Into the dream – Quando l’ amore è sacrificio di Alycia Berger.

Dettagli Prodotto. 

Titolo: “Into the dream – Quando l’amore è sacrificio”
Autore: Alycia Berger
Editore: self-publishing
Genere: Contemporary romance/Urban Fantasy
Prezzo e-book: € 1.49
Prezzo Cartaceo: –
Data di pubblicazione: 09/12/2018
Pagine: 311
Serie: autoconclusivo

LINK. D’ acquisto :

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=dany05-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B07L1B4HC1&linkId=398ad5437d9bb26be260c0dff6db6e07&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Sinossi . 
Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l’Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. Decisivo si rivelerà l’incontro con un’orca dai comportamenti tutt’altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta. Un’intensa e struggente storia d’amore sospesa tra la vita e la morte, tra un’insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre. Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.
Autore. 
Alycia Berger vive a Milano e ha 25 anni. Amante folle della lettura, scrittura, disegno e videogiochi, Alycia si impegna attraverso i suoi libri a trasmettere messaggi di speranza affrontando i temi poi disparati che riguardano la realtà di oggi, senza scordare di far ridere e sognare. “Vicino a te ritorno ad Amare” è il suo esordio, pubblicato prima in self nel 2016 e poi nel 2017 con la casa editrice Lettere Animate, nonché vincitore di un concorso internazionale svoltosi a Milano. Pubblicherà con la Butterfly Edizioni un altro libro nel 2019.

 

Recensione a cura di Abbye J.  Leen.

Chase è un giovane padre, iper protettivo verso quella figlia che in una sola notte ha perso tutto: madre e vista. Lisa però lotterà con tutta se stessa per far si che le favole che amava ascoltare dalla propria madre rimangano vivide in lei. Quelle che narravano di un luogo situato negli abbissi, dove sirenette e regine vivevano indisturbate. Un luogo nel quale regnava magia e spensieratezza.

Isabelle è proprio una di quelle sirenette, costretta a riprendere le proprie sembianze umane per una nobile causa: salvare una giovane orca. Con Chase sarà scontro a prima vista, ma Isabelle è custode di un dolce segreto, quello di aver salvato la vita a quell’uomo fragile che stava per essere preso in pasto da uno squalo. Ma non sarà l’unico segreto che custodirà, perché il proteggere qualcuno che ami spesso vuol dire sacrificio.

Judith è una donna ferita nel profondo e disillusa da quello che credeva il suo grande amore… quell’amore che però le ha regalato qualcuno da proteggere e lei è disposta a sacrificare se stessa e il suo corpo pur di aiutare il suo bambino. Nella vita precedente di Isabelle le due hanno avuto un forte legame, ma il tradimento di una è stato fatale per l’altra. Un legame che però richiederà perdono e sacrificio.

Una storia d’amore, fragilità e forza d’animo.

“La verità è che, quando è l’amore a guidarci, tutte le promesse razionali che facciamo a noi stessi per tenercene lontani sono maledettamente vane. Ci allontaniamo per diversi chilometri, ma dopo lunghi e tortuosi percorsi, ecco che ci ritroviamo faccia a faccia con colui che desideriamo”.

Voglio fare i miei complimenti all’autrice per aver affrontato un argomento delicato con dolcezza e serenità. Un libro che ti spinge a riflettere. Un libro che parla di amore, non solo quello tra un uomo e una donna, ma dell’amore che puoi trovare solo in famiglia. Una famiglia fragile e forte allo stesso tempo. Una famiglia che capirà, forse troppo tardi, che amore è sacrificio e rinuncia.

” Ed era così ogni volta che Chase e Isabelle si trovavano insieme, rendendoli infine consapevoli che senza quell’aria maledettamente magica, portatrice di guai e desiderio malcelato, avrebbero faticato a ritornare a respirare.”

Una lettura piacevole e scorrevole, i protagonisti sono ben delineati.  A parer mio, l’ unica nota negativa ,se così vogliamo chiamarla,  sono i pensieri di tutti i protagonisti senza che vengano suddivisi per capitolo, e  sono  presenti alcuni errori grammaticali e di battitura,  ma con una rilettura più accurata si risolve il tutto.  Consiglio la lettura di questo libro che porta a fare un tuffo nel passato, a quella sirenetta dagli occhi blu e i capelli rossi che ha accompagnato la nostra infanzia. Diverse le similitudini con la storia di Ariel, ma con molti più intrighi. Lasciatevi trasportare in un luogo magico e incantato dove il vero amore, prima o poi, pretenderà il suo lieto fine.

Buona lettura a voi e 5 stelle alla nostra autrice.

Abbye

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: