Il corvo e la rosa

Scheda Libro

Titolo:IL CORVO E LA ROSA

Autore: Marilynn St. Claire

Data pubblicazione: 23 novembre 2019

Genere: Romance

Pagine: 252

ISBN-10: 1710824484

ISBN-13: 978-1710824483

Link acquisto: https://www.amazon.it/Corvo-Rosa-Marilynn-St-Claire/dp/1710824484/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=1b4b11a3be66037992f7cf50b9abb6e2&creativeASIN=1710824484

Trama ufficiale

Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.
Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.
Una truce leggenda.
Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.
La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo. Fino a portarli sull’orlo del baratro. Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.

Recensione a cura di Abbye J Leen

È una piovosa nottata quando Rose raggiunge il castello di Duraven. Costretta a recarsi lì per recuperare l’eredità che la sua prozia Mery le ha lasciato. La sua prematura morte non è fonte di dolore per la giovane nipote che si sente abbandonata da quella che crede sia la sua scorbutica prozia. Percy è il conte di Duraven, poco aggraziato e molto rude, il primo incontro tra i due non è dei più tranquilli ma c’è una cosa da cui il giovane conte viene subito ammaliato; la bellezza casta e allo stesso tempo selvaggia della giovane, così pur di non farla andare via il conte le offre un lavoro che per Rose pare un sogno, fare da governante a quel misterioso e suggestivo castello. Accetta di buon grado, dopo qualche titubanza, ma l’effetto che il conte ha sulla sua anima la spinge a buttarsi in questa nuova avventura. Tra i due è odio e amore. Passione e Sofferenza. Rose è molto curiosa ma efficente, solo una cosa la inquieta un po’, un dipinto che ritrae il padre di Percy, un uomo dagli occhi neri, una voglia in viso e un corvo accanto a lui. Con il passare del tempo, tra una pulizia e l’altra Rose s’imbatte in una scoperta, pur avendo l’ordine di non avvicinarsi alla scogliera “di satana” , lei curiosa e in preda a un momento di rabbia, infrange l’unica regola da rispettare. Subito dopo, un uomo misterioso comparirà tra le mura inquietanti del castello di Duraven.

Tra il conte e Rose l’attrazione è sempre più forte, e tra gelosie e litigi non gli resta che cedere al loro amore, almeno fin quando, un’oscura presenza si intrometterà tra di loro.

“Seduti vicini sul baule, i due sembravano essersi persi in un mondo di loro esclusiva proprietà. Una corrente di calore si trasmetteva tra i loro corpi attraverso il contatto delle mani, mentre il legame che univa i loro sguardi pareva una catena d’acciaio.”

Il corvo e la rosa non è un genere di lettura che amo, eppure, la simpatia e la vivacità di Rose ti attrae e incuriosisce dalle prime pagine. Ho trovato il libro molto gradevole, scorrevole e ben strutturato. Avrei preferito un po’ più di profondità nel conte, che ho comunque trovato rude, simpatico e dolce quanto basta. L’autrice è in grado di coinvolgerti, di farti sorridere grazie al personaggio un po’ bizzarro che è Rose. Una donna che è sensibile, irruenta, divertente e ha una spiccata intelligenza. Ho gradito molto anche il personaggio “canino” Ursus, in alcune parti della narrazione se ne può sentire il pensiero.

Faccio i miei complimenti all’autrice che è stata in grado di tenermi attaccata alle pagine del suo romanzo senza mai annoiarmi, senza far mancare mistero, suspance, colpi di scena e risate. Ci sono alcuni errori nel testo, che possono sfuggire, alcune ripetizioni (usa spesso da un certo punto la parola iarde), ma nulla di più. Un’unica cosa non mi ha convinta molto, l’epilogo, nel quale, seppur deducendo sia Percy a narrare non lo si può dare per scontato.

Lascio 4 ⭐⭐⭐⭐ per la nostra brava autrice e consiglio la lettura di questo romanzo sicuramente ben scritto.

Copia gentilmente offerta dalla Scrittrice

Biografia Autrice

 Marilynn St. Claire è laureata in lingua e letteratura inglese. Ama leggere, viaggiare e fotografare, ma soprattutto è appassionata di tutto ciò che riguarda la Scozia, una terra che ha conosciuto durante i soggiorni di studio e che non ha mai smesso di affascinarla.
“Il Corvo e la Rosa” è il suo romanzo d’esordio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: