Review Party : ” Good Liars ” di Chiara Kiki Effe.

Blog tour GOOD LIARS

TITOLO: GOOD LIARS-  THE TWINS SERIES

AUTRICE: CHIARA KIKI EFFE

GENERE: ROMANCE-SUSPENCE

EDITORE: AMAZON SELF

FORMATI E PREZZI:

CARTACEO: 12,90

E-BOOK: 2,99.

L’E-BOOK SARÀ IN PROMOZIONE, A 0,99 PER I PRIMI 3 GIORNI.

SINOSSI:

Sarah Deaver si è trasferita in un ranch poco fuori Nash, in Texas. La sua vita, assieme alla figlia e al suo compagno, sembra procedere in maniera pressoché idilliaca. Si amano e vivono in un posto magnifico, circondati dalla natura e dalla quiete.

Tutto fila liscio finché iniziano ad arrivare delle misteriose telefonate anonime. Cooper, il cucciolo di Labrador che hanno adottato, viene avvelenato ma se la cava per un pelo, gettando però apprensione nella famiglia che, da quel momento, inizia a notare anche altri strani accadimenti nella loro proprietà.

Sarah si insospettisce e, allarmata, non riesce più a vivere tranquillamente, quindi contatta una sua vecchia conoscenza che subito la rassicura, ma poi le chiede di recarsi a Los Angeles perché pare ci siano guai in vista.

Chi sta minacciando la loro incolumità?

Tra chi mente per gioco e chi per necessità, le vicende si snoderanno con un susseguirsi di bugie ben architettate che forse, però, saranno prima o poi smascherate.

DATA DI USCITA: 10 OTTOBRE 2019

In occasione dell’uscita del nuovo libro della scrittrice genovese Chiara Kiki Effe, Amabili Letture si presta più che volentieri al suo Review Party e aiutarla a  promuovere il suo bellissimo romanzo; il sequel di SymbiosisNon ho, nel sangue, nessun desiderio che non sia rivolto a te– un seguito che probabilmente molti attendono con ansia, sebbene,  ci tengo a sottolinearlo, l’autrice ha reso possibile la lettura a chi ancora non si è avventurato nella sua The Twins Series. Comunque sia, non disperate, siete sempre in tempo a recuperare, quindi perché non farlo. Ora, però, bando alle ciance e diamo il via alle danze.

fb_img_1570634225217

RECENSIONE a cura di Elisa Mura.

La lettura è capitata a fagiolo, lo ammetto, essendo io stessa un’ammiratrice di Chiara, che definisco un’autrice a tutto tondo per la cura minuziosa  dei suoi testi e delle sue trame, dopo gli affascinanti suoi romanzi “Legata alla Terra” e “Symbiosis” poiché a emozionare il lettore lei ci riesce sempre. La copertina,  chic e sensuale, dallo sfondo scuro, come si può notare, ritrae una maschera ed è in linea con la storia che ci apprestiamo a conoscere.

Non mi aspettavo nulla di meno da questo continuo, le vicende che si susseguono mantengono lo stesso filone del genere romance suspense anticipato nel primo capitolo della serie; quella sorta di ansia e afflizione-in senso positivo- che ti rigira nel cervello appena ti immergi in una lettura in cui devi assolutamente scoprire l’arcano, sennò ci pensi tutto il giorno, arrovellandoti finché non giungi alla soluzione, dopo una sequela di domande poste alle pagine del romanzo.  E adesso che accadrà? mi sono chiesta di continuo. Quali scelte prenderanno?

fb_img_1570634240598

Tutti nascondono qualcosa, tutti hanno uno scopo, tutti mentono.

Di chi ci si può fidare? Questa è la premessa del romanzo; spesso risulta complicato mettere interamente il proprio destino nelle mani di un’altra persona, persino quando si è certi di conoscerla, avendo la certezza che non potrebbe mai mentire e tramare alle spalle. L’evoluzione dei protagonisti mi ha spiazzata; mi sono imbattuta in comportamenti che non mi sarei aspettata da parte di alcuni personaggi, condivisibili e non, altri invece mi sono entrati più nel cuore rispetto alla storia precedente, tra cui Sebastian e Sarah; lui spesso impulsivo e dolcissimo, lei cauta e trattenuta nel dimostrare le emozioni; due animi differenti ma affini, che sembrano aver trovato il loro equilibrio, amandosi ogni giorno di più, in un bellissimo ranch del panorama texano, il loro paradiso fuori dal mondo, dove si spera che i problemi rimangano all’esterno. Eppure non si è mai completamente al sicuro; lo scomodo passato di Sarah torna pian piano a perseguitarla, inizialmente attraverso telefonate anonime e destabilizzanti, l’avvelenamento del povero cucciolo di casa o il ritrovamento di oggetti in posti improbabili, gesti torbidi che la rendono inquieta e protettiva verso la figlia e verso il suo uomo.

Le paure della ragazza, che l’autrice rende palpabili con abilità, si rivelano fondate appena le giungono dei messaggi e degli indizi a matrioska– una serie di rompicapi che portano ad altri enigmi- che dovrà avere il coraggio di risolvere,  per scoprire chi c’è dietro a queste minacce e, soprattutto, per proteggere quanto di bello è riuscita a costruirsi, mettendosi, ahimè, in mani oscure, intenzionata a non coinvolgere Sebastian, che d’altro canto non è il tipo che si fa da parte, specialmente quando il suo amore è in pericolo. Non voglio sezionare oltre o rovinerei il mistero.

 Nuove situazioni, personaggi vecchi e nuovi, tra il Texas, Los Angeles e New York come sfondo, un unico viaggio appassionante e ricco di pathos in cui vi suggerisco di immergervi.

In bocca al lupo, Chiara e prosegui su questa strada che hai iniziato a percorrere.

fb_img_1569686824213

Biografia Autrice .

Biografia: Chiara Kiki Effe è nata a Firenze ma vive a Genova. Appassionata lettrice fin da bambina, nel 2017 ha deciso di provare a scrivere le storie che da sempre ha in mente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: