⁶ASPETTANDO IL NATALE CON L’ AUTORE:” Tanja Mengoli presenta Chiara Casalini “. ☃️21 Dicembre

Un Progetto che possiede un Significato Importante, questo è: “Aspettando il Natale con L’ Autore”. Viviamo in un mondo fatto di Invidia , Gelosia e Ingiustizia dove ciò che diciamo spesso fa male più di una lama affilata dando vita a discussioni sterili. Aspettando il Natale con l’ Autore è una chiara dimostrazione che c’è Gente Pura, pronta a sostenersi , pronta a offrire aiuto con fare Sincero. Così nasce il progetto ! Persone che condividono una Grande Passione senza alcun tipo di Invidia dimostreranno che esiste ancora Lealtà e Sincerità. Spezziamo questa catena di Negatività , Ipocrisia e Portiamo una Ventata Fresca , Pulita. Dal 1 Dicembre ogni giorno un Autore presenterà il lavoro di un altro Autore proponendo Recensione , Intervista o Approfondimento . Si comincia ……

Tanja Mengoli presenta Chiara Casalini e la sua Trilogia “Scarlet Morire perVivere”.

Dettagli Prodotto.

Autore: Chiara Casalini.

Editore: 2012 Loquendo Editrice, dal 2015 in Self-publishing.

Genere: Dark fantasy con elementi romance.

Pagine: 147.

Link d’acquisto:
https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=dany05-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B0113L9K6Y&linkId=eb47ec5fbfd19655061780759f844f8b&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Trama ufficiale .

” I ricordi sbiadiscono nello scorrere di un Eterno, perdendosi nelle nebbie del tempo.”

Dopo la morte e l’abbraccio, Scarlet ci racconta la sua storia, mostrandoci il mondo umano attraverso gli occhi di una nuova non-vita. Il rapporto speciale con la madre e la stregoneria, poi la perdita, l’amore ribelle, il dolore e la solitudine come rifugio, fino all’ incontro con un personaggio dal volto misteriosamente famigliare. Sarà lui che condurrà Scarlet ad addentrarsi in una realtà oscura e spietata nelle notti di San Francisco, in cerca di risposte, costringendola a confrontarsi con le paure e i ricordi da cui era sempre fuggita. Tutto ha un prezzo e dove trova fine la vita di Scarlet, inizia la sua trilogia.

Notizie sull’ autore.

Nata il 7 agosto del 1977 a Legnano (VR), fin da piccola ha sempre amato comunicare, nonostante un’innata timidezza, iniziando così a scrivere i suoi pensieri sui diari di scuola. Intraprende gli studi classici animata dalla passione per la lettura e le materie umanistiche; il suo spirito libero ed eclettico la porta successivamente a sondare la vocazione artistica attraverso i nuovi studi intrapresi presso L’Istituto d’Arte di Castelmassa. Esprime la sua natura creativa lavorando come grafica e fondando una band métal, scrivendo per quest’ ultima una storia. Questa avventura si conclude nel 2013 e da lì torna ai suoi scritti, la vera passione. Nel 2012 pubblica Scarlet- Morire per Vivere, un breve Romanzo Dark, essendo esso il primo di una splendida trilogia. A seguire nel 2013 pubblica “Scacco al Re” che viene presentato a Lucca Comics & Games. A seguito i Romanzi vengono pubblicati su self-publishing su Amazon. A Giugno 2017 pubblica un testo sulla meditazione “Respiro energetico”, seguono un racconto breve “Nero Corvo”, e una fiaba di Halloween “La festa”. Il 31 Ottobre conclude la trilogia di Scarlet con “L’Ultima sfida”. A Maggio 2018 uscirà un nuovo Romanzo edito da Astro Edizioni. Cresciuta nell’ambito della stregoneria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo,sondando diversi aspetti,sia teorici che pratici.

Recensione a cura di Tanja Mengoli

Buongiorno a tutti, mi chiamo Tanja sono un’autrice in erba ma, prima di tutto, una lettrice. Entrando in questo mondo fatto di parole, emozioni e magia su carta, ho avuto l’occasione di imbattermi, più volte, in libri scritti da autrici e/o autori italiani bravissimi, che meritano di essere letti e amati, come è successo nel caso della trilogia di Chiara Casalini “Scarlet: Morire per vivere”.
La trilogia comprende: “Scarlet: Morire per vivere – Scacco al Re – L’ultima sfida” . Genere: Fantasy/Urban fantasy/Romance


Vi parlerò di questa trilogia come ne parlerei ad un’amica, o ad un amico, ai quali consiglio caldamente di leggerla.
Mi ero ripromessa di leggere Scarlet (il primo della trilogia) già da un po’, ho colto l’occasione di questa bellissima iniziativa proposta dal blog Amabili Letture e l’ho iniziato, mi è piaciuto subito, con la diretta conseguenza che non sono riuscita a fermarmi. Come sotto l’incantesimo che la bella Scarlet, ne sono sicura sarebbe in grado di lanciare, ho dovuto continuare con Scacco al Re e L’ultima sfida, per forza, non c’era altra soluzione, nessuna alternativa. Compresi i due finali, quello romance e quello dark, pubblicati di recente in occasione dell’uscita del “cofanetto” che li comprende tutti e tre.

L’autrice Chiara Casalini, ha una scrittura coinvolgente che ti attira nella storia, a tratti avvincente, a tratti paurosa e a tratti terribilmente romantica. Mostra il mondo di Scarlet attraverso i suoi occhi. Dapprima il suo mondo sembra esattamente come il nostro, una realtà che ci appartiene e che condividiamo, ma poi tutto cambia e Scarlet è costretta ad adattarsi, per amore, perché lei fa tutto per amore.
Nel mondo di Scarlet, però, non c’è solo l’amore, ci sono anche morte e sangue, che fanno parte del tessuto stesso della storia, l’uno senza gli altri non possono esistere.
Uno si potrebbe domandare “Queste tre cose possono essere associate le une alle altre? Come?” E io rispondo: “Ebbene sì possono, eccome se possono. Leggi la trilogia, comprenderai che non può essere altrimenti.”
Tanja Mengoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: