ASPETTANDO IL NATALE CON L’ AUTORE: “Serena Brucculeri presenta Irene Pistolato”. 🎅2 Dicembre.

Un Progetto che possiede un Significato Importante, questo è: “Aspettando il Natale con L’ Autore”. Viviamo in un mondo fatto di Invidia , Gelosia e Ingiustizia dove ciò che diciamo spesso fa male più di una lama affilata dando vita a discussioni sterili. Aspettando il Natale con l’ Autore è una chiara dimostrazione che c’è Gente Pura, pronta a sostenersi , pronta a offrire aiuto con fare Sincero. Così nasce il progetto ! Persone che condividono una Grande Passione senza alcun tipo di Invidia dimostreranno che esiste ancora Lealtà e Sincerità. Spezziamo questa catena di Negatività , Ipocrisia e Portiamo una Ventata Fresca , Pulita. Dal 1 Dicembre ogni giorno un Autore presenterà il lavoro di un altro Autore proponendo Recensione , Intervista o Approfondimento . Si comincia ……

Serena Brucculeri presenta Irene Pistolato ed il suo “Blind Kiss”.

Scheda Libro

Titolo: Blind Kiss


Autore: Irene Pistolato

Editore: Darcy Edizioni

Data Uscita: 26 Settembre 2019

Pagine: 306

Genere: New Adult- Sport Romance

🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁🎁


Trama Ufficiale


Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita. Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora. La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi. Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Recensione a cura di Serena Brucculeri

Che io adori il Contemporary Romance è cosa risaputa e mi capita di leggerne diversi, anche se il tempo a mia disposizione è poco e non riesco comunque a dedicarmi a tutti quelli che vorrei. La lista nel mio Kindle è infinita e purtroppo ho modo di smaltirla molto lentamente. Avevo appena terminato la lettura di “La vita in due” di Nicholas Sparks quando ho preso tra le mani il romanzo di Irene, e speravo con tutto il cuore che questa potesse cancellare l’amaro che il precedente libro mi aveva lasciato in bocca, non tanto perché fosse scadente dal punto stilistico o del contenuto, quanto perché non mi aveva dato ciò che cerco in una lettura: speranza e voglia di sognare. Beh, Irene come al solito non mi ha delusa. Ma andiamo con ordine: Giacomo è un giovane ragazzo, una promettente stella nel mondo del nuoto, dedito allo studio e all’allenamento quotidiano, un lavoro fisico estenuante e impegnativo, che lo prepara in vista delle gare. Giacomo è un ragazzo d’altri tempi, serio, determinato a raggiungere i propri obiettivi con passione e senso del dovere, profondamente legato alla famiglia (che ha lasciato in Italia quando si è trasferito in Florida per proseguire gli studi). Ligio al dovere, non ama particolarmente le feste, non beve e, soprattutto, non è stronzo con le ragazze, sebbene sia molto bello ed avvenente, con un fisico di tutto rispetto, forgiato dallo sport. Isabelle è segretamente innamorata di lui, ma è insicura, timida, non oserebbe mai sperare di poterlo avvicinare, di conquistarlo, addirittura di avere una relazione con lui, anche se breve. E invece… e invece accade. Complice uno scherzo di cattivo gusto, i due ragazzi avranno modo di avvicinarsi, conoscersi e innamorarsi. Ecco, con questa storia ho preso letteralmente il volo. Quanta dolcezza tra queste pagine, quanti sospiri, tenerezze e passione. Quanto sentimento, semplice, bello, vero. Queste sono le belle storie d’amore, e in un’epoca in cui il bad boy di turno la fa da padrone, attirandosi le simpatie delle lettrici, io ho amato il personaggio di Giacomo. Galante, romantico, tenero, appassionato, riesce a dare un’impronta originale alla trama di questo Romance, catturando il cuore non solo di Isabelle ma anche di chi legge. E cosa dire di Isabelle? Finalmente una protagonista femminile che non appare come una modella ma come una ragazza vera, morbida e solare, che farà perdere la testa a lui. I personaggi sono ben caratterizzati, la penna della Pistolato è fluida, scorrevole e coinvolgente e sviluppa con abilità un intreccio accattivante e mai banale, sebbene ruoti intorno a una storia semplice e pulita, scevra del torrido che spesso condisce alcuni romanzi. Ho amato Blind Kiss, Irene è sempre una conferma, è brava, sa emozionare e ha uno stile fresco e immediato che adoro. Consiglio a tutti la lettura di questo romanzo, perché fa stare bene e mette le ali al cuore.
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Biografia Autrice

Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene un’ottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nome bijouttina, grazie al suo romanzo “Ti va di rischiare?” che ha superato le due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista “Wired” al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2015. Ha pubblicato alcuni romanzi in self-publishing, attirando l’attenzione di alcune case editrici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: