Crawling Back to You – di Michela Chiucchi

TITOLO : Crawling Back to You

AUTRICE : Michela Chiucchi

CASA EDITRICE: Inspired Digital Publishing

GENERE : Romance

DATA DI PUBBLICAZIONE : 6 Settembre 2019

FORMATO DISPONIBILE : E-BOOK

LINK D’ACQUISTO : https://agenziainspired.it/casa-editrice/crawling-back-to-you/

AMAZON : https://www.amazon.it/Crawling-Back-You-Michela-Chiucchi-ebook/dp/B07XGQWBYS

AUTRICE

Michela Chiucchi nata a Padova nel 1991, dopo studi di Ragioneria si laurea in mediazioni linguistica all’Università di Padova e si trasferisce in Provincia per lavorare in un Azienda Metallurgica. Appassionata di scrittura fin da adolescente, le sue storie sono principalmente Romance, ma negli ultimi anni si dedica a un Progetto Fantasy. Oltre alla scrittura, è appassionata di Traduzione e nel tempo libero si dedica a ballare il Country.

CASA EDITRICE

Inspired Digital Publishing Sas è una giovane Casa Editrice NO EAP (Editori non a pagamento) che si pone come obbiettivo di dare la possibilità agli autori di raggiungere, con le loro opere, tutti gli store on-line del panorama nazionale e mondiale, pubblicandole nei formati digitali più diffusi.

SINOSSI

Nella caotica Londra, Ginny e Duncan entrambi astri nascenti della musica, si incontrano durante un’audizione. Questo semplice evento intreccerà le loro vite creando un legame coinvolgente ed un amore profondo che li porterà sino all’altare.Durante un party, organizzato per una loro amica, Ginny e Duncan si ritroveranno temporaneamente separati per qualche ora cosa che purtroppo, il giorno seguente, avrà conseguenze disastrose, che culmineranno con la pubblicazione di una serie di foto molto compromettenti su tutte le maggiori testate giornalistiche.Sconvolti dalla notizia ed ancora sposi novelli, Ginny e Duncan dovranno affrontare questa difficile situazione che sarà costantemente alimentata dal circo mediatico e dai paparazzi che non daranno loro un attimo di tregua.I dubbi, la rabbia, il dolore e la profonda delusione scaturiti da questa circostanza, metteranno a dura prova i loro sentimenti portandoli a valutare decisioni difficili e compiere gesti estremi.

Recensione a cura di Walter Bianco

Michela Chiucchi racconta una Storia d’Amore, con trasporto e impeto tipico giovanile che , come i 2 Protagonisti, riesce a trasmettere la sincerità di un Sentimento che si tramuta in una Sofferenza difficile da affrontare che porta a gesti dettati dallo Sconforto.

L’Autrice grazie alla Narrazione ricostruisce la nascita di questo Amore alternandosi tra Passato e Presente , istaurando con il Lettore un rapporto confidenziale , amplificato dalla scelta di far parlare in prima persona i suoi Personaggi Principali : Ginny e Duncan .

Nel Prologo troviamo molta Amarezza nella descrizione di un qualcosa di Speciale , nato già con la consapevolezza che non potesse però durare a lungo , che porta Ginny ad isolarsi privandosi della vicinanza di amici e parenti fino a compiere un gesto tormentato per mettere fine al suo dolore.

Dopo è il “turno” di Duncan che, pervaso da un senso di colpa, è personalmente combattuto perchè indeciso su come affrontare questa situazione che lo vedeva vittima e carnefice nello stesso tempo, volenteroso nel cercare un lato positivo in questa situazione.

Nel libro c’è spazio anche per ripercorrere le tappe del successo musicale di Ginny e Duncan , la speranza e l’ansia che hanno accompagnato anche la nascita del loro Amore, la Paura e la consapevolezza aggrappati alla forza del loro Sentimento.

Tutte le Prove affrontate saranno vanificate dal Dubbio di essere venuti meno a una Promessa, facendo allontanare la volontà di condividere i tanti errori commessi, preferendo portare tutto alla deriva.

La distanza e il dubbio se tentare di ricostruire qualcosa di rotto, renderà più forte Ginny che adesso sa’ come difendersi , poi dopo che la vicenda sembrerà portare Il Lettore ad immaginare uno svolgimento più evidente, all’improvviso ecco che la Storia prende una piega del tutto inaspettata che fornisce un finale insperato che in un certo senso restituisce un po’ di tranquillità.

Molto bello il libro di Michela Chiucchi che , con uno Stile agile e con Personaggi ben costruiti, mostra capacità nell’esprimere , attraverso una storia semplice ma complessa , diversi Temi Importanti tutti unificati in quello più significativo : l’Amore.

Tutto la vicenda ruota sulla forza di questo Amore che, nonostante le tante incomprensioni, Resiste e Rinasce rappresentando il filo conduttore di un legame nato forse troppo in fretta ma capace di contrastare Rabbia e Sconforto perchè Puro e Sincero .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: