” Diario di una Perfetta Imperfetta” di Gabriella Seccia.

Scheda libro.

Autrice: Gabriella Seccia.

Editore: & MyBook

Collana: Narrativa

Anno edizione: 2018

In commercio dal: 23 luglio 2018

Pagine: 74 p., Brossura

EAN: 9788865601471

 

Recensione a cura di Daniela Sardella. 

Non fatevi ingannare dalle apparenze!!!                                                                                           La verità e che spesso le apparenze ci possono indurre a fare delle scelte sbagliate o nel vedere qualcosa di poco attraente o poco interessante mostriamo pregiudizio, anche per le cose piu’ semplici . Perché questa introduzione?                                                                      Bene vorrei parlarvi di questo libricino , che per appunto, all’ APPARENZA, potrebbe sembrare “insignificante”. Ed è qui che sbagliamo!                                                                        ” Diario di una perfetta imperfetta”, questo è il titolo che ha suscitato il mio interesse, ma una volta arrivato a casa , e vedendolo dal vivo, mi sono chiesta: Cosa ci sarà di così interessante in un libro così piccino, appena 74 pagine? La sorpresa è stata grande , davvero !!

Piccolo ma contenente grandi verità!                                                                                                 Qui si narra di una storia vera e già le cose cambiano. Con questo non voglio asserire  che i racconti di pura fantasia non siano altrettanto interessanti, assolutamente no, ma quando parliamo di STORIA VERA scatta una scintilla in piu’ , almeno per me è così!            Anno 1985 , Sally viene al mondo. Genitori giovanissimi , la mamma appena sedicenne , ribelle , la solita pecora nera della famiglia, mentre il padre il classico  ragazzino  di strada che non aveva terminato gli studi , quindi non aveva un lavoro stabile ma piuttosto si dava ai furti, frequentava compagnie sbagliate, diciamo che le premesse per crescere la piccola Sally con una certa stabilità non c’ erano , eppure lei era frutto di un vero amore. Ma inesorabilmente affiorarono i primi problemi. Il padre di Sally iniziò a creare seri problemi in famiglia tanto da arrivare all’ effettiva separazione. Ma le cose non finirono lì , perché il padre fu letteralmente giustiziato, infatti morì a causa di tre spari, un esecuzione premeditata!

Questo era solamente l’ inizio di una vita che definirei disastrosa. Con il passare del tempo , nel cammino di Sally si presentarono diversi problemi.  Il fatto stesso di vivere senza la figura di un padre complicava le cose tanto da ripercuotersi anche verso le scelte del futuro compagno. Il fatto di cercare disperatamente una figura maschile al suo fianco le portò solo altri guai accecandola completamente. Anche lei , come la madre, cadde in un rapporto sbagliato, ma la cosa peggiore e che non riconosceva il problema o meglio voleva aiutare, sostenere il proprio compagno  in ogni modo non comprendendo il danno che lei  stava creando non solo a  se stessa  ma soprattutto verso i suoi figli. E allora come poteva cambiare il suo destino ? Come poteva fermare gli eventi sempre piu’ ingarbugliati che si presentavano nel suo cammino?

Vi state chiedendo ancora cosa può contenere un libricino di poche pagine?                         Ciò che ho scritto è appena un accenno, una presentazione di quello che potrete trovare all’ interno! La storia ha un senso ben preciso, la storia ha un fine , un insegnamento prezioso che tutti noi dovremmo conoscere e mettere in pratica.              L’ Autrice ha scritto la sua esperienza personale per poter far capire che si può affrontare tutto, basta volerlo, basta agire non piangendosi addosso. Armati di grande Coraggio , Forza di Volontà , utilizzando caparbietà anche se  si cade , ci si deve rialzare senza paura!

Ho trovato questa storia illuminante, emozionante, per me straziante in alcuni passi in particolare. Quanta sofferenza ma quanta verità!                                                                      Difficile non capire il dolore , le difficoltà , le umiliazioni subite fin da piccola, eppure nonostante tutto quel male troveremo una donna che ha saputo rialzarsi andando avanti, raggiungendo la sua tranquillità. Ha lottato ! Ha lottato per se stessa e per il bene piu’ prezioso: i Figli!  Un grande esempio che dovrebbe infondere coraggio a tutte quelle donne che subiscono maltrattamenti , a tutte quelle donne violentate psicologicamente, a tutte le donne sole. Questo è un messaggio CHIARO, un messaggio che dovete CONOSCERE.  Io faccio i miei complimenti alla scrittrice Gabriella Seccia che non solo ha scritto la propria esperienza con grande chiarezza, sincerità e semplicità , ma ha voluto passare una grande lezione di vita! Consiglio sicuramente la lettura.

Trama Ufficiale. 

Questo libro, ispirato a una storia vera, ha un unico scopo, ovvero quello di dare forza a donne che, come l’autrice, sono rimaste bloccate in situazioni particolari della propria vita: donne sole, maltrattate, sfruttate, violentate psicologicamente; donne e mamme vittime di uomini “malati”, spesso alle prese con dipendenze devastanti. Donne che non hanno più voglia e coraggio di credere in se stesse, di pensare che a pochi passi c’è la vita, quella vera. Come reagire dunque? E perché farlo? E se non ci si riesce? “Diario di una perfetta imperfetta” contiene il racconto di chi, con ottimismo e grande caparbietà e coraggio, è riuscita a riconquistare una vita che ormai sembrava perduta per sempre.

Notizie Casa Editrice. 

Notizie Casa Editrice.
Sono passati già 10 anni, 10 anni da che ci siamo affacciati per la prima volta nel mondo dell’editoria, quel mondo affascinante e mutevole, ormai completamente cambiato e in procinto di rivoluzionarsi ancora. Nel 2007 abbiamo fondato la Caravaggio Editore mentre, nel 2008, a Settembre, nasceva & MyBook, in un panorama stagnante, nel quale la facevano da padroni editori “a contributo” e pochi editori “on demand” (tra l’altro con servizi e distribuzione davvero modesti). Siamo stati tra i primissimi a offrire un contratto leggero e senza vincoli di esclusività, nonché a distribuire i titoli anche al di fuori del proprio sito (ovvero anche in libreria e negli altri bookstore su internet). Abbiamo superato le 250 pubblicazioni, offrendo la nostra professionalità e la massima attenzione ad ogni singolo Autore… Ora abbiamo fatto un salto di qualità, investendo su una nuova piattaforma e su una nuovissima e conveniente offerta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: