“Tu sei l’amore che vorrei” di Rebecca Smith

Dettagli Prodotto:

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2006 KB
Lunghezza stampa: 320
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07XKPNLT5

Link d’acquisto:

Recensione a cura di Abbye J. Leen:

Eccoci ancora una volta qui, pronte a parlare di un romanzo che mi ha fatto palpitare il cuore dalla prima all’ultima pagina.

Selena è una sedicenne fragile, la sua vita, la sua personalità, vengono irrimediabilmente modificati da un brutto episodio. Decide quindi di cambiare scuola, decisione che le permetterà di trovare il giusto equilibrio, almeno fin quando non diventerà il centro dell’universo del ragazzo più popolare della scuola.

Diego è un vero e proprio principe azzurro, l’amore che tutte noi avremmo sempre voluto. Quell’amore capace di rispettare, proteggere e dare senza chiedere nulla in cambio. Solo una cosa sembra dividerli ovvero il fatto che Diego sia fidanzato. Il ragazzo, però, è deciso a troncare ogni rapporto con la sua fidanzata per quella ragazza che, al solo pensiero di sfiorarla, gli fa perdere la testa.

“È stato così strano scontrarmi con lui… una carica di consapevolezza mai sperimentata prima, mi ha colpita a tal punto da avermi destabilizzata.”

Ci saranno paure da superare, difetti da amare e gesti da apprezzare. Il loro amore avrà la meglio su tutte le paure e i dolori che la ragazza della Luna custodisce nell’animo.

“Mi sembra di essere ancorata a lui da una forza trasparente e prepotente, come se, a un livello più profondo, due esistenze si fossero toccate, e una strana e inspiegabile sintonia ci avesse uniti per un frangente.”

I colpi di fulmine esistono e Diego lo sa bene:

“«Mi ha bucato il cuore. Io…» Inspira ed espira, forse leggermente a disagio. «Non ho mai provato nulla del genere, ragazza della luna.»”

Un romanzo che parla di quanto sia difficile avere a che fare con le proprie paure e quanto sia difficile affrontare gli attacchi di panico, non solo per chi li prova, ma anche per chi ti sta accanto, preoccupandosi per te e facendoti sentire comunque normale, non difettosa. Un romanzo dolce e delicato, capace di emozionare dal primo all’ultimo capitolo. Un cuore può frantumarsi parecchie volte, solo l’animo più nobile è in grado di rimettere insieme i cocci… ma sarà per sempre?

Ringrazio di cuore Rebecca Smith per la sua storia emozionante, odiandola un pochino per avermi lasciata in sospeso! Spero vivamente che Selena e Diego tornino presto tra noi, tu continua così.

Sinossi:

Primo volume di due, ma la dilogia è completa e già stata scritta tutta.
Diego è un principe azzurro. È il ragazzo più popolare dell’intero liceo ed è fidanzato con Federica. Una vita perfetta, la sua, incrinata dall’arrivo di Selena, la nuova studentessa. La intravede nei corridoi e, senza fare nulla di speciale, la ragazza riesce a catturare la sua attenzione. Diego non sa perché si senta così attratto, ma il giorno in cui si scontrano per caso lungo le scale, e una scossa lo percorre da capo a piedi, capisce cosa sia l’amore a prima vista. Selena non riesce nemmeno a dirgli il proprio nome, imbambolata a fissarlo come una ragazzina. Selena che è una bambola di pezza strappata, uno di quei vecchi carillon dalla musica nostalgica, con un meccanismo difettoso.
Si trova a frequentare il corso extra scolastico di recitazione ed è proprio lì che la sua strada incrocia quella di Diego. Il ragazzo sembra cercare un contatto, anche Terry, la sua amica, né è convinta, ma lei stenta a crederci. Durante un esercizio, per colpa di Diego, si fa male. A causa di questo piccolo incidente, salta le lezioni per un giorno e, quando rientra, gli equilibri cambiano. Diego la vede giungere, le arriva alle spalle, le ruba la sacca da ginnastica. Lei si spaventa e scappa, rinchiudendosi negli spogliatoi femminili. Lui la segue la trova terrorizzata e tremante, preda di un attacco di panico. In quel momento i pezzi del puzzle che formano la vita della ragazza della luna iniziano a svelarsi. Selena nasconde un segreto e mille paure, Diego riuscirà a vincerne le remore e il cuore?

Biografia Autrice:

Rebecca Smith nasce a Milano, ma vive un po’ dappertutto. Amante della lettura, delle passeggiate, dei viaggi, adora cucinare e uscire col suo cane. Ha un lavoro full time stressante e impegnativo che le porta via parecchio tempo e non sempre le concede di scrivere come e quanto vorrebbe. Legge di tutto, ma adora Young e New adult, fantasy e romanzi rosa in particolare.

Contatti:bluesmithrebecca@gmail.com https://www.facebook.com/rebeccabluesmith https://www.facebook.com/bexxbeccasmith/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: