“ArKanos- Ultima Dimora”di Gabriele Martis

Scheda Libro

Titolo: ArKanos – Ultima Dimora

Autore: Gabriele Martis

Editore : Self-publishing

Data Uscita : 14 agosto 2019

Pagine : 423

ASIN: B07WDTD3LH

Link acquisto: https://www.amazon.it/Arkanos-Ultima-Dimora-Gabriele-Martis/dp/1686630085/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=7385c361def143a3f866594b09904c13&creativeASIN=1686630085

Recensione a cura di Daniela Sardella

Trovare una giusta introduzione non è mai facile, anche se per molti le Recensioni non sono nulla di serio . Punti di vista ! Personalmente credo che se ciò che facciamo è guidato da forte Passione e un minimo di Professionalità o Serietà, per sviluppare un pensiero e rendere un articolo interessante, bisogna riflettere prima di buttar giù l’ idea, quindi si cerca di fare il meglio . Detto questo provo a presentare una delle ultime letture del 2019 e approfitto nel chiedere scusa all’ Autore per il ritardo . Dico ” Provo” non perché il libro non valga , anzi semmai è l’ opposto !! L’ Autore ha un grande talento , possiede uno stile che affascina e travolge il lettore pagina dopo pagina. Sto parlando di Gabriele Martis e con grande piacere vi parlerò del Secondo Volume di ArKanos – Ultima Dimora.

Tutto parte da ArKanos – Preludio, libro da me Recensito . Come già scritto nella precedente Recensione , il lettore si ritrova travolto da situazioni fuori dal comune . L’ Autore , tramite uno studio accurato , ha saputo unire leggende, miti e racconti creando una Storia incredibile . Impossibile non amare i personaggi , sopratutto La Maddalena (Accabadora) , per non parlare del gruppo che si va a creare , gruppo che porta il nome di ArKanos .

La storia continua e si passa ad ArKanos -Ultima dimora. Molti lettori amano l’ Autoconclusivo perché pensano che l’ Autore con i prossimi scritti possa risultare ripetitivo, noioso o addirittura scontato , ed a volte l’ho pensato anch’io, ma c’è l’ eccezione!!! Ebbene si , Gabriele Martis mi ha sorpreso ancora una volta .

Partendo dal Prologo si può intuire che ne vedremo delle belle! Se nel primo volume abbiamo assistito a scontri Violenti , a Misteri , Tranelli e conosciuto il Male , in questo secondo volume , non solo ritroveremo tutto questo , ma sarà ulteriormente amplificato ! L’ Argomento principale è la RIBELLIONE . Che essa provenga dal Male o dal Bene poco importa perché tutte le certezze cadranno . Lo scopo è solo uno : Vincere la Guerra e ottenere il potere assoluto . La lotta tra Bene e Male non possiede regole perché tutti possono o potrebbero tradire . La scelta ardua spetterà ai personaggi che verranno messi continuamente alla prova. Qui ritroveremo La Maddalena , Don Efisio, Frate Giorgio, Monsignor Pietro e la sua fedele guardia del corpo Nicola e Padre Juan, di cui tutti insieme formano gli ArKanos , già conosciuti nel Primo capitolo Preludio. Il senso di Giustizia li ha uniti e la Fede di ognuno li ha spinti fino all’ inimmaginabile dando loro la forza necessaria per lottare contro il Male !

Non posso aggiungere molto perché rischierei Spoiler sia per il Primo Capitolo e sia per il Secondo ,ovvero Ultima Dimora , ma e dico ma , ciò che troverete nella storia vi lascerà a bocca aperta , credetemi. Altri personaggi entreranno in gioco più spietati che mai . Come abili e silenziosi serpenti riusciranno a infiltrarsi tra gente comune e tra loro stessi , tendendo trappole talmente astute tanto da trarre in inganno chiunque. Gli stessi ArKanos inizieranno a vacillare a causa di Dubbi e Incertezze e cosa più grave, alcuni del gruppo cominceranno a nutrire Sfiducia verso quella stessa Donna , che fino a pochi giorni prima hanno seguito senza alcuna esitazione . Il Perché sta nella sua Natura , il perché è l’ alone di mistero che l’ avvolge e situazioni confuse non fanno che alimentare tutto questo !! In realtà chi è la Maddalena, donna di una bellezza disarmante, perfetta , con una forza che nessun uomo normale possiede ? A chi è rivolta la sua Fede?, al bene o al male?

"La Pianta del Male presto germoglierà , e foglia dopo foglia,  radice dopo radice, essa crescerà a totale insaputa e impotenza dell' uomo".

Un libro incredibile ! Questo ha creato l’ Autore. Lui ci conduce tra Luoghi Misteriosi , tunnel segreti e lo fa con descrizioni accurate e altamente Realistiche. Ci porta in luoghi Sacri tra cui Ultima Dimora un luogo popolato da donne , un vero e proprio esercito pronto a Tutto pronto a quella Guerra che minaccia il genere umano. Verità nascoste, sotterfugi , ed ancora ” UDITE UDITE ” : SERVIZI SEGRETI VATICANI ! La RIBELLIONE nella RIBELLIONE ! Non dico altro …..

Non voglio ripetermi ma vi consiglio la lettura perché c’è tanta ,tanta roba . Per chi conosce alcune verità o studi particolari , si renderà conto che l’ Autore ha grande conoscenza, e non ha né trattato e né creato con superficialità questo Libro . Ogni dettaglio ha un significato cominciando dalla stessa Cover o meglio il Colore scelto dall’ Autore: Rosso per il primo volume , Blu per il secondo . Tutto ha un senso , e da qui consiglio a tutte le persone , che decideranno di entrare nel mondo di ArKanos , di cogliere ogni piccolo aspetto . Fantasia e Verità : questo lavoro è un Mix perfetto ! Non mi resta che attendere il Terzo Volume .

Buona Amabili Lettura

Trama ufficiale

Dopo la cacciata di Lucifero ad opera di Gabriele, il gruppo degli Arkanos, guidati da Maddalena, si trova a dover contrastare una nuova e più pressante discesa in campo del Male. L’arrivo di nuovi protagonisti daranno luce a un intreccio che, mai come in questo caso, delineano la costante mescolanza tra Bene e Male. Nuove situazioni dovranno essere districate e un nuovo personaggio della mitologia sarda farà da giusto sfondo a un racconto che, in questo secondo capitolo, inizierà a disporre ulteriori tasselli e pedine in gioco nel disegno architettato da Lucifero.

Biografia Autore

Gabriele Martis
Nato a Oristano nel 1968. Tecnico informatico, Fotografo, disegnatore, vignettista, pittore digitale, creativo. Da sempre ama l’ Arte e la Scrittura cercando di combinarla e amalgamarla nel proprio lavoro. Al suo attivo ha già due libri: ” Samuele , romanzo d’ esordio che narra la storia di un ragazzo di 16 anni , vittima del mal di vivere, del bullismo e di una vita che vede troppo complicata ; ” La mia anima Letteraria “, raccolta di poesie in prosa, di una filastrocca, di pensieri e di un racconto dal titolo” Per tutti gli Uguali Diversi Da me” premiato con una pubblicazione antologica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: