“La Dama in grigio ” di Antonia Romagnoli.

Dettagli Prodotto.

Autrice: Antonia Romagnoli.

Formato: Formato Kindle

Dimensioni file: 2107 KB

Lunghezza stampa: 258

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Lingua: Italiano

ASIN: B0192AVQ6U

Link d’ acquisto:

Recensione a cura di Abbye . J. Leen.

Joanne è una giovane e semplice donna dal cuore d’oro. Dalla scomparsa della madre si è presa carico di tutto ciò che comporta essere la donna di casa, per lei, ancora giovane, non dev’essere facile crescere il suo fratellino, ma lo fa con amore e pazienza fino a farlo diventare un uomo adulto che la lascerà per realizzare i suoi sogni nella prestigiosa Londra. La ragazza vive una vita modesta e non tende a lamentarsi per le scarse possibilità economiche con cui la sua famiglia sembra dover convivere.

Una donna sottomessa al padre e ben educata, ma la proposta di matrimonio fatta da Mr Meddows, un uomo che può esserle nonno, socio in affari con il padre la fa sprofondare in un baratro di infelicità. Senza remore rifiuta quella scandalosa proposta trovando però il padre molto contrariato, solo quel matrimonio può salvare le sorti della loro famiglia quindi Mr Gray non accetta che la figlia non accolga con felicità e devozione quella tanto desiderata da lui proposta. Per ripicca deciderà che il debutto in società della giovane Joanne non avvenga e invece di mandarla a Londra per la stagione si ritroverà in Cornovaglia, ospite dalla zia Mary, essa fu ripudiata dalla famiglia dopo aver scelto il vero amore e aver rifiutato la Corte di un benestante.

Mr Gray non sa quanto si sbagli nel pensare che la ex cognata viva di stenti. Joanne amerà da subito il posto e le persone e Trerice Manor diverrà casa sua, ma strane presenze si aggirano in quel palazzo e se dapprima sembrerà che sia posseduta da qualcosa di diabolico, presto si rivelerà la salvezza per due persone. Mr Tomas infatti, è un uomo riservato e che non pensa minimamente all’amore, non da quando un grave avvenimento lo ha toccato personalmente.. Ma non si può combattere le forze maggiori e ben presto qualcosa, o qualcuno, farà si che si avvicini ad una giovane donna e che il suo cuore torni a battere, anche solo per un istante.

Non amo i Romanzi storici Ma l’autrice mi ha presa dalla prima all’ultima riga. Ti trascina con sé tra le righe senza volere che finisca, senza annoiarti nemmeno per un secondo. La lettura è scorrevole e coinvolgente, i personaggi definiti perfettamente e quel tocco di suspance che ti accompagna fino alla fine è la ciliegina sulla torta. Bella la storia in se e l’amore che nasce tra i protagonisti è qualcosa di magico e triste allo stesso tempo, quando si deve lottare con ciò che si prova lo è sempre.

Consiglio vivamente la lettura di questo libro, lasciatevi trasportare da qualcosa di sovrannaturale tra le mura di Trerice Manor, dall’amore e dal saper perdonare se stessi, non ve ne pentirete.

Complimenti ad Antonia Romagnoli e buona lettura a tutti voi,

Abbye

Sinossi

Inghilterra, 1807

Dopo aver rifiutato uno sgradito pretendente, Joanne viene spedita dal padre a casa di una zia, nella speranza che l’esilio la convinca ad accettare la proposta.
A Trerice, però, Joanne trova alleati imprevisti: per prima la zia, e in seguito il padrone della tenuta in cui la donna vive. Sir Russel, infatti, è legato al fratello di lei da un antico debito d’amicizia e, in combutta con quest’ultimo, raccoglie nell’antica dimora di famiglia un gruppo di importanti ospiti: la scusa è quella di un’esperienza sensazionale in una villa infestata da noti fantasmi, l’obiettivo è quello di permettere a Joanne di trovare in fretta un miglior fidanzato e sfuggire alle trame del padre e del suo anziano socio.
Quello che inizia come un tranquillo soggiorno, però, diventa piuttosto movimentato: Trerice Manor, infatti, sembra aver scelto la giovane donna come fulcro delle proprie manifestazioni soprannaturali.
Joanne dovrà destreggiarsi, nella sua caccia al marito, tra i fenomeni misteriosi della casa, i propri scabrosi segreti e la crescente attrazione che prova per sir Russel, scostante e attraente gentiluomo, determinato a restare celibe per tutta la vita.

Biografia Autrice.

Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Ha frequentato il Liceo Classico ed è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano “la Cronaca di Piacenza” e ora si dedica alla famiglia e alla scrittura, occupandosi in modo amatoriale di grafica web. Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie. Nel 2006 ha pubblicato il fantasy umoristico “La Magica Terra di Slupp” presso Lulu Press e il racconto “Pioggia” nella collana Spesso Sottile di Giovane Holden editore. Nel 2008 ha pubblicato presso le Edizioni l’Età dell’Acquario “Il segreto dell’Alchimista”, primo volume della Saga delle Terre, finalista al Premio Italia 2009. Il secondo episodio della saga, “I Signori delle Colline”, è uscito nel febbraio 2009. “Triagrion”, il terzo e ultimo episodio della saga, è uscito nel 2010 con Edizioni Domino. Ha partecipato a numerose antologie con racconti di vario genere. Per Edizioni Domino ha curato, insieme all’editrice Solange Mela, la collana Pergamene per la Scuola, nella quale ha pubblicato “La Stella Incantata” e “Il mago pasticcione e le lettere dell’alfabeto”, fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari. Ad agosto 2015 è uscita per Rapsodia Edizioni la nuova edizione di “Il mago pasticcione e le lettere dell’alfabeto”. A partire da settembre 2015 sono uscite le seconde edizioni, in formato digitale, de “Il segreto dell’alchimista” e degli altri episodi della saga delle Terre. I libri sono editi da Delos nella collana Odissea Digital Fantasy. Nello stesso periodo, in esclusiva su Amazon, sono usciti il romanzo fantasy umoristico “La magia terra di Slupp” e la raccolta di racconti umoristici “Le fiabe sfatate”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: