“La Dama in Bianco ” di Antonia Romagnoli.

Dettagli prodotto.

Titolo: La dama in bianco

Autore: Antonia Romagnoli

Edito da: Selfpublishing

Prezzo: Cartaceo 8.99 € // Ebook 1.99 €

Uscita: 13 Dicembre 2017

Genere: Regency romance, ghost story

Link d’ acquisto:

 

Recensione a cura di Abbye J. Leen 

Amelia è una giovane donna, amante della vita di Londra e del suo bon ton, una donna di classe e molto composta. Dalla morte dei genitori si è presa cura del fratello, quel bambino adesso diventato adulto che però spesso dimentica di esserlo. Amelia ha un segreto che la spaventa, riesce a percepire i morti, ad avere involontariamente contatti con loro. Questa è la sua passione e allo stesso tempo il suo terrore, perché spesso, le sue “visioni” sono state il preludio di una perdita. Il giovane George, che abbiamo già incontrato nella dama in grigio, è il suo amore segreto. Seppur più piccolo di madame Amelia, sarà capace di rubarle il cuore, o almeno così lei crede. Richard è un uomo cupo, l’uomo che Amelia definisce vecchio, entrerà a far parte della sua vita in punta di piedi e senza volerlo. Costretti a sposarsi si ritroveranno a dover domare i loro sentimenti sempre più forti e le loro paure, qualcosa di molto più grande e incontrollabile accompagnerà il loro matrimonio. Un’avventura tra i sentimenti e le colpe che spesso ci si assume pur non avendole, una storia di amore, passione e sensi di colpa.

Lo storico non è il mio genere, eppure l’autrice riesce a tenermi incollata alle pagine, la lettura è coinvolgente ed emozionante. Un viaggio indimenticabile nella fantastica Cornovaglia, in un periodo in cui il pudore, i matrimoni combinati e i fantasmi erano la vita dei più nobili.

Amelia, Emily e Richard vi faranno sognare, impaurire e vi terranno sulle spine, la loro storia è capace di dimostrare quanto l’amore può essere forte e che spesso per allontanare i nostri demoni bisogna perdonare se stessi e dare il giusto riposo a chi lo merita.

Un romanzo scritto con accuratezza, ben strutturato e i personaggi ben dilaniati. Peccato qualche piccolo errore di battitura che ti distrae nella lettura.

La Dama in bianco è uno di quei romanzi che vale la pena leggere e che irrimediabilmente vi resteranno nel cuore.

Buona avventura a tutti voi,

Abbye

Sinossi. 

Lady Amelia, reginetta dell’alta società, sogna più di ogni altra cosa di liberarsi del proprio fratello, l’indolente lord Burnett, di potersi dedicare a se stessa e finalmente coronare il proprio sogno d’amore. Ma nulla va secondo i suoi piani e ben presto si troverà a fare i conti con una serie di avvenimenti sempre più oscuri che la condurranno verso un imprevisto matrimonio e soprattutto ad affrontare gli spettri che infestano la sua nuova dimora. Per lei è arrivato il momento di fare i conti con il passato drammatico dell’uomo che ama, ma anche con i propri fantasmi, non solo interiori.
Il romanzo si colloca temporalmente dopo “La Dama in Grigio” ma costituisce un romanzo indipendente.

Biografia Autore.

Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Ha frequentato il Liceo Classico ed è laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Si dedica alla famiglia, che comprende un marito, tre figli e un gatto, e alla scrittura. Finalista al Premio Galassia 2006, ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie. Ha collaborato con il quotidiano «La Cronaca di Piacenza» per diversi anni, scrivendo articoli per la pagina Cultura e Spettacoli. Altre info – QUI. Da qualche anno si occupa di grafica, web design, web comunication e di nuovi media.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: