“Graffi(ti) di me e di te. The scratches series 1” di Arianna Venturino

Dettagli Prodotto:

Copertina flessibile: 267 pagine
Editore: Independently published (14 settembre 2019)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 1094703710
ISBN-13: 978-1094703718

Link d’acquisto:

Recensione a cura di Abbye J. Leen:

Luna e Christopher hanno molto in comune, due ragazzi dal passato ingombrante. Luna ha un cuore sensibile, anche se nasconde il suo vero essere dietro tatuaggi e piercing. Ritrova un po’ di serenità con la sua band, suonando la batteria per le strade di Londra. Una ragazza che tenta a tutti i costi di essere scontrosa e ribelle, fin quando però un “graffitaro” le ruba il cuore.

Christopher è un ragazzo dolce ma segnato nel profondo, nonostante tutto non ha perso la fiducia nelle persone e riesce a tirare fuori il meglio di Luna, la sua Moon. Con lei passerà i momenti più dolci ed instaureranno un rapporto di fiducia reciproca.

Ma cosa succederebbe se uno dei due tradisse quella fiducia che con tanta fatica hanno coltivato?

«Anche io ti voglio sulla pelle, ora.» «Per il momento puoi baciarmi.»

«Ti bacio per tutta la vita.»

Ma per Luna è davvero difficile fidarsi e forse non sempre ha torto. Pur tenendo tutti a debita distanza; riesce a far entrare poche persone nella sua vita, con difficoltà a causa della sfiducia che, grazie alla sua dolorosa infanzia, coltiva dentro se. Rimarrà scottata ancora, ma nello stesso momento troverà una persona del suo passato che placherà le sue sofferenze, grazie alla sua presenza e alla sua semplicità. Le amicizie possono durare anche se costretti ad allontanarsi per un lungo periodo.

Tutto quello che volevo era dietro quella porta, tutto quello che provavo era la mia armatura.”

Eppure, quando ritrovi qualcuno rischi di perdere qualcun altro. Pur non volendo, pur cercando il modo per evitarlo.

Luna si ritroverà catapultata nel passato, ma tradita da alcune di quelle persone a cui aveva finalmente concesso un po’ della sua fiducia.

Graffiti è un romanzo che parla di animi feriti ma che da speranza. È inutile scappare quando il vero amore bussa alla porta, ma ricorda anche che l’amore più sincero può essere tradito se qualcosa va omesso.

I protagonosti sono ben strutturati e la lettura è scorrevole. Un romanzo perfetto per tenerci compagnia durante le nostre giornate invernali, con tisana, coperta e camino, capace di colorare un po’ le nostre grigie giornate. Lasciatevi graffiare il cuore da Luna e Christopher tra le strade di una Londra sconosciuta.

Il primo di due capitoli di un romanzo che ti regalerà dolci emozioni.

Alla prossima avventura

Abbye

Sinossi:

Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?

Biografia Autrice:

Arianna Venturino nasce a Paola (CS) il 3 settembre del 1996.Vive ad Asola (MN) da quando ha quattro anni. Hair stylist di professione. Ha sempre amato la lettura, la definisce “un viaggio dove i sogni prendono vita e dove tutto può succedere”, i libri per Arianna sono magici. Ha iniziato a scrivere nel gennaio 2017 per sfogo personale e da lì è nato il suo primo libro “Senza più paura”. A maggio 2018 pubblica in self publishing un libro di frasi e poesie dal titolo “Una raccolta di emozioni”. Scrivere, per lei, è rinascita. Utilizza i social per condividere i suoi pensieri, pensieri in cui la gente si rispecchia e si riconosce e questo è uno stimolo importante per proseguire la strada della scrittura. Ama arrivare al cuore di chi legge le sue frasi e questo le basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: