Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Segnalazione:” Spettri di Frontiera di Ambrose Bierce”.

Scheda libro

Autore: Ambrose Bierce

Titolo: Spettri di Frontiera

Casa Editrice: Adiaphora Edizioni

Pagine: 280

Prezzo acquisto:€ 16,00 brossura

DISPONIBILE DAL 10 DICEMBRE in tutte le librerie e negli store online

Presentiamo il nuovo volume della Collana gotica di Adiaphora Edizioni: si tratta di Spettri di frontiera di Ambrose Bierce, una raccolta di racconti brevi di fantasmi e case infestate. Questo volume, come i precedenti, sarà arricchito dal testo originale inglese a fronte.

Quarta di Copertina

Ambrose Bierce scrisse numerosi racconti dell’orrore e del soprannaturale, generi che riflettevano il suo profondo tormento interiore. Questa raccolta contiene molte tra le sue più suggestive storie di fantasmi e di case infestate: morbose, ciniche, inquietanti, capaci di trascinare il lettore nelle regioni crepuscolari dello spirito e nei più oscuri recessi della mente.Opere cariche di terrore ma, al contempo, pervase di tetra ironia, con echi di Poe, del romanzo gotico e dei racconti romantici, dotate dell’impronta inconfondibile di un autore che ha conosciuto di persona gli spettri che da sempre tormentano l’umanità.I personaggi di Bierce – poeti posseduti, vili aristocratici, professionisti abbietti, corpi rianimati, malfattori perseguitati – vivono in un mondo misero e perverso. Che si tratti di omicidi, vendette dall’oltretomba, sparizioni inspiegabili, dimore infestate o anime inquiete, le storie di Bierce rappresentano uno dei migliori esempi di narrativa soprannaturale di tutti i tempi e hanno ispirato autori come Robert W. Chambers e H.P. Lovecraft.


«La genuinità e il livello artistico degli oscuri presagi dei racconti di Bierce sono inconfondibili, al punto da rendere la sua fama ineclissabile.» – H.P. Lovecraft 

Biografia Autore

Ambrose Bierce è stato un soldato, giornalista, scrittore, favoli-sta e autore di satire americano. Scrisse numerosi racconti brevi e redasse un dizionario satirico, Il Dizionario del Diavolo. La sua veemenza come critico, il suo motto “nulla ha importanza” e la visione beffarda della natura umana che pervade le sue opere gli valsero il soprannome di “Implacabile Bierce”.
Malgrado la reputazione di critico feroce, era noto per incorag-giare molti scrittori più giovani. Adottò uno stile narrativo in-confondibile, che spesso include un brusco esordio, immagini cupe, vaghi riferimenti al passato, descrizioni scarne, eventi im-possibili e il tema predominante della guerra.
Nel 1913 partì per il Messico, allora sconvolto dalla rivoluzione, e di lui si perse ogni traccia.
Ambrose Bierce scrisse numerosi racconti dell’orrore e del so-prannaturale, generi che riflettevano il suo profondo tormento interiore.

Cosa dovremmo aspettarci dall’ Autore

Questa raccolta contiene molte tra le sue più sugge-stive storie di fantasmi e di case infestate: morbose, ciniche, in-quietanti, capaci di trascinare il lettore nelle regioni crepuscolari dello spirito e nei più oscuri recessi della mente.
Opere cariche di terrore ma, al contempo, pervase di tetra ironia, con echi di Poe, del romanzo gotico e dei racconti romantici, do-tate dell’impronta inconfondibile di un autore che ha conosciuto di persona gli spettri che da sempre tormentano l’umanità.
I personaggi di Bierce — poeti posseduti, vili aristocratici, pro-fessionisti abbietti, corpi rianimati, malfattori perseguitati — vi-vono in un mondo misero e perverso. Che si tratti di omicidi, vendette dall’oltretomba, sparizioni inspiegabili, dimore infesta-te o anime inquiete, le storie di Bierce rappresentano uno dei mi-gliori esempi di narrativa soprannaturale di tutti i tempi e hanno ispirato autori come Robert W. Chambers e H.P. Lovecraft.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: