. Da qui possiamo comprendere che si sia dovutamente documentata. Lo stile di scrittura è lineare, omogeneo  e permette al lettore di immedesimarsi completamente nella storia. Devo dire che questo racconto mi ha dato tantissime emozioni contrastanti. Mi ha fatto ridere, piangere ma anche sognare. Sapete care amiche, nella vita bisogna sempre combattere per far avverare i propri sogni, bisogna sempre rialzarsi dopo una caduta. Vietato arrendersi! Fidatevi, ne Consiglio vivamente la lettura !

Faccio un grande in bocca al lupo alla bravissima Ginevra Borghi.

Biografia Autrice

La scelta di pseudonimo lascia un velo di Mistero, pertanto non c’è alcuna Biografia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: