“IL portatore” di Simona Lapucci .

Dettagli Prodotto.

Autrice: Simona Lapucci.

Editore: Il Ciliegio
Collana: Pegaso
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 1 gennaio 2013
Pagine: 228 p., Brossura
EAN: 9788867710317

Link d’ acquisto: https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=dany05-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B00HY1DW8A&linkId=a1518c568224bd789a35ae8d6aa6cf1f&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Biografia Autrice.

Simona Lapucci è nata a Pisa, ha trascorso la sua prima infanzia in Umbria e dall’età di dieci anni vive in provincia di Treviso. Ha due figli e una cagnolina con la quale ogni sera ama passeggiare per rilassarsi e far volare la fantasia. Ha pubblicato tre libri: “Il leone e la luna nera”, “Il Portatore” e “Gli spettri del passato”.

Notizie Casa Editrice.

Grazie al desiderio di condividere la gioia, i sentimenti e l’amore che il progetto si è realizzato.
Il contenuto dei nostri libri ha come guida l’ispirazione, la creatività e l’espressione leggera e profonda dei colori dell’anima.
Il Ciliegio si caratterizza per l’attenzione al mondo: del sentimento, della spiritualità, del bambino, della comunicazione, del fantasy, del benessere, del noir, del giallo e della ricerca del sè.
Ogni libro è unico e speciale, una piacevole sorpresa per chi lo riceve in dono. Ci diverte pensare ad essi come a delle piccole ciliegie rosse e invitanti, tante per tutti i gusti: dai più raffinati a quelli più curiosi nella ricerca della passione che un frutto rosso sa trasmettere.

Sinossi.

Per un ragazzino come Nick, lasciato sempre un po’ in disparte e ritenuto strano, è normale trasformare i sogni nel proprio pane quotidiano. Ma neppure per lui sarà facile aprirsi all’incredibile mondo di Magiantica dove viene improvvisamente catapultato, scelto dal destino quale Portatore della Chiave. Sarà la sua capacità di credere nell’impossibile, di vedere con gli occhi del cuore e di scegliere la strada più giusta, e non certo la più facile, che gli permetterà di diventare un eroe buono, una guida da seguire .Nascerà  il Portatore di Speranza e il ragazzino spaurito sarà solo un ricordo. Età di lettura: da 10 anni.

Recensione a cura di Abbye J  Lee.

Nick è un bambino timido e riservato, vittima di bullismo nella scuola che frequenta . L’unica cosa che riesce a fargli trovare un po’ di pace e serenità è giocare nella sua cameretta con lo strano scrigno trovato nel bosco vicino casa sua. Nick sa per certo che quel bosco è custode di molti segreti, e l’incontro con un piccolo e arrogante gnomo ne è la conferma. Gnomi, draghi, fate, una magica chiave è il contenuto del suo prezioso scrigno… Nick non vuole assolutamente separarsi da quel prezioso oggetto e senza indugio segue il folletto lanciandosi in un piccolo libro magico. Spaventato ed eccitato si ritrova in un magnifico regno, dove la natura è viva, i colori intensi e l’aria leggera e pulita. La sua avventura da portatore lo condurrà ad incontrare il suo mago preferito, Merlino, ed il suo fedele amico Anacles. Il bosco esteso è in pericolo e lui è l’unico che può salvarlo.  Fate, Elfi, gnomi sono in pericolo e Regimoria dev’essere liberata dalla fortezza in cui è stata rinchiusa.  Nick e i suoi amici si troveranno a dover affrontare creature mostruose e a combattere contro strani elementi, e l ’unica arma sarà l’arco che Merlino ha Donato al portatore e il suo innato istinto. Ma lui riuscirà a liberare questo mondo magico dal malvagio?

Un Elfo fiero, uno gnomo sgambettante, un folletto saltellante e una fatina svolazzante vi accompagneranno in una lettura leggera e piacevole. Un libro da leggere con i propri figli.
Ho trovato il libro carino, certo diverse somiglianze con altre storie come per esempio la spada nella roccia, la bella addormentata, il Signore degli anelli e molte altre.
Nel complesso, ben scritto e strutturato, quindi ne consiglio la lettura. Bisognerebbe impreziosirlo ulteriormente,  aggiungendo  un po’ più di brio,  ma c’è da dire ,alcune frasi  fanno riflettere. Lascio a voi la possibilità di scoprirle e inoltre scoprirete se Nick e il suo animo puro riusciranno a sconfiggere il male o se si lascerà trasportare nelle tenebre per alleviare la sua sofferenza….
Buona lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: