“Stay with me” di Abbye J. Leen.

Dettagli Prodotto. 

Titolo: Stay With me

Autrice: Abbye. J. Leen

Editore: Self-publishing

Genere: Romance/New adults

Pagine:412

Data uscita: 19/09/19

 

 

Recensione a cura di Daniela Sardella. 

E’ sempre un emozione immergersi in  nuove storie, e lo è ancora di piu’ quando ti donano l’ opportunità e la fiducia di recensire il libro a pari passo con l’ uscita ufficiale. Per questo ringrazio grandemente la scrittrice, nonché collaboratrice del blog, Abbye J Leen. Ieri è stato un giorno molto importante per lei, vista la presentazione  della nuova creazione : ” Stay with me”!!                                                 Per gli Autori , tutto questo,  sarà sicuramente fonte di stress . La paura di deludere i lettori crea Ansia ! Personalmente conosco già il suo stile quindi, in un certo senso, ero sicura di imbattermi in una storia travolgente.  Non solo non si è smentita ma è riuscita a sorprendermi ulteriormente e a toccarmi il cuore fin dalle prime righe! Con piacere vi presento una storia d’ amore , una storia Complicata e altamente Delicata, contenente un’ importante messaggio!

” Il 26 febbraio 2012 è una data che non dimenticherò mai. Nessuno potrebbe mai dimenticare il giorno in cui ti viene strappata via la persona che ami piu’ di tutto. In quella data la mia vita è cambiata”.                                                                                    

Una storia che mi ha spezzato il cuore! Questa  la frase iniziale che ha catturato la mia  attenzione.                                         Qui è Jamie che parla! Il suo dolore è Indescrivibile! Avete mai sentito parlare del rapporto speciale che lega  due fratelli gemelli? Se non sapete nulla al riguardo , be credo che questo racconto renda l’ idea di tale rapporto perché rispecchia il vero.                         A causa della furia incontrollata di un pazzo, Jamie perde la sorella gemella Laila. In realtà è proprio il fidanzato di Laila  ha compiere un gesto folle, violento, e a causa di quella follia  le toglie  la vita.  Con lei vola via la serenità  che avvolge la famiglia Williams, ma chi ne soffre  maggiormente è proprio Jamie. Una sofferenza che lo induce ha commettere un grave errore: Farsi giustizia da solo provocando danni irreparabili all’ aggressore di Laila. La perdita lo distrugge! Devastato  nell’ animo perde ogni punto di riferimento trasformandosi in una persona differente, cinica e senza amor proprio. Le sue giornate passano tra droga , donne , feste e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, ma la mancanza della famiglia lo riporta a Londra , oltre il fatto di comprendere che non è piu’ un ragazzino e che le situazioni vanno affrontate. Le uniche attività che lo rendono vivo e piu’ lucido sono: le gare di moto gp , di cui si è aggiudicato il titolo come Campione del mondo, la musica, il suo gruppo e l’ amore della famiglia. Ma la vita è strana si sa, nasconde sorprese  , quelle sorprese che cambiano le carte in tavola, quelle che ti travolgono senza sapere il perché, ed è quello che succede a Jamie durante un evento importante che coinvolge tutta la famiglia : ” Il matrimonio di Alex , suo fratello maggiore”. Un incontro che può stravolgere la sua esistenza?

Qui conosciamo la seconda protagonista del racconto, Cristina . Ragazza semplice ma di una bellezza sconcertante! Una giovane studentessa  che ha conosciuto troppo presto le ingiustizie di questo mondo .Le sue giornate si dividono tra lavoro e  studio ,  l’ unica punto fermo per lei sono Mary e Suzanne , ovvero loro sono la Famiglia che le resta . Dopo la morte del papà e una madre che le ha voltato le spalle  quando aveva  appena 18 mesi di vita,  Suzanne  e  Mary , insieme hai genitori di quest’ ultima, con grande amore l’ accolsero tra le loro braccia nel vero senso della parola. Si! Non era sufficiente esser stata abbandonata , assolutamente No! Una ragazza sogna l’ amore quello pulito , romantico , quello vero fatto di dolcezza di carezze e abbracci rassicuranti , mentre lei aveva incontrato e vissuto l’ amore Sbagliato, Falso , Sporco , Violento, l’ amore che non ti fa sentire le farfalle nello stomaco, assolutamente no! Lei nello stomaco riceveva  una furia smisurata. Un rapporto malato , possessivo e crudele che la portò quasi alla morte. Un ‘ esperienza che la fece letteralmente scappare dal suo paese d’ origine costringendola a nascondersi lontano e nell’ ombra. Ma può la vita essere così infima, può riservare solo amarezza ?

Il Destino,  per chi crede in esso , può riscattarsi?                                                        Jamie e Cristina , due giovani colpiti duramente dagli eventi, da esperienze simili ,forti ,si intrecciano inesorabilmente facendo appello a tutte le loro forze per ritrovare  la gioia di vivere . Due persone ferite, insicure. La parola Fiducia  è come scomparsa per entrambi , ma la vita è imprevedibile e fa in modo che qualcosa Cambi, e come una seconda opportunità si presenta a loro l’ Amore che  ,pur se complicato, sboccia tra le mura della Paura.  Ma saranno abbastanza forti per superare gli avvenimenti che si presenteranno? Riusciranno ad affrontare le ostinate presenze, le verità nascoste, l’ invidia e la gelosia che li circonda?

Quando ho iniziato la lettura non avrei mai immaginato di affrontare un Tema così Delicato: La Violenza sulle Donne. Se ne parla molto ,si cerca di sensibilizzare di capire cosa spinge l’ aggressore a tali gesti . Personalmente , ancora oggi ,  io non ho capito cosa spinge un essere umano a tale Violenza,  ma sopratutto,  in alcuni casi , la domanda è un’ altra :” Perché al grido di aiuto nessuno risponde con immediatezza”! Perché Aspettare? Perché arrivare all’ irreparabile? 

Una storia che parla non solo di “Violenza “ma di “Fiducia”. Fidarsi nuovamente e ciecamente di un individuo, dopo aver subito maltrattamenti talmente gravi non è affatto facile , ma la cosa che più mi ha colpito nella storia è la personalità attribuita al personaggio di Cristina , la definirei una donna con la “D” maiuscola.

Un romance completo! Non manca nulla! Personaggi interessanti ,ben descritti e reali. Li definisco “reali” perché la scrittrice ha utilizzato figure che  riportano alla realtà quindi facilita  il  lettore ad entrare nella storia.  Tratta un tema attuale e di grande importanza e poi c’ è la storia d’ amore fatta di ostacoli, di paure ma di tanta tanta passione!  Personaggio preferito: ” Jamie e  Suzanne , ma non sono gli unici perché faranno capolino altre figure, ma dovete scoprirlo voi , quindi leggete ” Stay with me”! Devo aggiungere altro?      Solo i miei complimenti alla scrittrice Abbye J.Leen ,ancora una volta hai fatto centro!!

Sinossi.

Cristina è un’adolescente quando è costretta ad abbandonare la sua solare e vivace Cittadina. La sua infanzia, seppur fatta di parecchie privazioni, è il ricordo che custodisce più dolcemente dentro lei. E’ in uno dei momenti difficili della sua vita che incontra gli occhi più belli e verdi che abbia mai visto, quegli occhi si posano proprio su lei e il suo cuore, giovane e bisognoso d’amore, inizia a battere all’impazzata. Il sorriso di Ferdinando sembra sincero, come l’amore che lei prova per lui. Presto però Cristina si renderà conto che non sempre le cose sono come sembrano e che molto spesso dietro una facciata impeccabile si nascondono verità inquietanti. Costretta a far perdere le sue tracce, troverà un po’ di amore e vivacità in quella città che è inizialmente le sembrerà solo grigia e cupa, come quello che si è lasciata alle spalle. Jamie ha diciannove anni quando perde una parte di sé. La sua vita, serena, felice, piena di musica e vivacità viene bruscamente catapultata nel buio quando la sua gemella viene uccisa. Distrutto dal dolore e dai sensi di colpa fugge da Londra e da quella sofferenza profonda che gli attanaglia il petto. È ormai un uomo quando torna dalla famiglia, quando decide che per lui è arrivato il momento di tornare ad essere il ragazzo di un tempo. Quel ragazzo che amava stare in famiglia, adorava la musica e andare in moto. Jamie si innamora, per la prima volta in vita sua; quando gli occhi neri e profondi di Cristina incrociano i suoi il suo mondo si capovolge e la voglia di tornare quello di un tempo si intensifica ancor di più. Custodi di segreti e dolori passati, i due faranno fatica a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando le verità di entrambi verranno a galla. Riuscirà Cristina a vincere le sue paure e i suoi dolori? Jamie avrà la forza di affrontare i propri fantasmi? Il suo amore sarà abbastanza forte da superare le paure, combattere contro vecchie ferite e proteggere la donna che è custode di un grande dolore?
Stay With Me parla di violenza, fiducia e amicizia. Di come anche l’animo più ferito può essere in grado di risanarsi grazie all’amore.

Biografia Autrice .

Abbie J. Leen nasce nella grande mela da madre italiana e padre americano. All’età di due anni i genitori decidono di trasferirsi in Italia, nella città natale della madre, dove vive tutt’ora. Dopo essersi laureata in Interior Design, decide di dedicare un po’ di tempo alla sua più grande passione la scrittura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: