ASPETTANDO IL NATALE CON L’ AUTORE: ” Ilaria Ferraro presenta Katia Arduini 🎄15 Dicembre

Un Progetto che possiede un Significato Importante, questo è: “Aspettando il Natale con L’ Autore”. Viviamo in un mondo fatto di Invidia , Gelosia e Ingiustizia dove ciò che diciamo spesso fa male più di una lama affilata dando vita a discussioni sterili. Aspettando il Natale con l’ Autore è una chiara dimostrazione che c’è Gente Pura, pronta a sostenersi , pronta a offrire aiuto con fare Sincero. Così nasce il progetto ! Persone che condividono una Grande Passione senza alcun tipo di Invidia dimostreranno che esiste ancora Lealtà e Sincerità. Spezziamo questa catena di Negatività , Ipocrisia e Portiamo una Ventata Fresca , Pulita. Dal 1 Dicembre ogni giorno un Autore presenterà il lavoro di un altro Autore proponendo Recensione , Intervista o Approfondimento . Si comincia ……

Ilaria Ferraro presenta Katia Arduini e il suo I’M YOURS

Scheda Libro

Autore: Katia Arduini
Titolo: I’m Yours
Editore: Self publishing
Data pubblicazione: 14 dicembre 2017
Pagine: 258
Prezzo e-book: Euro 1,50

Trama ufficiale

Kenneth Brent ha ventisei anni e ha ottenuto tutto dalla vita: denaro, donne, bellezza, potere. Ha un lavoro di successo e conduce una bella vita a Los Angeles, ma è un uomo arrogante e cinico, che non si fida di nessuno, solo di sé stesso, anche a causa di un passato difficile.
Permette a poche persone di stargli vicino: uno è Braxton, suo personal trainer e unico amico, l’altro è Robert, l’anziano autista di suo padre che conosce da quando era piccolo e considera come uno zio.
Julia Torres ha la sua vita a Venice: un lavoro tranquillo che condivide con la sua amica Paula e un bambino di sei anni da crescere da sola. Fortunatamente, ha la sua famiglia che le sta accanto, aiutandola e supportandola. È una che non si arrende, un’eterna sognatrice che crede nell’amore.
Che cosa succede se, grazie a uno scontro sulla spiaggia di Venice Beach, le vite di due persone così diverse s’incrociano? La città degli Angeli farà nascere la passione tra loro, ma non sarà una storia facile. Mentre il passato di Julia tornerà a farsi presente, Kenneth dovrà combattere contro i suoi demoni.
Riuscirà Julia a trovare la chiave giusta per aprire il cuore di Kenneth? La loro storia sarà abbastanza forte da superare tutto?

«Ti piacciono le montagne russe, Julia?», le parla con voce sensuale.
La ragazza lo guarda aggrottando le sopracciglia, chiedendosi il perché di una domanda del genere, «Sì, direi di sì…».
«Allora reggiti forte perché, se deciderai di continuare a frequentarmi, la nostra storia sarà una corsa continua. Un giorno ti sembrerà di essere sulla punta più alta dell’Everest, mentre il successivo ti sentirai sprofondare nelle viscere dell’Inferno. Sei pronta a prenderti questo rischio?».

Recensione a cura di Ilaria Ferraro

Ed ecco qui la mia recensione o, come preferisco derfinirla io, “opinione librosa” a proposito del romanzo I’M YOURS di Katia Arduini. Già dalla bella cover e dal titolo si percepisce che si tratti di una storia d’amore, ma anche se, forse, inizialmente si può pensare che sia il solito romance da leggere sotto l’ombrellone, il libro di Katia riesce a coinvolgere il lettore facendogli conservare la curiosità di arrivare fino al termine.
I protagonisti principali naturalmente sono due, Julia e Kenneth, ma intorno a loro se ne muovono altri che danno brio alla trama, come per esempio il piccolo Ryan e Braxton.
I personaggi sono ben caratterizzati e, fin da subito, non si può non affezionarsi a Julia e al suo bimbo: ragazza madre abbandonata dal fidanzato, la protagonista vive le difficoltà materiali e psicologiche del crescere un figlio da sola, anche se per fortuna può contare sull’aiuto della sua famiglia e dell’amica Paula, che la sostengono e consigliano. Julia però conserva un’indole sognatrice e vuole credere ancora all’amore. Kenneth invece è agli antipodi rispetto a lei: bello, ricco, di successo e sprezzante di qualsiasi legame affettivo duraturo (fatta eccezione per l’amico Brax che non si fa problemi a dirgliene quattro quando serve) ha con le donne il classico rapporto “usa e getta”. In certi momenti lo avrei preso a schiaffi!
Ma come spesso accade… gli opposti si attraggono e, nonostante il “conflitto” iniziale, i due sapranno scoprirsi a vicenda, non senza qualche incomprensione, e dopo la semplice attrazione fisica, riusciranno a instaurare una relazione in grado di donare molto a entrambi. Kenneth rivelerà un’indole molto differente dalla maschera di cinismo e arroganza che porta di solito e che si rivelerà la sua protezione contro un passato di sofferenze in cui non vuole ricadere; ma proprio grazie a ciò che Julia sarà in grado di intravedere in lui, così come nel rapporto con il piccolo Ryan, Kenneth riuscirà a ritrovare se stesso e la propria capacità di amare.


I’m Yours è una storia che regala una lettura piacevole, con momenti di dolcezza, simpatia, sofferenza e anche di passione. Le amanti del genere lo apprezzeranno. Katia scrive in modo semplice e scorrevole, questo è il suo romanzo d’esordio e credo che riveli che l’autrice ha tutte le carte in regola per continuare e migliorare il proprio stile. Da autrice, ma soprattutto da lettrice, vi consiglio di leggere il suo libro.
Ci tengo infine a ringraziare Daniela Sardella per questa iniziativa e per aver pensato di coinvolgermi. Trovo che non ci sia dimostrazione migliore del fatto che, al di là della ventata di invidia e cattiveria gratuite che spesso travolge molti autori smaniosi di arrivare in alto (attenzione che poi si cade facilmente!), esiste ancora lo spirito di collaborazione e la voglia di sostenersi a vicenda in questa gabbia di matti che è il mondo dell’editoria.
Ilaria Ferraro

Biografia Autrice

Katia Arduini nasce a Reggio Emilia nel 1976 e nella vita fa la moglie e la mamma.
La scrittura l’accompagna da sempre, tanto che fin dalle elementari era una delle poche che non vedeva l’ora di scrivere temi.
Nel 2007 inizia a collaborare a livello amatoriale con un web magazine musicale (www.losthighways.it), grazie al quale può conciliare le sue due passioni più grandi, la musica e la scrittura, realizzando recensioni, interviste e articoli vari.
Nel 2010 inizia a pubblicare storie su un sito di scrittura amatoriale e a dicembre del 2016 decide di provare la strada dell’auto pubblicazione. Arriva così “Xmas in Love: due storie per baciarsi sotto il vischio”, una breve raccolta di raccontini natalizi. A dicembre del 2017 pubblica “I’m Yours”, il suo primo vero romanzo mentre il 2018 è l’anno di “Summertime”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: