” Pagine che profumano di te ” di Alessandra Cigalino.

Dettagli prodotto

Genere: Contemporary Romance
Serie: Gossip Love Vol. 1
Editore: HarperCollins Italia
Data d’uscita: 2 Maggio 2019
Pagine: 372
Prezzo: e-book 3,99

Sinossi.

ROMANZO INEDITO

Gossip love 1
Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l’ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d’amore, trova anche il modo per superare l’impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale.
Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d’amore!

Recensione a cura di Abbye. J.Leen.

Candy è Marcèl mi hanno accompagnato durante le ultime notti, un romanzo fresco, a tratti divertente, una lettura leggera da fare sotto l’ombrellone.

Ma parliamo un po’ dei personaggi. Candy è una giovane donna autonoma e decisa ma allo stesso tempo fragile e insicura, almeno sotto l’ambito sentimentale. Marcèl è il classico bello da morire con un mucchio di soldi ma reso sensibile da un incidente che stava per costargli sia la vita che una grave disabilità.

L’incontro trai due è del tutto casuale, ma lei sa benissimo chi è perché Marcèl Dalani è l’autore preferito di Candy, lei che però è editor nella casa editrice rivale. Tra i due è un vero e proprio colpo di fulmine, quello che non riesci assolutamente a frenare. Marcèl non riesce a dimenticare quegli occhi e quel profumo, tanto di cercare il modo di ricreare la fragranza nella sua azienda di famiglia. Dopo qualche vicissitudine i due finalmente si incontrano e la loro fiamma non può smettere di Ardere. Molti eventi però giocheranno a loro sfavore, uno in particolare li allontanerà drasticamente. Ma riuscirà quell’amore fresco e insaziabile a trovare una soluzione? chi vincerà? La ragione, i fatti o solo ed esclusivamente il cuore?

Come dicevo prima la lettura è semplice e gradevole, un libro da assaporare sotto l’ombrellone. Tuttavia mi trovo a essere un po’ “delusa” dalla storia, la verità è che mi aspettavo di più da Candy è Marcèl. Trovo il personaggio di Candy chiaro e ben strutturato, anche simpatico. In Marcèl trovo delle lacune in quanto i suoi pensieri e ragionamenti li trovo un po’ più da donna che da uomo. Un’altra nota negativa è che mi aspettavo di provare più coinvolgimento, ma nonostante ciò consiglio la lettura di Pagine che profumano di te.

Una buona lettura a tutti voi.

Abbye

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: