” Tutta la neve del Cielo” di Angela Contini.

Scheda Libro

Titolo: Tutta la neve del Cielo

Autore: Angela Contini

Editore : Newton Compton

Data Pubblicazione: 7 Novembre 2019

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 250

ISBN-10: 8822735749

ISBN-13: 978-8822735744

Link Acquisto: https://www.amazon.it/Tutta-neve-cielo-Angela-Contini/dp/8822735749/ref=as_sl_pc_qf_sp_asin_til?tag=dany05-21&linkCode=w00&linkId=c2c739a4bfbf94f441065f6aa9ece5d2&creativeASIN=8822735749

Sinossi

Patrick Morgan ha un chiodo fsso: le donne. Le ama, le insegue, e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver passato una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla. Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l’ascia di guerra? Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c’è qualcuno disposto a tutto pur di farle tornare la voglia di rischiare…

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Cosa vi aspettate solitamente da un Romance? Storia tutto miele , Unicorni , classica vicenda sdolcinata , farfalle nello stomaco e tutto il pacchetto compreso? Allora se desiderate questo , sicuramente la lettura di cui vi parlerò a breve non fa per voi! Qui troverete molto , molto di piu! Assolutamente fantastico, geniale , divertente ed esilarante. Sono felice di presentarvi : ” Tutta la Neve del Cielo” di Angela Contini , come del resto sono felice di aver avuto l’ opportunità di recensire un Romanzo fuori dalle righe , quindi visto che non sto piu nella pelle , cominciamo a parlare dei protagonisti.

Julia e Patrick sono i classici liceali. Lei , Julia Williams , ragazza timida , amante della lettura e obbiettivi futuri piuttosto chiari. Vorrebbe diventare giornalista o meglio dirigere un giornale . Come la maggior parte degli adolescenti , il suo aspetto fisico la rende vulnerabile. Guarda la sua immagine riflessa e ciò che vede non le piace , quei rotolini di troppo la rendono insicura e inutile, in più la vita che conduce è Piatta e Vuota . Ha una cotta stratosferica per Patrick Morgan . Lui : ragazzo bello da mozzare il fiato , occhi di un blu splendente , sicuro di se , fisico niente male e modi di fare gentili. Si distingueva dagli altri , da quella massa di giovani insulsi e privi di delicatezza, pronti a denigrare chiunque . Ad un tratto , cosa strana , Patrick le chiese di andare al ballo di fine anno . Il suo sogno si stava avverando! Il ragazzo che le faceva battere il cuore fu un perfetto cavaliere per tutta la serata ed in più, lui la invitò a casa sua! Ovviamente non c’è bisogno che vi spieghi cosa successe.

Un sogno che si avvera, proprio come una favola! Finalmente qualcosa stava cambiando , qualcosa girava nel verso giusto. Si sentiva leggera e felice , almeno fino a quella notte , fino a quando , il giorno dopo non ascoltò una spiacevole conversazione che riguardava proprio lei , la sfigata della scuola, caduta tra le braccia del ragazzo piu popolare solo perché le faceva pena . Le parole erano come spade, il cuore era ormai a pezzi e la sua reputazione rovinata.

Fin qui ho descritto due Adolescenti , due vite normalissime , situazioni che conosciamo benissimo che si ripetono ancora oggi , ma il bello arriva proprio adesso ! Concluso il Liceo , Julia e Patrick si perdono di vista …fino a quando il Caso o il Destino ci mette il suo zampino! Julia ha realizzato il suo obbiettivo : ” Capo Redattore ” di Talking, una rivista digitale , considerata un Impero Editoriale . Lei è nella sede situata a New York, ma per un breve periodo sarà trasferita a Montpelier , città che conosce benissimo, la città dove ha passato l’ adolescenza. Si aspettava di tutto ,tranne che trovarsi dinnanzi una vecchia conoscenza ! Avete capito bene , proprio lui: Patrick Morgan dipendente della Talking . Qui inizia una guerra vera e propria , o meglio , in un certo senso , si risveglieranno vecchi ricordi, quelli che fanno male che bruciano , ma con una sola differenza :” Ora non sono più due Ragazzini ,sono due persone adulte e totalmente differenti”.

Qui la scrittrice ci presenta una Donna con la D maiuscola . E’ intraprendente , sicura di se , polso fermo e poi bella , diversa e con una linea piu che perfetta, tutte qualità che spiazzano e nello stesso tempo accendono una forte curiosità in Patrick . Mentre lui è un uomo a tutti gli effetti. Usare il termine “Bello” sarebbe riduttivo! Quel sorriso da impertinente fa sempre un certo effetto e quel modo di fare da casanova incallito la dice tutta ! Si ritroveranno fianco a fianco , costretti a confrontarsi in ambito lavorativo . Lei il suo Capo e lui un semplice dipendente. Finalmente Julia ha l’ opportunità di vendicarsi , fargli provare l’ umiliazione che tempo a dietro ha vissuto sulla pelle. Due adolescenti si ripresentano , i ricordi bruciano fanno male e la paura di soffrire ritorna ! Julia e Patrick giocano una partita avvincente dove di certo non mancheranno colpi di scena. Ma cosa succederà tra i due ? Julia avrà quella famosa rivincita ?

Non potete minimamente immaginare cosa c’è in questo Romanzo. Mi sono limitata nel raccontare . Non sapete quante volte ho dovuto cancellare i miei pensieri , punti salienti della storia, passaggi che ho amato! Dico solo : Dovete leggerlo! E’ meraviglioso, Unico , Spassoso, Divertente tanto Divertente ! Spesso mi ritrovavo con le lacrime agli occhi. Il Duello verbale tra i protagonisti era talmente vivo , vero tanto da farmi visualizzare la scena , come un Film , si come se guardassi un film. Ma ” Tutta la neve del cielo ” non è solo piacevole o spiritoso, no no ! All’ interno c’ è un messaggio ben preciso , qualcosa di molto importante . Ricordiamoci che spesso le parole possono ferire piu dell’ azione stessa ! L’ offesa o la violenza verbale sono armi pericolose e letali , armi che lasciano segni Indelebili. Devo dire altro? Posso non aggiungere i miei complimenti alla scrittrice Angela Contini? Non posso , devo ! Il suo stile mi ha davvero colpito e non vedo l’ ora di leggere altro, quindi attendo con ansia il prossimo Romanzo.

Notizie Casa Editrice

La Newton Compton è una casa editrice italiana, fondata a Roma nel 1969. Fu fondata da Vittorio Avanzini, tuttora alla guida dell’azienda insieme al figlio Raffaello. Fin dagli esordi la casa editrice si dedica soprattutto al mercato del libro tascabile, lanciando negli anni settanta paperbacks economici, classici della saggistica, della narrativa e della poesia italiana e straniera.
Nel 1988 è iniziata la collana dei Grandi Tascabili Economici – rinnovata nel 2010 – di classici della letteratura, della filosofia e di poesia e saggistica; nel 1991 iniziano i Mammut, che raccolgono la produzione, spesso completa, di autori classici, con un prezzo molto contenuto; nel 1992 è nata la collana 100 pagine 1000 lire. Dal 2010 è entrata nel mercato degli ebook.
Il 26 febbraio 2019 il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS) ha annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisto del 51% della casa editrice, lasciando la guida operativa alla famiglia Avanzini[1]. Dal 15 marzo 2019 la Newton Compton fa parte del secondo gruppo editoriale italiano.

Un’autrice da oltre 50.000 copie

Una storia d’amore che promette fuochi d’artificio

«Un libro romanticissimo, l’ho adorato dall’inizio alla fine. La scrittura ironica e scorrevole della Contini unita alla trama romantica fa di questo libro una piccola perla. Non vedo l’ora di leggere gli altri.»

«Un piccolo gioiello, ben scritto e appassionante, con protagonisti originali e ben caratterizzati. Lettura assolutamente consigliata!» 

«Spesso durante la lettura di queste pagine ho davvero riso di gusto.»

2 risposte a "” Tutta la neve del Cielo” di Angela Contini."

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: