Salve amici lettori, vi presentiamo la lista dei libri in uscita in questo nuovo mese “Dicembre 2019”.
Tra le novità editoriali, ho selezionato per genere alcuni titoli che vi segnalo e consiglio. Vi diamo appuntamento al prossimo mese.
Buona Lettura.
Articolo a cura di Walter Bianco.

Compostela light
di Paolo Rossi

Lungo i sentieri del Cammino di Santiago de Compostela, Tristano Bertacca, un viareggino che ha mandato in malora il suo matrimonio e perso il lavoro, incontra quello che un tempo era il fratello piccolo di un suo vecchio amico. Gabriele è ora un disinvolto consulente di formazione, che tenterà di coinvolgerlo in una scombinata avventura: vendere false Compostele ai pellegrini che non sono in grado di fare i cento chilometri necessari per ritirare quella originale. Durante il cammino i due incontrano Padre Ralph, un prete americano e le sue donne-bambine, i Marconi, una ragazza e suo padre forse in fuga dalla malattia e Marisol, una ragazza catalana che li accompagnerà nella disfatta finale. Una volta arrivati a Santiago, dopo aver tentato di vendere, senza successo la prima Compostela, verranno infatti portati in caserma per accertamenti. Tristano riesce ad uscirne grazie all’aiuto della moglie, che, al ritorno in Italia, convincerà a fare con lui lo stesso cammino. Gabriele alle prese con vicende giudiziarie più gravi, scomparirà invece nel nulla lasciando a Tristano un messaggio destinato a rimanere per sempre archiviato tra le pagine di un vecchio libro.
USCITA : 4 DICEMBRE
EDITORE : SANTELLI
FORMATO : FLESSIBILE / E-BOOK
VISCERE
di Amelia Gray
USCITA 2 DICEMBRE

Una coppia paga una ragazza perché strisci nei condotti di areazione della propria casa. Una famiglia si ritrova un cuore mastodontico in una stanza e comincia ad affettarlo. Un enorme serpente divide in due una cittadina, sconvolgendo la quotidianità dei suoi abitanti. Una coppia che non riesce a concepire un figlio ricorre a un sacrificio estremo. Donne e uomini spinti in situazioni assurde dalle circostanze o dalla propria incoscienza. Questa raccolta di racconti è come un corpo vivisezionato, al cui interno Amelia Gray esplora con mano chirurgica ed elegante i meandri del surreale e del grottesco: storie brevi ma pulsanti di umanità e umorismo nero, magia e orrore, sentimentalismo e violenza, che non hanno paura di addentrarsi nelle interiora più intime dei propri personaggi. Racconti eterogenei, che mescolano elementi e temi da narrativa contemporanea, poesia, horror, fiabe, thriller e fantascienza, ma cuciti insieme dallo stile e dall’immaginazione inconfondibili dell’autrice.
EDITORE: Pidgin Edizioni
FORMATO : COPERTINA FLESSIBILE

Donne perdute
di Mirella D’Orsi
USCITA 31 DICEMBRE

La scoperta e il progredire dell’Alzheimer sono al centro di questo libro. La patologia smuove le certezze di ognuno, ricordando che la vita può cambiare da un momento all’altro, inaspettatamente. Un libro sull’amore, sul senso della vita e della famiglia, che riesce a dare voce a chi affronta sulla propria pelle la sfida più difficile: vivere quotidianamente la malattia. La sofferenza non appartiene solo della persona ammalata di Alzheimer, ma tocca l’intero nucleo familiare, con conseguenze a volte drammatiche. Con questa serie di racconti, tutti declinati al femminile, la malattia e ritratta con sguardo insieme feroce e struggente.
EDITORE : Turisa Editrice
FORMATO : COPERTINA FLESSIBILE
Viaggio di solo ritorno: Guerra e amore dentro l’anima dei Balcani
di Valerio Di Donato
USCITA 31 DICEMBRE

