” Un ricordo ti parlerà di noi” di Colleen Hoowerw.

TITOLO: Un ricordo ti parlerà di noi.

AUTORE: Colleen Hoowerw

EDITORE: Sperling & Kupfer

DATA DI PUBBLICAZIONE: 09.Aprile.2019

FORMATO: Ebook / Cartaceo

Link D’acquisto: https://amzn.to/2Vx9WWo

Notizie Autrice:

Margareth Colleen Hoover nota come Collen Hoover (Sulphur Springs (Texas), 11 Dicembre 1979) è una scrittrice statunitense. È divenuta famosa a partire dal 2012, quando ha pubblicato il suo primo libro, Slammed (Tutto ciò che sappiamo dell’amore), primo libro della fortunata omonima serie.

Notizie Casa Editrice:

Sperling & Kupfer è una delle più antiche case editrici milanesi. Fondata a Stoccarda nel 1899 da Heinrich Otto Sperling, inizia la sua attività in Italia nel 1899 sotto la responsabilità del giovane Richard Kupfer, formatosi alla Scuola Libraria di Lipsia.
Inizialmente l’attività si concentra sull’importazione e la distribuzione di opere straniere nel settore tecnico e scientifico, tanto da far meritare all’editore il riconoscimento di “Librario di Sua Maestà la Regina Madre”.
Nel 1911 Heinrich Otto Sperling associa il suo nome a quello di Richard Kupfer. Sperling e Kupfer intuiscono nel mercato italiano un territorio fertile per la diffusione della cultura straniera e avviano iniziative editoriali autonome.
Negli anni Trenta la Sperling & Kupfer conosce un momento di grande sviluppo, nascono infatti in quegli anni due prestigiose collane “Narratori Nordici” (1929) e “Pandora” (1931) che avranno una parte determinante nella diffusione della cultura nordeuropea e mitteleuropea nel nostro paese con autori come Thomas Mann, Stephan Zweig, Franz Werfel, Arthur Schnitzler, Hermann Hesse, Ricarda Huch e Hans Carossa.
Negli anni Cinquanta la casa editrice si orienta verso l’indagine sociale, la politica economica e la manualistica scientifica.
Negli anni  Settanta la casa editrice viene rilevata da Tiziano Barbieri Torriani. La linea editoriale resta la stessa: spirito internazionale, grande attenzione all’attualità, decisa apertura alle nuove esperienze. Con determinazione e intuito Tiziano Barbieri Torriani introduce formule innovative nelle scelte, con il lancio dei grandi best-seller americani sul mercato italiano e nelle strategie di vendita, nei rapporti con i librai, dando al marchio una forte impronta di originalità.
Negli anni Ottanta Sperling & Kupfer acquista ancora maggior slancio con l’ingresso nel suo azionariato della Mondadori che, nel 1995, la acquisisce interamente.
Oggi Sperling & Kupfer è una casa editrice prismatica, aperta a nuove esperienze ma sempre attenta a conservare le sue caratteristiche fondamentali: uno spirito internazionale e una grande attenzione ai temi dell’attualità, alle questioni storiche e politico-sociali, agli aspetti scientifici, culturali, alle testimonianze di vita reale, allo sport, alla manualistica di benessere e self-help. .
Nella narrativa propone autori di successo consolidato come Stephen King, Danielle Steel, Nicholas Sparks, Mary Higgins Clark e tra gli italiani Sveva Casati Modignani. Importante anche la produzione di saggistica e varia, nella quale segnaliamo Antonio Caprarica, Pietro Grasso, Diego Della Palma, Pierre Dukan, Valeria della Valle, Spencer Johnson e Robert Peroni.

SPIRITO INTERNAZIONALE, GRANDI STORIE E NUOVE TENDENZE

Sinossi.

La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell’amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D’altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l’amore c’è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l’uno con l’altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell’altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l’amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.

Recensione a cura di Abbye J. Lee

Quinn e Graham incrociano i loro destini nella giornata più brutta della loro vita, ma questo non impedirà loro di innamorarsi e di condividere momenti tremendamente semplici ma fantastici. In poco tempo la loro unione diventerà salda e il loro amore sarà intenso e perfetto fin quando non andranno incontro a quello che Quinn definisce dei momenti di categoria 5.

Come sempre la Hoover è bravissima a trasmettere emozioni, a prenderti dalla prima riga fino ai ringraziamenti. Quinn e Graham sono la testimonianza del fatto che un amore vero può superare ogni cosa; l’egoismo di uno e il tradimento di un altro, il dolore straziante che deriva da qualcosa che non possiamo cambiare perché semplicemente va contro ogni potere umano. Un libro che ti travolge e stravolge. Non ridevo e piangevo così da tanto tempo leggendo una storia, una storia profonda e significativa, la storia di un uomo davvero meraviglioso che fa di tutto per riavere con se la donna che ama con tutto se stesso:

“E prometto… giuro… che se scegli di chiudere con Me, ti amerò di più il giorno in cui esci dalla mia vita del giorno che hai percorso la navata. Spero che tu scelga la strada che ti rende più felice. Anche se non sarà una scelta che amerò, amerò te comunque. Che io sia ancora parte della tua vita oppure che non lo sia.”

Una storia che arriva dritta al cuore, capace di farti entrare perfettamente nei panni di qualcuno che affronta un dolore tale da pensare di essere incapace di rendere felice chi le sta accanto. Ci sono situazioni che vanno oltre il nostro potere ma non impediranno mai di rimanere uniti per l’eternità se ciò che si desidera più di ogni altra cosa è vedere chi hai scelto di avere accanto per la vita felice al tuo fianco e non…

Più di cinque stelle a Colleen e una buona lettura a voi.

Consigliatissimo…

Abbye

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: