“The Sixters” di Giulia Ilaria Cucchi

Dettagli Prodotto:

Copertina flessibile: 280 pagine
Editore: & MyBook (18 aprile 2019)
Collana: Fantasy
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8865601671
ISBN-13: 978-8865601679

Link d’Acquisto:

Recensione a cura di Jennifer Gaspari:

Quando ho letto la biografia di Giulia Ilaria Cucchi ed ho scoperto la sua giovane età, vi assicuro che stavo per cadere dalla sedia!! “No ma per davvero questa ragazza ha sedici anni? No non è possibile!” Inizio quindi con il fare i miei più vividissimi complimenti alla Scrittrice perché io a sedici anni nemmeno sapevo come mettere assieme due personaggi, figuriamoci scrivere un libro così.

“The Sixters” è la perfetta narrazione per chi ama le saghe di sorelle e soprattutto per chi adora il fantasy. Dalla prima all’ultima pagina del romanzo la curiosità di sapere che cosa accade dopo non abbandona mai, e con essa, anche la lettura si fa incalzante e ti ritrovi a finire un capitolo e a pensare “beh dai, ne leggo un altro”, così fino alle 3 di mattina.

Il racconto si apre con Luce, una ragazza anch’essa di 16 anni, che vive un’esistenza assolutamente normale, finché non si trasferisce in una città nuova e deve entrare in contatto con nuovi compagni di classe, nuovi amici. Si sente messa alla prova da questa nuova avventura, soprattutto il giorno del suo primo ballo scolastico, al quale verrà invitata da un misterioso ragazzo di cui si innamora all’istante. Il giorno del ballo farà da spartiacque tra un’esistenza da semplice adolescente a … Principessa di un magico e fantastico mondo chiamato “United”. Inizia così, per Luce, un cammino fatto di scoperte che le rivelerà l’esistenza di cinque sorelle e di poteri magici che le sconvolgeranno la vita. Tutto il suo universo cambia in un attimo e Luce trova dentro di sé una forza, un coraggio, un’arditezza che non sospettava nemmeno lontanamente di avere. La narrazione si evolve ad un ritmo vorticoso, scaraventandoci in un’avventura sensazionale fatta di tanti personaggi (che devo dire, all’inizio, un po’ mi hanno fatto perdere il filo), di poteri magici eccellentemente descritti e che ho trovato assolutamente meravigliosi. In un momento in cui vediamo la terra sgretolarsi su sé stessa, delle Principesse che cercano di risvegliare, premiare e accrescere l’intrinseco potere naturale che ci circonda, mi ha aperto il cuore.

Una delle cose più indovinate e affascinanti del romanzo, credo sia stato il collocare le varie principesse in luoghi terreni in cui il loro potere viene rispettato, esaltato e valorizzato. Una ricerca davvero degna di nota quindi, che l’autrice ha effettuato, dimostrandosi davvero ad un livello elevato di maturità. L’unico piccolo appunto che mi sento di fare sta nelle tutine che le ragazze indossano durante la trasformazione a Principesse, ma a parte quello mi è piaciuto davvero tutto. Ho trovato veramente bello anche l’affiancamento dei vari mondi, anche quello marino, che mi ha rapita anima e corpo. Altro punto decisamente favorevole sta nel perfetto ed intricato modo di Giulia Ilaria di condurre il gioco. Davvero tanti personaggi che affollano il racconto, ma egregiamente diretti dalla loro narratrice. Nessuno di loro perso per strada, anzi, tutti con la loro importanza, giusta collocazione e preciso ruolo. Davvero complimenti.

Il romanzo si dipana quindi attraverso viaggi, inseguimenti, battaglie e ricerche delle varie sorelle. Luce aprirà le danze a Cora, Sierra, Ais, Raia e Fiamma, una sorella/principessa più bella, più forte, più eroica, più umana, più vera dell’altra. La narrazione spazierà dall’Australia all’Antartide, dal Messico all’Africa, non perdendo mai logicità, non abbandonando mai un filo conduttore che mira a salvare il mondo dai Ribelli… per arrivare poi ad una fine che vi posso giurare, non vi aspettate, anzi, che vi farà dire: “ma come????”.

Insomma questo inaspettato romanzo mi ha proprio convinta e con lui la sua giovanissima ma decisamente talentuosa autrice. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli di una Saga che so che non deluderà. Grazie davvero Giulia Ilaria Cucchi per aver dato prova che anche le nuove generazioni ci sanno, e sapranno, regalare nuove emozioni attraverso la loro penna ed il loro estro. Non mollare!! Continua così!!

Buona Amabile Lettura

Sinossi:

Luce è una ragazza di sedici anni che conduce, almeno apparentemente, una vita normale, ma dopo il suo ultimo trasferimento viene catapultata in un Nuovo Mondo, pieno d’Amore, Amicizia, Segreti e… Magia, che la portano ad affrontare un lungo viaggio per poter compiere il suo destino, assieme ad altre cinque ragazze, inizialmente ognuna all’oscuro dell’esistenza dell’altra. Sei Sorelle, sei Principesse con poteri magici e una missione comune: salvare il loro mondo. Un libro che vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina. 

Casa Editrice:

MyBook è un marchio editoriale della Caravaggio Editore, dedicato alla pubblicazione di Libri on Demand. Fondata nel 2008, la casa editrice nasce, sostanzialmente…

[…] in quanto al giorno d’oggi non ha più senso ricorrere alla vecchia editoria “a contributo” per pubblicare il proprio Libro; ovvero: è anche giusto che un Autore non ancora conosciuto decida di autofinanziarsi per essere pubblicato, ma non è giusto che, nel farlo, debba anche cedere i propri diritti sull’Opera e sborsare cifre spropositate. Con & MyBook quindi, l’Autore ha gli stessi servizi di un Editore tradizionale, ma non gli stessi vincoli e, soprattutto, l’investimento iniziale è decisamente più basso.

Questo scrivevamo sulla prima versione del nostro sito web, ben 10 anni fa, quando ancora non esistevano editori on demand che offrissero anche la distribuzione (al di là della piattaforma della casa editrice) e un contratto leggero e senza vincoli di esclusività. La casa editrice, con questi elementi innovativi, ha avuto un immediato successo e, ad oggi, conta centinaia di pubblicazioni in attivo. Diverse sono state le versioni del sito web e diverse le modalità di pubblicazione, ma mai la nostra offerta è stata più completa (Modalità di Pubblicazione “Tutto”).

Biografia Autrice:

Giulia Ilaria Cucchi vive a pochi passi da Milano, in un paesino rurale nel parco del Ticino, insieme alla sorella, ai genitori e agli amati gatti. Appassionata di musica e avida lettrice, a dodici anni scrive i suoi primi testi su Wattpad. Oggi ha sedici anni, frequenta il Liceo Musicale e “The Sixters” è la sua prima pubblicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: