Scheda libro
- Titolo: B-Polaris
- Autore: Amalia & Amaryllis
- Data di pubblicazione: 20 dic 2019
- Lingua originale: Italiano
- ASIN: B082P6SM2Z
Estratto Card I

Sinossi:
Londra, luglio 1853.
Mentre Amelia Hexenby, fidanzata scontenta e matematica incompresa, si imbatte fortuitamente nel Conte di Salmis e in un codice indecifrabile, l’istitutrice scozzese Effie Drummond fa conoscenza con il Principe Kuragin nell’ambasciata svedese a Londra: sono i punti di partenza di Polaris, antefatto de La Saga della Sposa.
In questa linea temporale sappiamo bene come le cose siano andate a finire.
Ma cosa accadrebbe a voler cambiare, anche solo di poco, le premesse?
E se Marcus Sandberg, un po’ per caso, un po’ per caparbietà, si fosse imposto a Londra nel 1853, al seguito del corpo diplomatico svedese?
La sua presenza avrebbe realmente fatto la differenza?
Perturbando gli eventi come? E quanto?
In β-Polaris, ritroviamo molti dei personaggi che abbiamo amato e odiato, che ci hanno fatto commuovere, sognare e sospirare nella Saga; trent’anni più giovani e ignari che esista un universo in cui il loro destino è giá scritto. Un nuovo inizio. Una fine diversa.
L’inizio della fine, la fine di altri inizi.
Per godere appieno questo romanzo è indispensabile aver letto Polaris di Amaryllis L. Medlar e i primi tre volumi de La Saga della Sposa di Amalia&Amaryllis.
Estratto Card II

Estratto Card III

Estratto Card IV

Biografia Autrici
Amalia & Amaryllis sono gli pseudonimi di due autrici che si sono trovate per caso, hanno iniziato a scrivere per gioco e si sono trovate a scoprire, non senza stupore, che in quattro mesi erano venuti fuori quattro volumi di una saga in cui un intero universo (affollatissimo) prepotentemente ha preso forma.
Difficile capire dove inizi il lavoro di una e finisca quello dell’altra: il loro modus operandi è una vulcanica condivisione di idee, impressioni e passioni.
Rispondi