Quando Ivan e Mirna si conoscono nel 1991, mentre infuria il conflitto fra serbi e croati, non possono sapere di essere gli anelli mancanti di una vicenda tinta di giallo che ha origine quasi cinquant’anni prima. Protagonisti ne sono i rispettivi zii, Tonci e Mirko. Il primo esule istriano nonché mancata vittima del secondo, un partigiano jugoslavo che aveva avuto l’ordine di ucciderlo senza riuscirci. Tonci dà la caccia da trent’anni a Mirko. Come finirà? L’autore lo racconta in questo romanzo, che accosta e fonde in un unico flusso storico e narrativo fatti, misfatti, ideologie e valori di due epoche lontane ma drammaticamente collegate fra loro.
EDITORE: Edizioni Virgilio
FORMATO: COPERTINA FLESSIBILE

Chiaro di luna
di Kristel Ralston
USCITA 25 DICEMBRE

A Caine Valliard era bastato vedere Ashley Sagget solo una volta, per sapere che doveva conquistarla. Finché non l’aveva incontrata, non aveva mai sentito la necessità di mettere la testa a posto e nemmeno di terminare la sua carriera di dongiovanni. E ora si poteva ben dire che la sua vita da sposato andasse a gonfie vele. Tuttavia, anche se la chimica tra lui e la moglie era fantastica, sentiva che lei gli stava nascondendo qualcosa. Ormai, quel presentimento stava intaccando, a poco a poco, il suo solido matrimonio.
Ashley aveva vissuto un’infanzia infelice e le era difficile fidarsi. Caine riusciva a tirare fuori il meglio da lei, ma, nonostante tutto, non era stato capace di farla parlare delle cicatrici del passato. Nel bel mezzo di una discussione accade però l’inaspettato, e Ashley dovrà abbandonare Sidney per intraprendere un viaggio che potrà cambiare tutto.
EDITORE: Independently published
FORMATO : COPERTINA FLESSIBILE / E-BOOK
Non cercavo qualcuno da amare
di Amabile Giusti
USCITA 17 DICEMBRE

Un grande amore può nascere dalle ceneri di un grande dolore
Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?
EDITORE: Amazon Publishing
FORMATO : KINDLE

La casa delle voci
di Donato Carrisi
USCITA : 2 DICEMBRE

Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà.
Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto . Forse l’assassina è proprio lei.
EDIZIONI : LONGANESI
FORMATO : COPERTINA FLESSIBILE / E-BOOK
Rhythm Section
di Mark Burnell
USCITA 3 DICEMBRE

Dopo la morte di tutti i componenti della sua famiglia in un disastro aereo, Stephanie Patrick cade in una spirale di tossicodipendenza e alcolismo. La sua vita subisce una svolta quando viene avvicinata da un giornalista d’inchiesta il quale le rivela che la morte dei suoi familiari non è stata conseguenza di uno sciagurato incidente, ma di un attacco terroristico. Non avendo più niente da perdere, Stephanie è determinata a vendicare il massacro. Reclutata da una organizzazione dell’Intelligence, si sottopone a un rigido addestramento per assumere l’identità di Petra, una terrorista tedesca, e di Marina, una importante donna d’affari di stanza a Londra. Muoversi nel mondo dello spionaggio internazionale significa per Stephanie mettere progressivamente da parte i sentimenti e agire solo secondo il suo istinto. Ma più le sue missioni diventano brutali più qualcosa inizia a non tornare su quel fatidico volo NE027. Le stanno dicendo la verità su come sono andate le cose? È ancora in tempo per cambiare idea o chi l’ha “creata” non la lascerà mai andare?Primo di una serie, Rhythm Section è un thriller dove azione, spionaggio e violenza si avvicendano con un ritmo incessante e dove Stephanie Patrick ha lo stesso impatto narrativo di personaggi come Nikita, Lisbeth Salander e Jason Bourne.Dopo Nikita e Lisbeth Salander è ora il turno di Stephanie Patrick.Un action-thriller degno di Jason Bourne.Il tuo cuore è la batteria, il tuo respiro è il basso. Se sistemi quelli, sei a posto. Non puoi andare nel panico se hai il respiro e il battito sotto controllo. È fisicamente impossibile. Ricordatene: concentrati sulla sezione ritmica e il resto della canzone si suona da solo.
EDITORE: MONDADORI
FORMATO : COPERTINA RIGIDA/ E-BOOK

IL VIAGGIATORE OSCURO
di Giuseppe Guerrera

USCITA 31 DICEMBRE
“I suoi passi risuonano come lugubri rintocchi di campane in un funerale. La sua presenza è invisibile, astratta, nessuno lo guarda, nessuno sa il suo nome. Il suo volto sembra innocente ma la sua vera natura è malvagia e le sue mani insanguinate lasciano delle impronte indelebili dentro l’anima. Al suo passaggio la terra marcisce e i cieli si oscurano. Al suo passaggio la morte rinasce e la vita esala il suo ultimo respiro. Il viaggiatore oscuro ti sta aspettando. Sei pronto a giocare?”
EDITORE : WritersEditor
FORMATO : COPERTINA FLESSIBILE /E-BOOK
LINK D’ACQUISTO : https://www.amazon.it/dp/8831962027/?coliid=I1TYCVWWY9JWCN&colid=3H0B01TZVNVFE&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Nozze. Per i Bastardi di Pizzofalcone
di Maurizio De Giovanni

USCITA : 3 DICEMBRE
Un momento che dovrebbe essere meraviglioso si trasforma in tragedia. Incaricati delle indagini sono ancora loro: i Bastardi di Pizzofalcone.
EDITORE : EINAUDI
FORMATO : E-BOOK
LINK ACQUISTO : https://www.amazon.it/dp/B0816VKDRR/?coliid=I6GPFFAIVGXCZ&colid=3H0B01TZVNVFE&psc=1

Dark and Light – Amore Impossibile
di Sabrina Pennacchio
USCITA 10 DICEMBRE CARTACEO (E.BOOK 30 NOVEMBRE)

“Mai nessun problema ha gravato sulle spalle della giovane Isabel. Di buona famiglia, la sua vita è sempre stata tranquilla, almeno sin quando un brutto evento cambia le carte in tavola: la morte di suo padre sconvolge la sua vita e quella di sua madre che, distrutta e preda della depressione, decide di scappare dai ricordi e ricominciare su un’isola poco conosciuta.Shadow City non è di certo un luogo facile in cui vivere ma sembra diventarlo col tempo. Proprio quando tutto inizia ad andare per il meglio, però, la vita di Isabel torna a complicarsi con l’arrivo di Alex Logan, un giovane sulla quale testa pende un pettegolezzo alquanto lugubre.” Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso
Link D’acquisto : Dark and Light: Amore Impossibile https://www.amazon.it/dp/B0821VZGLF/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_BHU3DbR0Q7335
FINALE
di Stephanie Garben
USCITA 3 DICEMBRE

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l’impossibile per salvare coloro che ama e l’Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre.
Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.
Benvenuti, benvenuti a
FINALE.
Tutti i giochi hanno una fine…
EDITORE : RIZZOLI
FORMATO : CARTONATO / E-BOOK
LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B07ZS7NN1K/?coliid=I1OV2XXCR8OXNF&colid=3H0B01TZVNVFE&psc=1
Star Rings – I Guardiani dell’Anello
di Simone Lari

USCITA : 1 DICEMBRE
Anno 2019 per i terrestri (rotazione 121440 per i galattici)
Dopo
un terribile conflitto che ha irrimediabilmente compromesso due dei tre
pianeti abitabili del sistema, solo la ristretta zona crepuscolare e le
limitate risorse del pianeta Midraxia (trappist 1-e per i terrestri)
garantiscono la sopravvivenza alle sette razze originarie dei tre mondi.
Il
ritrovamento di un potente artefatto creato da una razza superiore, il
cui oscuro leader diede origine alla guerra che comportò la fine di
Terarim e Veremar, rimetterà in gioco il delicato equilibrio tra le
specie e desterà dal criosonno antichi rivali, obbligando un umano e
l’equipaggio della sua nave a intraprendere, assieme a un eterogeneo
manipolo di strani eroi, una missione impossibile per la salvezza del
loro mondo.
Immaginate di vivere in un mondo diviso a metà: da
una parte splende sempre un intenso sole rosso, dall’altra domina la
notte eterna. Nel mezzo, una striscia di terra, una sottile zona di
confine crepuscolare intensamente abitata, fortemente ambita. Immaginate
poi di non essere l’unica razza senziente del pianeta, tanto meno del
vostro sistema, e che un giorno la vostra stella cominci a fare
capricci, e per capricci intendo una serie di brillamenti letali e
imprevedibili, che potrebbero annullare ogni forma di vita.
Poi
avviene l’impensabile: l’arrivo di due diverse razze, tecnologicamente
superiori, entrambe dotate di risorse e conoscenze per voi
inimmaginabili. Costoro vi proporranno soluzioni e prometteranno
salvezza e futura prosperità. Sembrerebbe tutto perfetto, ma se non
volessero davvero salvarvi?
Molti cicli sono passati da allora, ma i
guai non sono certo finiti. Io sono solo un umano, l’unico in mezzo a
questo gran casino; mi trovo qui perché sono stato rapito dalla Terra
quando ero bambino, ma ora è questo il mio mondo, e toccherà a me
tentare di salvarlo, o morire provando.
Dimenticavo: io sono William, ma potete chiamarmi Elessar Strider.
Star Rings
Volume 1: I Guardiani dell’Anello
Volume 2: I Due Mondi (dicembre 2020)
Volume 3: Il Ritorno (dicembre 2021)
EDITORE : Amazon Media EU S.à r.l.
FORMATO : E-BOOK
LINK D’ACQUISTO : https://www.amazon.it/dp/B07ZVVJMHB/?coliid=I21TWAIEP1YXAA&colid=3H0B01TZVNVFE&psc=1

Margaret Thatcher. Biografia della donna e della politica
di Elisabetta Rosaspina
USCITA 3 DICEMBRE

Il mondo la ricorda come la dispotica, implacabile Lady di ferro. Sempre in armi. Per difendere le isole Falkland dalle rivendicazioni dell’Argentina e l’Occidente dalla voracità dell’Orso sovietico durante la guerra fredda. Per domare i minatori in sciopero e le spinte indipendentiste dell’Irlanda del Nord. Per sconfiggere (tre volte di seguito) i laburisti alle elezioni, per imporre la sua «rivoluzione conservatrice», per smantellare l’assistenzialismo statale, per favorire un «capitalismo popolare», per risanare l’economia britannica a qualunque costo, umano e sociale. E, infine, per mantenere la sterlina fuori dall’Eurozona. Da est a ovest è rimbalzato quel soprannome, Iron Lady, a mano a mano che infrangeva tutti i soffitti di cristallo: prima donna leader dei Tory, dell’opposizione e, nel 1979, di un governo occidentale. Per undici anni e mezzo è stata la donna più potente al mondo e il primo ministro più longevo del XX secolo in Gran Bretagna. Dietro la maschera severa e intransigente che Margaret Thatcher indossava ogni mattina, dopo aver preparato il breakfast al marito, c’era però molto altro. In questa biografia Elisabetta Rosaspina cerca di esplorarne alcuni aspetti meno noti. La «figlia del droghiere», timida, secchiona e caparbia, che a Oxford si riscatta da una scialba vita di provincia. La giovane donna che si dedica anima e corpo alla politica, ma non trascura gli abiti, i cappellini, le borsette, i divertimenti e i corteggiatori. La moglie in carriera che organizza la sua vita fra casa e Westminster. La madre assente, senza rimorsi. La femminista, ma solo per sé. La candidata insicura, che si affida a un team di creativi per cambiare la sua voce e la sua immagine. La comandante in capo della “war room”, che non dorme di notte trepidando per i «suoi ragazzi» al fronte nell’Atlantico del Sud. L’ambientalista, che è tra i primi leader mondiali a preoccuparsi del cambiamento climatico. Imbattuta, si è creduta imbattibile. Le sarà fatale il Consiglio europeo di Roma, nell’ottobre 1990, quando Giulio Andreotti, al vertice dei capi di Stato e di governo, le farà capire che è rimasta sola contro tutti. L’ultimo atto, il voltafaccia dei suoi stessi ministri. Sopravvivrà a se stessa, in un lento e triste declino. Ma avrà la regina, amica e nemica, ai suoi funerali. Un onore che Elisabetta II aveva concesso soltanto a un altro primo ministro, Winston Churchill.
EDITORE : MONDADORI
FORMATO : COPERTINA RIGIDA/E-BOOK
Io, Maria
USCITA 3 DICEMBRE

Maria Callas: la Tigre, la Divina, la soprano per antonomasia, e senza dubbio la cantante lirica più celebre al mondo. Un mito, una leggenda che conosciamo tutti e quasi tutti abbiamo ascoltato. La sua parabola ha ispirato romanzi, poesie, testi teatrali e musicali, spettacoli di danza, film, programmi radiofonici e televisivi. La sua figura ha affascinato personalità del calibro di Pier Paolo Pasolini, Luchino Visconti, Franco Zeffirelli e Carmelo Bene, per non parlare di musicisti quali Leonard Bernstein, Mina e Patti Smith. Dotata di una voce particolare – che coniugava a un timbro unico e a un volume notevole una grande estensione e una strabiliante agilità – ha riportato l’opera lirica al centro del dibattito intellettuale e aperto nuovi sentieri nel repertorio, distinguendosi per l’immensa capacità interpretativa. Eppure, quanto sappiamo davvero di lei, della donna fragile che si celava dietro quelle incredibili doti canore? Quanto conosciamo questa grande artista divisa tra immagine pubblica e vita privata, vittima del suo stesso perfezionismo e in lotta continua con la propria voce?
Per la prima volta, siamo invitati a scoprire Maria Callas al di là delle interpretazioni che l’hanno resa immortale, possiamo cogliere l’opportunità unica di gettare uno sguardo sulla sfera più intima di un’artista straordinaria. Le sue memorie e una ricca raccolta di lettere private, che spaziano dal 1946 al 1977, ci conducono lungo un percorso che dal debutto in sordina giunge fino alle vette di una carriera di livello internazionale. Le sfide personali, i successi, gli scandali, il rapporto con colleghi, amici e parenti, l’amore per il marito Giovanni Battista Meneghini e la passione travolgente per l’armatore greco Aristotele Onassis: un racconto unico, che ci fa scoprire finalmente la storia dietro la leggenda. Mettendoci di fronte all’autoritratto, sorprendente e affascinante, dell’ultima grande diva del XX secolo.
EDITORE: RIZZOLI
FORMATO : E-BOOK

Incanti: È solo una fiaba
di Lorenza Bonazzoli(Autore), Marco Anzani (Illustratore),
USCITA 31 dicembre

“INCANTI…è solo una fiaba”Cosa accade nel vecchio faro abbandonato durante la tempesta? E quanto durerà, poi, questa benedetta tempesta? Ma ecco, il cielo rischiara, il mare si acquieta e l’orizzonte annuncia una nave in arrivo. Vengono da vite e mondi lontani, spinti da un desiderio intimo, da un presentimento, uomini, donne, bambini, personaggi e comparse del Regno delle Fiabe. Si incontrano qui, sulla spiaggia nera, un magico appuntamento annotato sull’agenda del Tempo, in questo preciso luogo e in questo preciso istante.Il castello di sabbioso ebano li accoglierà col ponte levatoio abbassato, per placare l’attesa e il tormento e mostrare loro una strada e un destino.Sullo sfondo di una storia fantastica, in cui la realtà si intreccia con un’antica leggenda di mare, il romanzo affronta i temi di crescita personale cari all’autrice attraverso una rivisitazione dei personaggi delle fiabe, dei loro tormenti interiori e delle loro possibilità di riscatto.Il teatro della storia è un’isola tanto reale quanto magica, dove personaggi reali e fiabeschi si incontrano alla ricerca di qualcosa, che è poi l’eterna ricerca di sé, e riusciranno, con l’aiuto dei bambini, reali e magici al tempo stesso, a trovare questo sé vivendo una fiaba, non solo antica, non solo loro, ma eterna e di tutti.————–Lorenza Bonazzoli è nata nel 1961 a Cremona, dove attualmente vive occupandosi dell’Associazione di divulgazione olistica “Armonia dell’Anima”. Dopo una laurea in Economia e Commercio e tutta una vita dedicata all’attività in campo aziendale, decide di esplorare il mondo olistico, approdando così allo studio e alla conoscenza dell’Enneagramma. E quella che all’inizio era “solo” una grande passione diventa nel cammino la sua vera fonte di trasformazione. Nasce così in lei il desiderio di trasmettere ad altri le sue esperienze e l’immenso amore per i bambini e le fiabe.
EDITORE : Edizioni Virgilio
FORMATO: COPERTINA FLESSIBILE / E-BOOK
Universum. Cronache dei pianeti ribelli
di Giorgio Costa
USCITA 3 DICEMBRE

Una galassia. Un Impero. Sessantasette pianeti guidati dal governo dispotico di Simbelius. Decine di colonie asservite alla capitale. Kalimna è il fulcro del nuovo ordine dell’universo. Tomas Rivert ha solo tredici anni quando suo padre, Senatore dell’Impero, viene ucciso insieme alla moglie dai Monaci Simbeliani. Tomas avrebbe voluto diventare un pilota, portare nei cieli il nome della sua casata, che nei secoli aveva garantito l’equilibrio tra i popoli, ma questo evento cambia le carte del suo futuro. Passano gli anni e Tomas, relegato nel pianeta-prigione di Platox, dimentica il passato e rifiuta il dolore fin quando una Nave da Ricognizione lo preleva, ponendolo di fronte al suo destino: la ribellione è in atto, i tempi sono maturi. Bisogna andare su Deva Antaria, il pianeta dove si stanno radunando le forze ribelli…
EDITORE : MONDADORI
FORMATO : COPERTINA RIGIDA / E-BOOK
Insieme si può
di Marco Aldrighi (Autore), Francesca Nicolini (Autore), M. Del Pennino (Illustratore)
USCITA 31 DICEMBRE

Matteo ha solo due anni quando gli viene diagnosticata una malattia rara del sangue. L’ospedale diventa immediatamente la sua seconda casa, nell’attesa di trovare un donatore compatibile di midollo osseo. Matteo e la sua famiglia trascorrono le giornate fra visite specialistiche e passeggiate infinite per le corsie dell’ospedale. Durante una di queste, il bambino scopre una stanza vicina al suo reparto: la stanza dei giochi. All’interno, dimenticata da tutti, c’è una bellissima macchina rossa da corsa. Nell’istante stesso in cui la vede, Matteo decide che farà di tutto per averla, perché quello è il suo destino. Sembra l’inizio di una favola. Invece è tutto vero. La storia di Matteo è quella di un bambino come tutti gli altri, ma che a differenza dei suoi coetanei deve affrontare una sfida molto più grande di lui: la malattia. Lo farà con le sue risorse, le risorse straordinarie che un bambino di due anni possiede senza nemmeno saperlo: la grande fantasia, e l’immensa voglia di vivere.
EDITORE : Compagnia Editoriale Aliberti (
FORMATO : COPERTINA FLESSIBILE
Rispondi