“Spiacente non sei il mio tipo” di Anna Zarlenga.

Dettagli Prodotto.

Titolo: Spiacente non sei il mio tipo.

Autore: Anna Zarlenga.

Copertina rigida: 284 pagine

Editore: Newton Compton (14 marzo 2019)

Collana: Anagramma

Lingua: Italiano

ISBN-10: 8822729358

ISBN-13: 978-8822729354

 

Recensione a cura di Abbye J. Leen. 

La copertina è la prima cosa che mi ha fatto innamorare del Romanzo di Anna Zarlenga. Una vera e propria rivelazione. Oggi vi parlerò del suo romanzo Editato da New Compton.

Sara e Teo sono due poli opposti.

Lui bello, attraente, sciupafemmine, nulla facente e molto attento alla fisicità altrui.

Lei una donna seria, con la lingua tagliente, una donna che lavora sodo per ottenere ciò che vuole, dalle forme non proprio longiline e un orrendo gusto nel vestirsi. Una cosa però li accomuna; l’odio per i matrimoni. Tra Teo e Sara sarà guerra a prima vista. Teo, costretto dal padre, alla non più giovane età di 32 anni dovrà fare i conti con gli studi universitari, ma aimè Sara sarà proprio la sua insegnate… Lui crede che il gioco sia fatto, basterà offrire qualche ora il suo corpo per far si che una “racchia” come Sara possa far superare con il massimo dei voti l’esame per la sua noiosissima materia. Ma Sara non é come tutte le donne che Teo conosce, LEI è capace di dire no, immune dal fascino del bello e impossibile.

“Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare”

Ed è così che tutto ha inizio... per puro e semplice egoismo, per l’ego ferito di un piccolo, presuntuoso e superficiale uomo. Ma niente va come Teo si è realmente prefisso, per lui nulla è più un gioco.

“con lei le mie barriere cadono, la consapevolezza di essere quasi un buono a nulla mi investe, ma lo supero: con lei posso trovare un posto nel mondo”

E cosa succederà alla nostra Sara? Combatterà contro se stessa , perché non sempre quello che proviamo ci piace…

“Ci sono momenti in cui le convinzioni di una vita si disintegrano.”

Tutte le sue convinzioni si sgretolano, perché alle volte il cuore urla più di ogni ragione.

Diversi ma così Simili…

Quella di Sara e Teo è una storia semplice e dolce, un romanzo che ti fa ridere e sognare. La scrittura è fluida e piacevole, i personaggi ben definiti e il testo accurato. Ho riso, sognato e mi sono emozionata, con Teo e con Sara non c’è da annoiarsi ma solo da assaporare, gustare e sognare.

Complimenti di cuore ad Anna e spero di rivederti presto in libreria.

Buona lettura a tutti voi

Abbye

Trama Ufficiale.

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: